|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
LA TELECOM E SOCI CON IL VIZIETTO
stamane ricevo una lettera di telezoz in cui vi è scritto:
Oggetto:conferma adesione all'offerta CHAT SMS utenza n: MIO NUMERO DI TELEFONO gentile cliente, siamo lieti che lei abbia scelto l'offerta Chat Sms di telecom italia,i cui vantaggi sono illustrati nella pagina seguente. ecc ecc.... PUNTO PRIMO: IO NON HO SCELTO UN CACCHIO PUNTO SECONDO: L'OFFEERTA COSA 1 EURO AL MESE PUNTO TERZO:SONO INCAZZATO subito ho chiamato il 187 e dopo mezza ora di attesa ho spiegato tutto all'operatore e l'operatore ( sentendomi incazzato) mi ha disattivato il servizio... la cosa non mi è nuova in quanto mi era capitata la stessa cosa con il servizio "MEMOTEL" ed ho fatto la stessa cosa.... inoltre la cosa non mi è nuov perchè ci sono alcuni servizi delle IENE E DI STRISCIA in cui viene fatto notare che vengono attivate all'insaputa del cliente nuovi servizi ..... dalla cosa non sono esenti i vari INFOLADRA-wind e tele2palle.... ps: in 2 giorni mi hanno chiamato sia wind che tele2 per farmi offerte..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
A me hanno attivato per due volte Teleconomy 24. Alla seconda avrei sbranato l'operatore, il quale a sua volta era scocciatissimo perchè un mare di gente chiamava per lo stesso problema, e mi disse che queste attivazioni sono appaltate a società terze, che ovviamente guadagnano in base alle attivazioni fatte... beh... fai 2+2...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si esatto!
sono le società terze che fanno ste cose.. cmq l'operatore mi ha assicurato che nella bolletta non troverò nulla,in quanto i primi due mesi sono gratis e poi avreidovuto pgare... cmq meglio telefonare prima che attendere... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
lo fanno. lo fanno. il fatto è che mi sa che pure l'operatore che ti contatta prende la mazzetta su ogni adesione del cliente.
mortacc'!!!
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Meravigliose e progressive sorti della "esternalizzazione".
La Telecom appalta a società esterne (con personale non precario ma di più...) per risparmiare ore di retribuzione che poi dovranno essere corrisposte ad altre società esterne che appaltano i "call-center". Il guadagno degli azionisti telecom sarà proporzionale alle perdite orarie degli utenti incazzati che, però, non essendo computabili, non figureranno. Il tutto viene chiamato, in maniera abbastanza inspiegabile: "razionalizzazione".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
lo fanno, gli stronzi.
a me capitò con le segreterie: TUTTE inserite in un botto solo senza avvisare. simpatici. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
a me non hanno nemmeno avuto il buon gusto di mandare la lettera! Mi hanno attivato hello sempre (che io non uso in quanto non utilizo telecom da anni) ed è da giugno che chiamo il 187 per farmelo disattivare, ogni volta dicono che l'hanno fatto e PUNTUALMENTE ad ogni bolletta me lo ritrovo lì... Non so più cosa fare
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
|
Quote:
dopo numerose minacce ogni volta che telefono impiegano meno di 5m a fare il tutto non è una battuta chiedete a pellox o a mix
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: LA TELECOM E SOCI CON IL VIZIETTO
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la cosa migliore in questi casi è telefonare appena si è a conoscenza di sti trucchetti!
ma non basta,bisogna controllare almeno le due bollette successive che arriveranno in seguito alle nostre telefonate di disdetta! giusto per essssere in tema,il famoso programma raccolta punti MINUTI PREZIOSI...io avevo richiesto alla fine di una raccolta (perchè i punti si accumulano per un anno e poi scadono entro tot mesi )un premio in servizi,ossia il chi è gratis per un anno...:dal momento che ho il chi è già attivo ...non lo avrei pagato per un annno..... risultato : ancora me lo devono dare sto premio! inoltre essendo iniziata la nuova raccolta,un operatore mi ha detto che dovrei fare una richiesta scritta..... risultato:me ne fotto....non è che uno può stare appresso a call center incompetenti... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: LA TELECOM E SOCI CON IL VIZIETTO
Quote:
no,mi sono spiegato io male! in 2 giorni mi hanno chiamato sia wind che tele2 per farmi offerte..... .... io dovevo dire così: MI HANNO CHIAMATO E MI HANNO DETTO CHE STANNO ATTIVANDO DEI SERVIZI SULLA MIA LINEA.. al che io rispondo: scusate ma perchè mi attivate dei servizi che io non ho richiesto? al che mi dicono: è una attivazione gratuita che offriamo ai nostri clienti per provare i nostri nuovi servizi e scoprire che si può risparmiare e bla e bla e bla al che io dico: IO NON SONO VOSTRO CLIENTE! AL CHE mi dicono: lei non è il sig. MIO NOME E MIO COGNOME? al che io dico:si sono io al che mi dicono: ci risulta che lei in data tot tot ha richiesto di diventare nostro cliente......e bla e bla al che io dico: IO NON HO CHIESTO NIENTE! QUEL GIORNO SIETE STATI VOI A CHIAMARMI E MI AVETE PROPOSTO DI DIVENTARE VOSTRO CLIENTE,MA IO HO RIFIUTATO.....,E' STATO IL SUO COLLEGA CHE PROBABILMENTE AVRA' CAPITO MALE! al che la maggior parte degli operatori risponde scusandosi e dicendo che lui non c'entra niente,che lui riceve i nominativi ,che lui qua,che lui là... secondo me è tutto studiato a tavolino.....perhcè non è possibile CHE IN UN ANNO IO riceva almeno 6 telefonate di questo genere! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: LA TELECOM E SOCI CON IL VIZIETTO
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: LA TELECOM E SOCI CON IL VIZIETTO
Quote:
apunto anche io penso sia così... però nè io nè la mia famiglia ha compilato o fatto cose simili!... CREDO CHE I miei dati siano inseriti da qualche parte ed ogni tanto li prendono Ultima modifica di Sheerqueenie : 17-02-2004 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: LA TELECOM E SOCI CON IL VIZIETTO
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: LA TELECOM E SOCI CON IL VIZIETTO
Quote:
neanche... le uniche cose che di solito fa mia madre sono quei sondaggi al telefono... ossia chiama una di una marca di prodotti per la casa e le dice che stanno facendo un sondaggio sui prodotti casalinghi... oppure io stesso che magari rispondo ad un sondaggio che fa mtv al telefono sui generi musicali... insomma ste cazzatelle varie... forse dipende da questo! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: LA TELECOM E SOCI CON IL VIZIETTO
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mai?
cioè non ti hanno mai chiamato dicendoti: BUONGIORNO SIAMO DELLA BIP.SRL E STIAMO CONDUCENDO UN SONDAGGIO SUGLI USI E COSTUMI DEI CITTADINI... non ci credo...A volte 'ste cose capitano al volo, magari mentre tu stai per uscire, e uno le rimuove immediatamente.... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO 27 FEBBRAIO 2004
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
MI E' ARRIVATA LA BOLLETTA TELECOM E DENTRO C'è IL CANONE DEL SERVIZIO CHAT SMS + IL CANONE DEL SIRIO 187 maledetti! ho ritelefonato di nuovo e ho chiesto spiegazioni e l'addetto mi ha detto che c'è stato un errore e che mi rimborseranno i soldi nella successiva bolletta! in dialetto reggino si dice: malanova mi hannu stì cosi fitusi! adesso faccio una segnalazione alle IENE,visto che in tempi passati ed anche recenti si sono occupati della faccenda relativa alla "attivazione di servizi che non vengono richiesti dal cliente" ps: il bello della cosa è che quando ho telefonato il 17 febbraio per spiegare tutto l'accaduto, gli ho domandato se la modifica avrà effetto...e l'operatore mi ha detto testuali parole: NONSI PREOCCUPI SIGNORE LEI NELLA BOLLETTA NON AVRA' ALCUN ADDEBBBBITO... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.