|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Problema alberi rpc
Molto semplice:
Quando renderizzo il progetto, gli alberi appaiono molto scuri e privi di ombra riportata (in pratica uno schifo...) uso Max5.1 con Vray 1.09.03n e RPC 3.4.1.0 Vi è mai successo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
innanzitutto ti consiglio di aggiornare la versione alla 3.5 o giù di li!
tra le proprietà degli rpc poi puoi aumentare la self illumination fino al valore 100 (andando mi sembra su "mass edit") e devi selezionare sia cast shadow che gli altri parametri presenti eccetto i filter effects, se ricordo bene tiene presente poi che non tutti gli alberi delle librerie rpc vengono bene nei render, alcuni anzi fanno proprio schifo altri invece sono migliori questa plugin è molto comoda e veloce ma a volte gli alberi e le persone hanno una saturazione di colore diversa rispetto al resto del render, bisogna lavorarci sopra un pò non c'è niente da fare, la plugin-3dsmax migliore per gli alberi rimane xfrog, si ottengono risultati ultrarealistici ma un solo albero ti sfonda il pc e ti fa aspettare lustri per finire il render!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Purtoppo devo dire che li ho provati un po tutti i programmi di questo tipo...dico purtoppo perchè alla fine ogniuno di questi presenta un grosso problema
specialmente in tempi di calcolo, o appunto di resa orripilante... Rpc è stato fino ad ora quello che si è adattato meglio alle mie esigenze. Per quanto riguarda le impostazioni, non ho mai fatto caso ad un parametro di autoilluminazione, magari non è presente in questa versione e per le ombre...ho già settato il parametro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
up!
avete qualche altro consiglio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Risolto!
era una c@zzat@ tremenda! Non so per quale motivo, RPC crea gli alberi già preimpostati per essere esclusi dalla sorgente luminosa quindi, basta ripristinare i parametri escludi/includi della luce in Max ed il gioco è fatto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.