|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: roma
|
p4 [email protected] ok ma............
la skeda madre e' una p4c800 con bios 1015;
il procio e' un p4 3.0 che con vcore di appena 1.6 volt e' stabilissimo a 3.9 ghz raffreddato da uno zalman 7000 tutto rame il tutto in un case xaser2 , la ram e' un banco da 512 OCZ pc3700 ecco lo screenshoot : http://web.lacasadialice.it/psicouno/overclock.JPG il problema e' che da bios il vcore e' aumentabile fino ad un massimo di 1.925 volt , e' chiaro che ad aria non aspiro a stare su quei valori , ma almeno un vcore di 1.8 volt e' alla mia portata , e sicuramente potrei salire un altro po' in overclock,ma come provo ad impostare un valore superiore ai 1.6 volt il sistema non fa' nemmeno il boot , a 1.6 volt e' stabile rock solid a 1.625 nemmeno parte !? un tizio mi ha detto che con un po' di burning la cosa si mette a posto , qualcuno ha delle info al riguardo anche perche' altre persone (leggendo da forum diversi) hanno lo stesso mio problema .......... aiutatemi a capire perche' il vcore non va' oltre i 1.6 volt......... grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora siamo in 2.............
speriamo qualcuno sappia aiutarci............... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
E' la mobo, la mia nn parte con 1.625 prova a mettere 1.675, occhio però che realmente sono 1.75 circa
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Ciao, direi che portare un p4 ad aria a 1.85 è un po troppo, almeno per un uso continuativo.
Cmq prova a impostare 1.7 e vedi se parte, io con la scheda che avevo prima nn potevo utilizzare 1.625, appunto nn boottava nemmeno, nn mi sembra una coincidenza, cmq potevo partire da 1.675, quindi nn avevo disponibili i voltaggi 1.625 e 1.65, bug della p4c800 rev2?? direi di si. ciao.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Azzzz toki assieme
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Quote:
Accendi quel cazz di msn
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ora provo con 1.675 e vi faccio sapere.......
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: vr
|
bel procio
dove l hai preso? anche il pvt Potresti darmi la sigla? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
(mi interessano FPO e PACK DATE, tnx ottima cpu cmq! byez! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Spank scommettiamo che è un sl6wu
Ueh psicouno dove sei?? nn farci preoccupare
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
sulla stessa mobo con un 3 ghz invece il problema non c'è + |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi dire che è un problema mobo/cpu?? perchè a me lo faceva sia col 2.4 e 2.8.....col 3.0 nn posso piu provare.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
anche a me una P4C800 gold 2.00A dava problemi con il mio 2.4C impostando 1,625V o +..
con 1,70V non bootava nemmeno invece con 1,60V nessun problema.. sulla P4P800 invece boota tranquillamente da bios con 1,75V.. quindi penso che la sua cpu non gradisca l'overvolt della P4C800 :-/ byez! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
allora raga' il procio e' proprio sl6wu, per quanto riguarda il v-core , ho provato uno ad uno tutti i valori superiori ai 1.6 volt.......
niente da fare , non fa' nemmeno il bot.......... sara' la mobo o il procio che non gradisce overvolt ? e nel secondo caso , un paio di giorni di overburning possono migliorare la cosa ? Ho tra le mani una signora cpu , ora ho messo la ram 1:1 (OCZ pc2700) ho il bus della memoria a 255 la cpu che viaggia a 3820 mhz , vcore a 1.6 ed ho attivo da mezzora il torture test di prime95........... se solo potessi salire un po' col vcore............ |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
scusate la ram e' OCZ pc3700..............
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
anche a me capita lo stesso; solo che non so ancora fino a che voltaggio riesco ad arrivare...mi sembra 1,625.....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
psicouno ma come hai provato?? cerca di partire con sistema funzionante, cioè, sei a 1.6, riavii, imposti 1.7 e vedi.
Cmq può anche essere che il procio nn sopporti un voltaggio cosi alto. Quello che ho però, stessa sigla del tuo, l'ho fatto andare con 1.7V da bios.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
allora...a me è andata bene! i voltaggi 1,625 e 1,650 nn ci sono!
la mia cpu è un p4 2400 (533)! ora sono passato dai 133 originali ai 180MHz di fsb per una fraquenza complessiva di 3240MHz con un Vcore di 1,675 (per forza...)! il bimbo sembra stabile, ma devo ancora caricarlo per bene! sono riuscito a bootare fino a182 di fsb...ma voglio un bel rock solid! grazie a tutti ciauz |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
gandalfone
faccio proprio come dici tu , parto da 1.6 funzionante e .....niente non vado sopra ai 1.6 manco con la pistola puntata sul chipset :-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.