|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
MAXTOR S-ATA & A7V600-X [ HELP !!! ]
Ciao ragazzi sono nuovo mi potete aiutare? Sto x acquistare un pc da un rivenditore amico, ma mi sa che il tecnico non ne sa molto...Ho deciso di montare un HDD S-ata Maxtor da 120 Gb su una A7V600-X ma cio (secondo loro) non è possibile cioè dovrei montarlo in RAID perforza con 2 HDD uguali. DOMANDA___Posso metterne uno singolo? Come?
Grazie ragazzi e/o ragazze...
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
certo che puoi metterne solo uno...
devi solo collegarlo alla mainboard e se ci devi mettere windows xp ricordati di specificargli i driver del controller (che dovrebbero essere forniti con la scheda madre) premendo F6 in fase di installazione... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ah ciao grazie volevo dirti che io nella scheda madre ho solo 2 ingressi, RAID 1 e RAID 0 e perche se li collego mi rimane la facciata nera nel bios? Anche schiacciando F6
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non credo do aver capito il problema...
L'A7v600x ha due connettori IDE e due connettori SATA... Se devi installare windows XP su un hdd SATA si pone il problema di far "riconoscere" a Windows il controller SATA. Ma,a quanto ho capito,il sistema si blocca quando colleghi l'hd alla scheda madre...è così? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si hai proprio ragione... Ma precisamente in quale attacco S-ATA lo devo collegare e se puoi mi dici bene tutta la procedura? se puoi?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Allora...
Collega l'hd SATA al connettore SATA 1. Setta nel bios il boot da cdrom e avvia la procedura di installazione di windows. Vedrai nelle fasi iniziali dell'installazione una scritta in basso...qualcosa tipo "Premere F6 per installare driver SCSI o RAID di terze parti"...premi F6 e tieni pronto il floppy che contiene i driver SATA. Dopo un po' windows dovrebbe richiederti la pressione del tasto S....premilo.. Se tutto va come deve andare windows può procedere normalmente con l'installazione... Spreo di essere stato chiaro... Ciao! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie sei stato molto gentile ci si sente...hai altri avvertimenti?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Niente di particolare...
Solo una cosa..quando hai installato tutto fammi sapere come ti va l'hdd...io sto avendo problemi enormi...Se puoi dai un'occhiata a questo Thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=624538 e fammi sapere... Ciao! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ho già scaricato il programma x il test e non appena mi da il pc lo testo e ti faccio sapere... Le cose che ti ho chiesto precedentemente te le ho chieste perche mi stanno facendo acquistare un collettore per collegarlo nell'ATA 133 dato che come S-ATA non posso metterlo.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se usi il controller RAID per collegare un disco singolo, controlla se sul bios c'è la distinzione per l'utilizzo del controller: alcuni bios prevedono l'impostazione RAID o dischi singoli
P.S.: la signature può occupare al massimo tre righe di testo per cui ti pregherei di aggiustarla Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.