|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Assicurazione auto troppo cara, che fare? :(
Ciao,
ho una Punto 1.9 JTD ELX intestata a mio nome. Ho 26 anni. L'auto é assicurata dal 2000 e non ho mai fatto incidenti, quindi dovrei passare in 10a classe. Ho chiamato il tipo dell'assicurazione é mi ha detto che non sapeva la cifra esatta perché aveva il terminale in aggiornamento, cmq veniva più dello scorso anno (e già lo scorso anno era uno stonfo, 1420 euro!!!). L'auto é del 2000. Che mi consigliate di fare? Ho provato a fare un preventivo con GenialLoid ma viene sopra i 1500 anche quello.... Secondo me mi conviene cambiare auto, visto che ha già 85000 Km e 4 anni. Quanto mi danno secodno voi?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Re: Assicurazione auto troppo cara, che fare? :(
Quote:
Io vado in scooterone, pago 400 euro di assicurazione e non mi becco il traffico (ma la pioggia sì porca pupazza...)
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Secondo me mi conviene vendere questa macchina, comprarne un 1.3 o 1.4 diesel e intestare l'assicurazione a mia mamma...anche se mi toccherà metterci su un bel po' di soldi
|
|
|
#4 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Azzo!
E' davvero alto come prezzo! Con Genialloyd così alto? Che voci hai messo nella richiesta di preventivo? incendio e furto atti vandalici ecc ecc o solo RC? Comunque cambiano auto non è che le cose migliorino molto secondo me. Prova e riprova che magari trovi qualcosa a meno. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Fai come ho fatto io, elimini l'automobile e vai a piedi o in bus....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
c'e' qualcosa che non va, la mia ragazza (28 anni) in 12 classe paga 900 euro per un auto con piu' cavalli, con Genialloyd. dimenticavo, anche furto e incendio, non solo rca. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Ma come è possibile? Io ho un 1900 TD e pago 580 ... genialloyd, 5a classe ok, ma 900 euro di differenza mi sembrano tante! Uhm...prova con il preventivo telefonico, magari c'è qualcosa che non va nel sistema, mi sembra una cifra eccessiva! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Non è che hai richiesto la kasko ? Mia moglie con Genialloyd, in 4^ classe, RC+Furto/Incendio+Cristalli+Eventi Naturali+Infortunio del conducente paga 620 € per una Ford Fiesta 1.2 16V NUOVA (ha meno di un anno). Quanto a me, da quest'anno potrò godere di una polizza aziendale VANTAGGIOSISSIMA (domani vado a fare il preventivo, ma dovrei stare sui 1000 per una kasko !!!!) Una delle cose belle di alcune multinazionali: le convenzioni per i dipendenti |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche a chiamare, stessa identica cifra che sul sito...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
E' tanto che non ci si vede Stai attento con la polizza intestata a tua mamma e la macchina intestata a te, io mi sono informato perchè ho lo stesso problema con mia moglie, e mi hanno detto che l'assicurazione in caso di incidente paga il danno , però si può rivalere del danno pagato sull'intestatario del libretto della macchina Comunque come ti hanno detto anche altri cambiando assicurazione forse non risolvi, però potremmo fare una prova (se sei d'accordo), dimmi (in pvt) quando ti scade la polizza, in che classe di merito sei, i cavalli fiscali, la cilindrata (insomma i dati della macchina) e anche la tua data di nascita che ti faccio fare un preventivo) da un mio amico assicuratore (praticamente ho assicurato tutto con lui) e ti faccio sapere nel giro di un paio di giorni. Ciao marall
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Purtroppo c'è poco da fare se non provare con altre assicurazioni.
L' RCA varia in base alla cilindrata (cavalli fiscali) e non base alla potenza (CV vapore o KW). Le donne pagano di meno. Igiovani fino a 23/25/27 anni (varia tra le varie assicurazioni) sono in categoria a rischio e pagano di più. Io ho 22 anni e in clesse 12 reale (7 figurata) pago 1260 euro all'anno di sola RCA. Bisogna aspettare.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
wagen ti do la soluzione
o meglio vi illustro una soluzione intanto premetto un paio di cosa: genialloyd o come si chiama è una comapgnia assicuratrice che fa dei preventivi calcolando le probabilità che ci sono per quell'utente di fare incidenti vi dirò una cosa strana, assicurare una vettura guidata da una donna costa di meno che quella guidata da un'uomo perchè? perchè le donne fanno meno incidenti! non ci credete? è vero! le donne che guidano sono molto meno degli uomini e anche facendo un sacco di incidenti non arrivano alla cifra di incidenti degli uomini... non so se mi sono spiegato bene ora vi spiego tutto io ho una vespa 150 intestata a nome mio, l'assicurazione intestata a nome mio (genialloyd) e pago 200 euro solo rca. se faccio un preventivo e imposto l'età a 19 anni mi esce 1500€ all'anno di assicurazione come ho fatto a pagare 200€? il preventivo ha degli algoritmi che come ho detto prima calcola le probabilità allora cosa ho fatto ho intestato a me l'asicurazione (mi scala i punti a me) però ho specificato che a guidare il veicolo è una persona di età superiore a 50 anni,mio padre, specificando che non ha mai fatto incidenti (è vero) che ha da sempre guidato moto(è vero) ecc...; l'assicurazione ha calcolato la probabilità che un cinquant'enne che non ha mai fatto incidenti e che ha sempre guidato faccia incidenti e ha fatto un preventivo di 200€ in teoria io ho assicurato la vespa in modo che solo ed esclusivamente mio padre guidi quella vespa io uso tutti i giorni quella vespa pagando 200€ non sono contro la legge e nemmeno contro l'assicurazione come è possibile? ora spiego facendo questo tipo di assicurazione la compagnia assicurativa dice che quel mezzo sarà guidata solo da mio padre. se per caso mi fermano la polizia non può controllare e comunque non mi darebbe nessuna multa perchè non sono contro la legge(mio padre è nella municipale è lui che me lo ha detto) ma nel caso che faccio un'incidente? due opzioni: 1)dico di essere mio padre lsciando nome e cognome falsi (ovvio sempre nel caso che non mi faccio seriamente male ne io ne l'altro, e comunque non sarebbe legale) 2) dico di essere io, ma l'assicurazione avendo intestato la guida ad un'altra persona non paga un tot di euro iniziali (franchigia) esempio: faccio 700€ di danno ho una franchigia di 500€ pago i primi 500€ e i restanti li paga l'assicrazione(o forse il contrario... non ricordo ma basta leggere bene tutte quelle righe sul sito) sono stato chiaro?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
dimenticavo
io ho specificato che il mezzo sarà guidato solo ed esclusivamente da mio padre p.s. se resta comunque alto prova a giocare un po con i valori che inserisci, tipo che fai meno di 3000 km all'anno, che la tieni sempre in garage...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
DirectLine ( ex Royal Insurance) 3° classe alfa147 1600cc dal 99, pago € 320 x tutto l'anno mai fatto un incidente
ho dovuto pagare € 90 in più dell' anno scorso , e devo dire che la Royal era ottima invece questi sono una K@g@t@ (centralini, assistenza e celerità 0
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Quote:
L' assicurazione, in caso facessi tu un incidente, potrà rivalersi completamente su di te e richiedere l' intera somma sborsata, di certo non solo una franchigia. Significherebbe che loro pagano per una cosa per la quale non ti sei assicurato (il fatto stesso che tu guidassi). Per quanto riguarda il nome falso: ma sei mai stato coinvolto in qualsiasi tipo di sinistro? lo sai che ti chiedono i documenti? e se ti fai male, che non puoi dire chi sei ma ti guardano i documenti? Complessivamente i tuoi consigli mi sembrano un po' fuorvianti. All' utente che ha aperto il topi consiglio invece di dare un' occhiata a: zuritel, dialogo, directline. Spero che tu possa trovare qualcosa di meglio.
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
Re: Assicurazione auto troppo cara, che fare? :(
Semplice, basta prendersi un' auto d'epoca, 150 € tra bollo e assicurazione e con i 1500 € risparmiati ci giri il mondo
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io per la mia corsa Viva 1000 3p del dicembre 1999 paga 269euro ogni sei mesi.
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.

ho dovuto pagare € 90 in più dell' anno scorso
, e devo dire che la Royal era ottima invece questi sono una K@g@t@ (centralini, assistenza e celerità 0