|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Cos'é l'arte per voi?!
E' un po' che ci penso. A me piace molto l'arte, nel mio sangue ho una vena artistica..
Posso dirvi che nella mia vita le visite fatte a mostre di quadri &CO. Si contano su due mani. Al giorno d'oggi l'arte ha moltissime faccie diverse. Forse si é persono un po' il concetto di arte? O forse ora ci sono molti più "canali" che possono mostrarla? La mia visione di arte, é nell'architettura e nell'arredamento. Come la vedo io. Pero' dipende anche da lì, se mi dite: Ti porto a visitare una città d'arte, non storgo il naso, ma dipende.. Diciamo che adoro l'arte non proprio "moderna" ma diversa dai canoni. Voi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Qualunque cosa che mi trasmetta emozioni...
Architettura, pittura, musica, altre arti..
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
l'arte e' la trasposizione di un pensiero, di un'ispirazione, di un qualcosa che puo' partorire una mente (anche pesantemente deviata o degenerata)
puo' essere anche ostentazione del proprio ego |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
per quanto mi riguarda l'unico tipo di "arte" che in genere non apprezzo molto è quel tipo moderno che consiste nell'accozzaglia di oggetti per quanto riguarda le sculture, e quegli schizzi di tempera per quanto riguarda la pittura... diciamo che può significare qualcosa per l'autore, ma dovrebbe dire qualcosa anche alla gente... ad esempio, io non posso fare una poesia che recita: "chabladesh" fine poesia.. o meglio, forse è stato anche fatto... però come per me questa parola (poesia) può significare tutta una serie di cose, delle emozioni, può richiamarmi a degli eventi che mi hanno toccato, per un altro può non significare assolutamente nulla... diciamo che per me è un sentimento, ma non è arte... un manubrio di bicicletta saldato ad un sellino della stessa può per me creare la forma della testa di un toro(credo abbiate capito a cosa mi riferisco), che chissà cosa può rappresentare per me... ma non è arte.... TUTTO QUESTO ALMENO SECONDO ME |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
L'arte è un sentimento tradotto in percezione sensoriale.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
E' difficile definire l'arte...troppo.
E' arte la buona musica. E' arte la pittura. E' arte il buon cinema. E' arte l'architettura. E' arte la scultura. ecc ecc Per me fa parte dell'arte tutto ciò che mi da una sensazione/emozione o che esprime un pensiero/stato d'animo...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Per me e' arte tutto quello che incarna perfezione , tutto quello che e' fuori dal comune.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
... ... ma ... ... noto un cambiamento! ... ... Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhrggghhhhhhhhh!
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me capita di andare in qualsiasi posto, un locale, una casa, un teatro, ecco magari un teatro, e nel bel mezzo dello spettacolo mi distraggo per 20 minuti a osservare l'architettura di esso. Magari il teatro é un'esempio banale capita a molti. Ma vi capita di entrare in una casa qualsiasi, e osservare osservare l'arredamento, la posizione, il dettaglio di un'oggetto? Sono un tipo che osserva moltissimo.. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Infatti trovo che sia "artistica" qualsiasi cosa che al primo sguardo ti colpisce e ti da qualche sensazione: un oggetto, un mobile, un fiorellino, il volto di una persona o le sue movenze...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Arrivare a fine mese.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.