|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
enorme problema...
Salve ,
sono nuovo e abbisognerei di qualche piccolo aiuto... :-°°°( ho appena acquistato una scheda ASUS p4v800-x con processore p4 3.0/800 , con un hard disk diamond s-ata 80 giga ed un hard disk u-ata 80 giga . Vado a installare XP pro , e da subito trovo dei problemi...il bios non mi vede il S-ata . Leggo i posts su cdfreaks e riesco ainstallare . Ma da questo momento il sistema è instabile...mi si spegne in continuazione . Provo dunque a levare hd S-ata e provare installazione su U-ata... qui addirittura non son stato capace di installare il sistema operativo.... Penso dunque di formattare ex novo gli hd's..entrambi . Vado a reinstallare sul s-ata e sull' u-ata , ma niente...schermata blu con errori vari .In particolare si blocca quando dopo aver riformattato , all'atto dello scaricamento dei files da cd-rom XP pro in HD , si blokka subito . Errore: ramdisk.sys - address f8985d14 base at f8985d14 datestamp 00000000 ntfs.sys - address f8170481 base at f8147000 , datestamp 3b7dc5d0 . Non riesco a venircene fuori.... scheda madre ? Bios ? hds? dove sbaglio ? Un grazie immenso a chi mi potrà aiutare. Roberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
se non hai dati importanti sui due hd , prova a fare sta cosa:
formatta il disco p-ata da dos e staccalo dal canale ide (lo rimetti dopo) ben munito del floppy con i driver per il tuo controller s-ata , installa win XP sul s-ata durante l'installazione dai una bella formattata all'hd (non quella veloce) se l'installazione va a buon fine, spegni il pc ed attacca l'hd eide. se l'installazione non va a buon fine, riposta i problemi che hai trovato e vedremo di trovare soluzione.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scrivevo in maiuscolo non per **urlare** , ma oer differenziare le cose da te scritte dalle mie :-)) Sigh... grazie x intanto , ma le prove di tutto ciò , le ho già fatte tutte . Una cosa che non avevo scritto : durante l'installazione di xp-pro , i file da cd vengono installati nel s-ata ( con qualche errore che poi viene cmq corretto ) , e POI , al riavvio per l'installazione completa ( quella dei 39 minuti circa..) cominciano i problemi ... o meglio... IL problema . schermata blu con scritto... inizio creazione della memoria fisica su disco. scaricamento memoria fisica completato . Contattare amministratore di sistema.............pffffff..... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
partiamo dall'inizio va, così eliminiamo i problemi dall'inizio :
1-hai analizzato a fondo l'hd s-ata con programmi specifici forniti dalla casa produttrice ? 2-il cd di installazione è rigato ? 3- hai visto sul sito della asus o su quello della via se ci sono driver aggiornati per il tuo controller s-ata integrato nella mobo ? http://www.asus.com.tw/support/downl...lName=P4V800-X
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che si tratta di un seagate ?
se si, il tool per analizzarlo si può scaricare anche nella versione per floppy disk.
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
powermax
comunque io sopra stavo parlando dei driver per il controller s-ata, non del bios li trovi nella sezione driver dei dowload
S fss gtt m, se fss cn b, s fss trd....c VENDOoo -cerCOOO-hwproject.net HWProject su hwbot Ultima modifica di opendoor : 17-02-2004 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok, se cerchi nel forum ,c'è una versione di powermax che ti fà vedere anche i serial ata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.