|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Aggiornamento bios
Il negoziante che mi farebbe l’aggiornamento del bios me l’ha messa un po’ sul tragico, dicendo che è una operazione delicata e che non sempre va a buon fine, però me la fa, non capisco se l’ha detto x tutelarsi o se è realmente così rischiosa questa operazione. La mia scheda è una microstar KT3 ULTRA2-R (MS-6380E) quindi quella che è presente nel sito della msi (http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=341) , quindi se io utilizzo il bios disponibili x questa scheda non dovrei avere problemi, ( ho visto che tutte le caratteristiche della scheda che è presente nel sito corrispondono con quelle del manuale della mia scheda madre) e quindi potrei aggiornare questo bios con l’ultima versione presente nel sito (5.7) ???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
|
perche nn te lo fai te l'aggiornamento bios magari lui vuole pure qualcosa per farlo....
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi spieghi per bene come si fa e se il bios che ho trovato va bene??
grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
|
nelle mobo anni 90 era rischioso flashare il bios
(ma mica poi piu' di tanto...) in quelle attuali, vai sciolto.... Saludos
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
nfatti fallo da solo ci vogliono meno di 5 minuti e penso ke la stragrande maggioranza dei negozianti si prende almeno 20-25 € x il disturbo.....sul sito della msi sicuramnete troverai in dettaglio come fare!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
oddio liscia...come operazione non è........perchè cmq se non hai il DUALBIOS.....se succede qualcosa non è bello..........puoi dopo sempre farlo riprogrammare...se la skeda permette di estrarlo....
Cmq devi essere sfigatissimo se succede qualcosa.....ti conviene farlo te....trovi molte guide a riguardo....e cmq se il venditore vuole una somma per farlo mi sembra il caso che si prenda le responsabilià....... truster |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
...le parole pesano come macigni! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sono in procinto di formattare x installare win 2000, volevo sapere se è preferibile aggiornare dopo il formattone, prima, oppure non ha importanza???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Sicuramente prima della formattazione e reinstallazione del sistema operativo. Cmq non e' detto che anche facendolo dopo dia problemi...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao
Leggendo il manuale della mb ho visto che c’è la possibilità di aggiornare il bios on-line attraverso un programmino che è presente in un cd fornito con la scheda, si chiama Live Bios/ Live Driver, mi sapete dire se funziona bene?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.