|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lugano CH
|
temperature e velocità di scrittura
ciao ragazze e ragazzi, sono nuovo e curioso...
Premetto che ho appena aggiornato il mio pc passando da: Intel celeron 900 mhz 256 di ram Ati radeon agp 32 mb CD-RW Liteon 36x/12x/48x a: Intel pentium 4 3.0 Ghz 800 Asus P4P800 Deluxe 512 DDR Ati Radeon Excalibur 9200 128 Mb CD-RW Liteon 36x/12x/48x Ho due semplici curiosità: La prima.... per masterizzare un cd da 700 mb con la vecchia configurazione la media era di circa 11 min col buffer quasi sempre all 100% (Software Nero 5) Con la nuova configurazione passo vertiginosamente ad un max di 3 minuti col buffer sia del software (Nero 6) che del masterizzatore che non scende sotto il 100% Come mai questo salto di velocità cosi grande ? e una questione di Ram ? La seconda.... tuttora quando il sistema è stato appena messo in funzione la temperatura della cpu si aggira hai 28 C° .... tempo di giocare per circa 50 minuti con le impostazioni grafiche del gioco al massimo..... nessun problema a livello grafico (ottima accelarazione e nessun blocco) ... quando smetto e torno in windows controllo la temperatura del core che è aumentata a circa 44 C°...... è normale questo sbalzo di temperatura solo per un gioco ? pur avendo 128 mb di scheda grafica? Ringrazio chi abbia voglia e pazienza di chiarirmi le ideeee ! GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
la seconda per me è normalissima ... i giochi impegnano il pc, e particolarmente la cpu e la skeda grafica, tant'è che i benchmark spesso sono costruiti proprio sui giochi (quake3 arena, per es.)
la prima ... beh, con un 36x i 3 minuti nn sono strani, casomai era strano prima! Probabilmente con il vecchio PC nn riusciva a scrivere alla max velocità, oppure avevi dei settaggi sbagliati
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Giugliano
|
Re: temperature e velocità di scrittura
[quote][b]
Ho due semplici curiosità: La seconda.... tuttora quando il sistema è stato appena messo in funzione la temperatura della cpu si aggira hai 28 C° .... tempo di giocare per circa 50 minuti con le impostazioni grafiche del gioco al massimo..... nessun problema a livello grafico (ottima accelarazione e nessun blocco) ... quando smetto e torno in windows controllo la temperatura del core che è aumentata a circa 44 C°...... è normale questo sbalzo di temperatura solo per un gioco ? pur avendo 128 mb di scheda grafica? Azz e ti pare poco giocare?I giochi sono i programmi ke stressano di più il pc...quindi in particolare skeda video e processore....50 minuti sono più ke sufficienti x avere questo innalzamento di temp!!!!!1Quindi è normalissima la tua situazione e nn è importante avere 128 o 256 mb di memoria video il processore è sempre sotto pressione!!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Città: Lugano CH
|
Grazie ad entrambi !
Senza dubbio ora posso sfruttare al meglio le potenzialità del mio pc..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.