Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2004, 11:26   #1
Muskio
Senior Member
 
L'Avatar di Muskio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 484
bittorrent vs emule

Ragazzi ho l'adsl da poco e nn voglio perdermi in kiakkiere ma sfruttare al max la mia banda allora mi kiedo:" quale dei due è meglio? bittorrent o emule?" Intendo come velocità, sicurezza e soprattutto reperibilità dei file. Sto provando da una settimana emule e a parte dei momenti molto positivi durante i quali scaricavo molto velocemente x il resto sto quasi sempre a velocità basse oppure x ore in coda. tenete presente ke ho uppato già oltre 16 giga quindi un pò di crediti me li sono fatti. aiutate qst povero niubbo!!!
__________________
Domandare è lecito, rispondere è una cortesia
Muskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 11:42   #2
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2540
ti consiglio di restare col mulo, ma devi avere molta pazienza.
Non so quale versione usi, cmq cerca di provarle un pò tutte dalla .30c in poi, comprese le mod.
La lentezza può anke essere data dal tuo firewall, dalla linea stessa, oppure, come più logico, dal sistema dei crediti.

Un consiglio, anke se scorretto, è quello di mettere in release i file che stai scaricando, insomma quelli più quotati.
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 11:43   #3
anni9o
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 930
PEr esperienza ti dico che Emule viaggia veloce se metti a scaricare tanti file. Se invece ne hai solo uno o due non va più di tanto. Poi dipende anche da chi ti invia il file. Magari hai solo un download aperto e ci sono tre utenti con il T3 e allora arrivi anche a scaricare a banda piena.
Bittorrent invece mi sembra vada più veloce in media, anche con un solo file. Il migliore cmq per la velocità è DC++. Ti connetti agli hub con tanti utenti e connessioni veloci e scarichi a banda piena.

In conclusione hanno funzionalità differenti. Io li uso tutti e tre.
Emule secondo me è ottimo per la quantità di file e per la varietà.
Gli altri due hanno dalla loro la velocità-



Ciao
anni9o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 11:49   #4
Muskio
Senior Member
 
L'Avatar di Muskio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 484
In qst momento ho in dwnl 27 file e da ieri a mezzanotte (prima andava ke era na bellezza!) vado a ZERO! Cioè nn vado proprio. Possibile ke in tutti i file sono in coda? E cmq x il FW nn ci sono problemi ho lasciato le dovute porte aperte
Ma si può dire quali dei due è meglio? Io credo ke convenga usarne sempre uno visto ke cmq si dividerebbero la banda e nessuno dei due andrebbe al max tnt vale fare un bel listone di file da scaricare su uno dei due. O mi sbaglio?
__________________
Domandare è lecito, rispondere è una cortesia
Muskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:08   #5
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2540
mi sembra strano...mi posti le statistiche?
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:10   #6
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2540
cmq 27 file sono troppi per il mulo e soprattutto per una 256!
consumi troppa banda per tenere tutte quelle fonti attive!

posta posta! diamogli un'occhiatina
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:27   #7
Muskio
Senior Member
 
L'Avatar di Muskio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 484
Il mulo mi è ripartito...ma appena a 9! cmq cosa devo postare delle statistike? i Grafici o cos'altro?
__________________
Domandare è lecito, rispondere è una cortesia
Muskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:27   #8
NT1Alex
Member
 
L'Avatar di NT1Alex
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Varese
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Muskio
Ma si può dire quali dei due è meglio? Io credo ke convenga usarne sempre uno visto ke cmq si dividerebbero la banda e nessuno dei due andrebbe al max tnt vale fare un bel listone di file da scaricare su uno dei due. O mi sbaglio?

Non ce n'è uno migliore o uno peggiore, sono programmi molto diversi.

Io uso di brutto Bit Torrent con client Azureus (L'unico che non mi dà troppi problemi col router) e scarico alla grande, apprezzo anche la filosofia di fondo della rete torrent.
La sfiga è che se non trovi i file torrent per quello che stai cercando o se non c'è nessuno che seeda, non vai da nessuna parte.

Il mulo lo uso meno, perchè spesso mi fa venire il nervoso, specie quando dopo giorni di tortura a scaricare a 2-3K, arriva al 99.9% e si rimette in coda...

Prendi in considerazione anche Overnet magari...
__________________
|INTEL i5 2500K|MSI P67A-G45 |4GB DDR3 1333 Kingstone Hyper X|ASUS NVIDIA 8800GT 512MB|SSD Samsung 830 128GB|Samsung F1 1TB|Corsair 750 HX
NT1Alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:37   #9
Muskio
Senior Member
 
L'Avatar di Muskio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 484
Ho installato azureus ma xkè se ci clicco su nn mi succede niente?
Come funge? Me sò xso qlcs?
__________________
Domandare è lecito, rispondere è una cortesia
Muskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:40   #10
Muskio
Senior Member
 
L'Avatar di Muskio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 484
Ah ho capito mi manca il java...d'ho!
__________________
Domandare è lecito, rispondere è una cortesia
Muskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:06   #11
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da Muskio
Il mulo mi è ripartito...ma appena a 9! cmq cosa devo postare delle statistike? i Grafici o cos'altro?
queste
eMule v0.30c Statistics [Dottor Bre' [ita]]

Trasferimenti
Connessioni
Sessione
Generale
Upload
Velocità di Upload: 12.93 KB/s
Velocità media di upload: 11.05 kB/s
Velocità massima di Upload: 37.47 KB/s
Velocità media massima di Upload: 11.05 KB/s
Download
Velocità di Download: 18.45 KB/s
Velocità media di download: 22.23 kB/s
Velocità di Download Massima: 31.84 kB/s
Velocità di Download Media: 23.85 kB/s
Totale
Durata Statistiche
Clients
Server
File condivisi
Spazio su disco
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:25   #12
Muskio
Senior Member
 
L'Avatar di Muskio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 484
ecco qua....


eMule v1i Statistics [Muskio[ITA]]

Trasferimenti
Session ULL Ratio: 4,16 : 1
Cumulative ULL Ratio: 1 : 1,22
Uploads
Downloads
Session
Dati scaricati: 129,90 MB
Completed Downloads: 1
Downloads attivi (segmenti): 0
Dimensione totale dai download attivi: 15,15 GB
Dimensione totale di tutti i download: 15,15 GB
Dimensione Totale file completati: 2,58 GB (17%)
Dimensione Totale ancora da scaricare: 12,57 GB
Spazio totale richiesto dai download attivi: 2,71 GB
Spazio totale richiesto da tutti i download: 2,71 GB
Spazio libero sull'unità contenente i file temporanei: 10,84 GB (8,13 GB netto)
Fonti trovate: 2058
Download Sessions: 112
Gained Due To Compression: 5,21 MB
Lost Due To Corruption: 0 Bytes
Parts Saved Due To I.C.H: 0
Total Overhead (Packets): 58,19 MB (1,70M)
Cumulative
Connessione
Session
General
Riconnessioni: 3
Connessioni Attive (stima): 161
Connessioni medie (stima): 161
Connessioni massime (stima): 183
Numero di Connessioni max raggiunto: 297 : 02/17/04 12:56:50
Upload
Velocità-Upload: 9,99 KB/s
Velocita' media Upload: 9,85 KB/s
Max Upload Rate: 10,13 KB/s
Max Average Upload Rate: 9,85 KB/s
Download
Velocità-Download: 0,00 KB/s
Velocita' media Download: 2,37 KB/s
Velocita' max Download: 28,36 KB/s
Velocita' max Download: 2,43 KB/s
Cumulative
Time Statistics
Statistics last reset: 19/01/2004 1.30.11
Time Since Last Reset: 29 G 12:51 Hours
Session
Cumulative
Projected Averages
Clients
Connected: 2510
Bannato: 2
Tentativi di connessione filtrati: 3
Servers
Condivisi
Numero di files condivisi: 61
Dimensione media dei file: 362,85 MB
Largest Shared File: 724,83 MB
Dimensione totale dei files condivisi: 21,62 GB
__________________
Domandare è lecito, rispondere è una cortesia
Muskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:30   #13
Muskio
Senior Member
 
L'Avatar di Muskio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 484
Ok ho installato Java 2 e Azureus funge ma nn ho la più pallida idea di come impostarlo e di come si usa. sapete indicarmi una guida?
__________________
Domandare è lecito, rispondere è una cortesia
Muskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:38   #14
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2540
allora:
prova ad eliminare un po di download.
cerca di tenerli al max 15, altrimenti consumi molta banda per tenere attive solo le fonti (e non è poco): nel tuo caso hai più di 2000 fonti da gestire.

problemi di rete o firewall non ne vedo: hai delle punte di 28k.

Magari è troppo banale, ma controlla che nelle "preferenze-->connessione" abbia lasciato libera la casella "limite download"

scegli a 200 le fonti max per file.

e...alza un pò di più l'upload
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:42   #15
Muskio
Senior Member
 
L'Avatar di Muskio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 484
Grazie ora provo e ti fò saxe
Sai niente su bittorrent invece? Intendo su come funge...ho trovato una guida e da quel ke ho capito devo andare su siti appositi e scaricare da li il .torrent giusto? Nn si gestisce tipo emule dalla sua interfaccia e cn una ricerca. dimmi se nn c'ho azzeccato nulla tnt me lo dico da solo...sono niubbo in qst campo
__________________
Domandare è lecito, rispondere è una cortesia
Muskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:47   #16
Muskio
Senior Member
 
L'Avatar di Muskio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 484
Ah un'altra domandina rapida devo annullarli i download o posso metterli in pausa? Sai molti sono in stato avanzato e nn voglio xderli!
__________________
Domandare è lecito, rispondere è una cortesia
Muskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:50   #17
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da Muskio
Grazie ora provo e ti fò saxe
Sai niente su bittorrent invece? Intendo su come funge...ho trovato una guida e da quel ke ho capito devo andare su siti appositi e scaricare da li il .torrent giusto? Nn si gestisce tipo emule dalla sua interfaccia e cn una ricerca. dimmi se nn c'ho azzeccato nulla tnt me lo dico da solo...sono niubbo in qst campo
nn ti impazzire troppo su bittorrent.
capisco la tua ansia da prestazioni, dato che hai appena attivato l'adsl.
Usa Dc++, overnet, o "al limite" imesh e Kazaalite (per piccoli file), ma tieni sempre acceso il mulo!
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:56   #18
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da Muskio
Ah un'altra domandina rapida devo annullarli i download o posso metterli in pausa? Sai molti sono in stato avanzato e nn voglio xderli!
mettili in "ferma". così liberi le fonti, ma il file resta lì dove.


se vuoi fare una cosa più rozza vai sulla cartella "temp" e asporta i tre files */*.part.met/*part.met.bak e salvali da un'altra parte...
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:00   #19
Muskio
Senior Member
 
L'Avatar di Muskio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 484
Ah ok quindi posso anke metterli in pausa! In effetti su bittorrent sto impazzendo...porc! Cmq grazie x l'aiuto!
__________________
Domandare è lecito, rispondere è una cortesia
Muskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 16:20   #20
Muskio
Senior Member
 
L'Avatar di Muskio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 484
WWWWOOOOOWWWW....ho provato DC++ e vola ke è un piacere...grassie dottor brè
__________________
Domandare è lecito, rispondere è una cortesia
Muskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v