|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
ma la pasta va messa sul dissy o sul core?
Ciao raga,
nel mio piccolo (30 pc assemblati CPU AMD) ho sempre messo la pasta termoconduttiva sul dissipatore, naturalmente nella parte centrale. E ho avuto sempre temperature nella media. Mi è capitato di leggere qualcuno che metta la pasta sul core della CPU... Quale delle due soluzioni è consigliabile come praticità ed efficacia?
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
credo che poche persone mettono la pasta sul dissi...la maggioranza la mette sul core da quanto ho letto...io lo metto sul core...ma onestamente non saprei dirti qual'è meglio...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Come praticità sicuramente è meglio metterla sul dissipatore, con una vecchia tessera di plastica la spalmi più velocemente e semplicemente, se devi assemblare molti pc ha poco senso stenderla sul core, perderesti solo tempo ... inoltre non rischi di sbrodolare su processore.
Come prestazioni a rigor di logica la pressione che esercita il dissipatore è tale da non creare sostanziali differenze fra i due metodi ( in ogni caso la pasta se stesa nella giusta quantità e nel giusto spessore viene spinta verso l'esterno dalla compressione ) ... praticamente però applicandola bene solo sul core si usa meno pasta, quindi in seguito al montaggio ne rimane di meno fra dissipatore e processore, questo favorisce lo scambio termico.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
mah la prossima volta che smonterò il dissy del mio pc proverò a metterla sul core... ma la pasta costa talmente poco che, se si eccettua chi cambia dissy una volta alla settimana, diventa meno sbatti a spalmarla sul dissy. Magari un po' di parsimonia con la Artic Silver 5 non guasterebbe...
però dopo averci fatto la mano ora riesco a spalmare un quadratino con discreta precisione senza riuscire a sporcare i quattro pad di gomma.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.