Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2004, 17:04   #1
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Assicurazione auto troppo cara, che fare? :(

Ciao,
ho una Punto 1.9 JTD ELX intestata a mio nome.
Ho 26 anni.
L'auto é assicurata dal 2000 e non ho mai fatto incidenti, quindi dovrei passare in 10a classe.

Ho chiamato il tipo dell'assicurazione é mi ha detto che non sapeva la cifra esatta perché aveva il terminale in aggiornamento, cmq veniva più dello scorso anno (e già lo scorso anno era uno stonfo, 1420 euro!!!).

L'auto é del 2000.
Che mi consigliate di fare? Ho provato a fare un preventivo con GenialLoid ma viene sopra i 1500 anche quello....

Secondo me mi conviene cambiare auto, visto che ha già 85000 Km e 4 anni. Quanto mi danno secodno voi?
Old 17-02-2004, 17:06   #2
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Re: Assicurazione auto troppo cara, che fare? :(

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Ciao,
ho una Punto 1.9 JTD ELX intestata a mio nome.
Ho 26 anni.
L'auto é assicurata dal 2000 e non ho mai fatto incidenti, quindi dovrei passare in 10a classe.

Ho chiamato il tipo dell'assicurazione é mi ha detto che non sapeva la cifra esatta perché aveva il terminale in aggiornamento, cmq veniva più dello scorso anno (e già lo scorso anno era uno stonfo, 1420 euro!!!).

L'auto é del 2000.
Che mi consigliate di fare? Ho provato a fare un preventivo con GenialLoid ma viene sopra i 1500 anche quello....

Secondo me mi conviene cambiare auto, visto che ha già 85000 Km e 4 anni. Quanto mi danno secodno voi?
Argomento delicatissimo.... Secondo me ti devi mettere l'anima in pace, anche se trovi di meglio risparmi poco.... Sono tutti ladri!

Io vado in scooterone, pago 400 euro di assicurazione e non mi becco il traffico (ma la pioggia sì porca pupazza...)
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 17:08   #3
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Secondo me mi conviene vendere questa macchina, comprarne un 1.3 o 1.4 diesel e intestare l'assicurazione a mia mamma...anche se mi toccherà metterci su un bel po' di soldi
Old 17-02-2004, 17:08   #4
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Azzo!

E' davvero alto come prezzo!
Con Genialloyd così alto?

Che voci hai messo nella richiesta di preventivo? incendio e furto atti vandalici ecc ecc o solo RC?

Comunque cambiano auto non è che le cose migliorino molto secondo me.

Prova e riprova che magari trovi qualcosa a meno.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 17:09   #5
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Azzo!

Che voci hai messo nella richiesta di preventivo? incendio e furto atti vandalici ecc ecc o solo RC?

Ho messo solo RC e assistenza legale (18 euro)....che tristezza
Old 17-02-2004, 17:12   #6
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

Iscritto dal: Jul 2000
Fai come ho fatto io, elimini l'automobile e vai a piedi o in bus....
Old 17-02-2004, 17:14   #7
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Città: Milano
Quote:

c'e' qualcosa che non va, la mia ragazza (28 anni) in 12 classe paga 900 euro per un auto con piu' cavalli, con Genialloyd.
dimenticavo, anche furto e incendio, non solo rca.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 17:15   #8
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Città: Luino (VA)
Quote:
Argh.

Ma come è possibile? Io ho un 1900 TD e pago 580 ... genialloyd, 5a classe ok, ma 900 euro di differenza mi sembrano tante!

Uhm...prova con il preventivo telefonico, magari c'è qualcosa che non va nel sistema, mi sembra una cifra eccessiva!
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 17:16   #9
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da wmaverick
Fai come ho fatto io, elimini l'automobile e vai a piedi o in bus....
Se potessi l'avrei già fatto, é che sto fuori firenze in una zona poco servita da bus, e per recarmi al lavoro dovrei fare l'abbonamento a ben 2 mezzi pubblici (treno + autobus o 2 ditte di autobus)
Old 17-02-2004, 17:17   #10
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Azzo!

Infatti, mi sembra davvero alto !!!
Non è che hai richiesto la kasko ?

Mia moglie con Genialloyd, in 4^ classe, RC+Furto/Incendio+Cristalli+Eventi Naturali+Infortunio del conducente paga 620 € per una Ford Fiesta 1.2 16V NUOVA (ha meno di un anno).

Quanto a me, da quest'anno potrò godere di una polizza aziendale VANTAGGIOSISSIMA (domani vado a fare il preventivo, ma dovrei stare sui 1000 per una kasko !!!!)

Una delle cose belle di alcune multinazionali: le convenzioni per i dipendenti
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 17:23   #11
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Argh.

Ma come è possibile? Io ho un 1900 TD e pago 580 ... genialloyd, 5a classe ok, ma 900 euro di differenza mi sembrano tante!

Uhm...prova con il preventivo telefonico, magari c'è qualcosa che non va nel sistema, mi sembra una cifra eccessiva!

Ho provato anche a chiamare, stessa identica cifra che sul sito...
Old 17-02-2004, 17:24   #12
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da dataman
Infatti, mi sembra davvero alto !!!
Non è che hai richiesto la kasko ?

Mia moglie con Genialloyd, in 4^ classe, RC+Furto/Incendio+Cristalli+Eventi Naturali+Infortunio del conducente paga 620 ? per una Ford Fiesta 1.2 16V NUOVA (ha meno di un anno).

Quanto a me, da quest'anno potrò godere di una polizza aziendale VANTAGGIOSISSIMA (domani vado a fare il preventivo, ma dovrei stare sui 1000 per una kasko !!!!)

Una delle cose belle di alcune multinazionali: le convenzioni per i dipendenti
Non so che dirvi, forse ce l'hanno con me!
Old 17-02-2004, 17:38   #13
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Secondo me mi conviene vendere questa macchina, comprarne un 1.3 o 1.4 diesel e intestare l'assicurazione a mia mamma...anche se mi toccherà metterci su un bel po' di soldi
Ciao Wagen

E' tanto che non ci si vede

Stai attento con la polizza intestata a tua mamma e la macchina intestata a te, io mi sono informato perchè ho lo stesso problema con mia moglie, e mi hanno detto che l'assicurazione in caso di incidente paga il danno , però si può rivalere del danno pagato sull'intestatario del libretto della macchina , quindi occhio.

Comunque come ti hanno detto anche altri cambiando assicurazione forse non risolvi, però potremmo fare una prova (se sei d'accordo), dimmi (in pvt) quando ti scade la polizza, in che classe di merito sei, i cavalli fiscali, la cilindrata (insomma i dati della macchina) e anche la tua data di nascita che ti faccio fare un preventivo) da un mio amico assicuratore (praticamente ho assicurato tutto con lui) e ti faccio sapere nel giro di un paio di giorni.

Ciao marall
Old 17-02-2004, 17:38   #14
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Purtroppo c'è poco da fare se non provare con altre assicurazioni.

L' RCA varia in base alla cilindrata (cavalli fiscali) e non base alla potenza (CV vapore o KW).
Le donne pagano di meno.
Igiovani fino a 23/25/27 anni (varia tra le varie assicurazioni) sono in categoria a rischio e pagano di più.

Io ho 22 anni e in clesse 12 reale (7 figurata) pago 1260 euro all'anno di sola RCA.

Bisogna aspettare....
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 18:07   #15
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
wagen ti do la soluzione
o meglio vi illustro una soluzione

intanto premetto un paio di cosa:
genialloyd o come si chiama è una comapgnia assicuratrice che fa dei preventivi calcolando le probabilità che ci sono per quell'utente di fare incidenti

vi dirò una cosa strana, assicurare una vettura guidata da una donna costa di meno che quella guidata da un'uomo
perchè?
perchè le donne fanno meno incidenti!
non ci credete? è vero! le donne che guidano sono molto meno degli uomini e anche facendo un sacco di incidenti non arrivano alla cifra di incidenti degli uomini... non so se mi sono spiegato bene

ora vi spiego tutto

io ho una vespa 150 intestata a nome mio, l'assicurazione intestata a nome mio (genialloyd) e pago 200 euro solo rca.
se faccio un preventivo e imposto l'età a 19 anni mi esce 1500€ all'anno di assicurazione

come ho fatto a pagare 200€?

il preventivo ha degli algoritmi che come ho detto prima calcola le probabilità allora cosa ho fatto
ho intestato a me l'asicurazione (mi scala i punti a me) però ho specificato che a guidare il veicolo è una persona di età superiore a 50 anni,mio padre, specificando che non ha mai fatto incidenti (è vero) che ha da sempre guidato moto(è vero) ecc...; l'assicurazione ha calcolato la probabilità che un cinquant'enne che non ha mai fatto incidenti e che ha sempre guidato faccia incidenti e ha fatto un preventivo di 200€

in teoria io ho assicurato la vespa in modo che solo ed esclusivamente mio padre guidi quella vespa

io uso tutti i giorni quella vespa pagando 200€
non sono contro la legge e nemmeno contro l'assicurazione
come è possibile? ora spiego
facendo questo tipo di assicurazione la compagnia assicurativa dice che quel mezzo sarà guidata solo da mio padre. se per caso mi fermano la polizia non può controllare e comunque non mi darebbe nessuna multa perchè non sono contro la legge(mio padre è nella municipale è lui che me lo ha detto) ma nel caso che faccio un'incidente?
due opzioni:
1)dico di essere mio padre lsciando nome e cognome falsi (ovvio sempre nel caso che non mi faccio seriamente male ne io ne l'altro, e comunque non sarebbe legale)
2) dico di essere io, ma l'assicurazione avendo intestato la guida ad un'altra persona non paga un tot di euro iniziali (franchigia) esempio: faccio 700€ di danno ho una franchigia di 500€ pago i primi 500€ e i restanti li paga l'assicrazione(o forse il contrario... non ricordo ma basta leggere bene tutte quelle righe sul sito)

sono stato chiaro?
Old 17-02-2004, 18:12   #16
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
dimenticavo
io ho specificato che il mezzo sarà guidato solo ed esclusivamente da mio padre

p.s.
se resta comunque alto prova a giocare un po con i valori che inserisci, tipo che fai meno di 3000 km all'anno, che la tieni sempre in garage...
Old 17-02-2004, 18:19   #17
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
DirectLine ( ex Royal Insurance) 3° classe alfa147 1600cc dal 99, pago € 320 x tutto l'anno mai fatto un incidente ho dovuto pagare € 90 in più dell' anno scorso , e devo dire che la Royal era ottima invece questi sono una K@g@t@ (centralini, assistenza e celerità 0 )sono rimasti con loro solo xche non ho trovato niente più economico. SONO TUTTI DEI LADRI

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 18:20   #18
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Quote:
Originariamente inviato da The March
dimenticavo
io ho specificato che il mezzo sarà guidato solo ed esclusivamente da mio padre

L' assicurazione, in caso facessi tu un incidente, potrà rivalersi completamente su di te e richiedere l' intera somma sborsata, di certo non solo una franchigia.
Significherebbe che loro pagano per una cosa per la quale non ti sei assicurato (il fatto stesso che tu guidassi).

Per quanto riguarda il nome falso: ma sei mai stato coinvolto in qualsiasi tipo di sinistro? lo sai che ti chiedono i documenti? e se ti fai male, che non puoi dire chi sei ma ti guardano i documenti?

Complessivamente i tuoi consigli mi sembrano un po' fuorvianti.

All' utente che ha aperto il topi consiglio invece di dare un' occhiata a:
zuritel, dialogo, directline. Spero che tu possa trovare qualcosa di meglio.
Old 17-02-2004, 19:56   #19
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Re: Assicurazione auto troppo cara, che fare? :(

Semplice, basta prendersi un' auto d'epoca, 150 € tra bollo e assicurazione e con i 1500 € risparmiati ci giri il mondo
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 19:59   #20
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Io per la mia corsa Viva 1000 3p del dicembre 1999 paga 269euro ogni sei mesi.

Ciao

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian