|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Narni (TR)
|
Problema rendering con VRay
Sto tentando di renderizzare un immagine in 3ds max 5 con VRay.
Il problema è che l'immagine ha una qualità dei colori molto scarsa, sembra come se sia utilizzata una tavolozza a 8 bit. Da cosa dipende ? E' un problema di impostazioni di VRay ? O dipende da 3DS ? Nell'immagine allegata la zona maggiormente afflitta dal problema è cerchiata in azzurro. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
A occhio e croce mi sembra sia un problema legato alla compressione jpeg, prova a usare un fattore di compressione più basso.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ellesse prova a cambiare versione... anke a me lo faceva per caso ti si è spento il pc mentre renderizzavi con vray?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
X PCOCCO
No, no, il jpeg non c'entra niente era così appena uscita da 3ds, senza alcuna compressione. X zell18 La versione è la 1.0309g, quale dovrei usare ? Cosa mi consigli ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quante passate hai fatto con vray? Quante e quali tipi di luce hai messo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ellesse va bene qualsiasi altro modello basta ke nn sia uguale!
purtroppo io ho dovuto cambiare 3 versioni perke il pc aveva dei probl e si spengeva da solo adesso ho trovato quella definitiva
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Quote:
Ciao Ellesse.....conosco bene quel problema....è colpa di alcune versioni di VRay....in teoria va un po' a fortuna......io ho risolto con una versione 1.09.03i .....ma attenzione...nonostante ne avessi 2 versioni apparentemente uguali una mi presentava il tuo problema (per la verità molto più accentuato) ma dopo averla sostituita con l'altra versione....apparentemente uguale....è andato tutto a posto!!! Non è un caso...xkè ho provato a reinstallare quella precedente e il problema si è ripresentato.....indi per cui!!!! Insomma non si sa dove sia il guasto.....ma è così!!!!! Prova e riprova......ho finito!!! Ciao........... R3D. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie ragazzi. Mi metto subito alla ricerca di un'altra versione, sperando che sia subito quella buona.
Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
delle volte lo fa se le dimensioni della luce vray sono strane... del tipo usare una sferica molto oblunga... controlla i parametri delle luci se hai usato le vray
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.