Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2004, 17:04   #1
silver teardrop
Member

L'Avatar di silver teardrop

Iscritto dal: Jan 2003
Se vi dico i sintomi mi date la cura?

Ciao gente!
Ho preso un virus ma il mio antivirus non mi vede nulla (AntiVir).. o meglio.. mi ha trovato un paio di file infetti ma li ha cancellati (mi pare che mi avesse trovato qualcosa tipo love.. love e qualcosa.. non ricordo). Non so se fosse quello il problema ma il pc presenta gli stessi sintomi di prima.. vale a dire:

- non sempre il virus è attivo.. si attiva solo dopo un po' (forse andando su internet)
- l'ho notato mandando una mail ad un amico con un file in allegato (che non contiene di certo il virus visto che è un file di testo fatto da me!) perchè Outlook si è bloccato quando ho cercato di cambiare la cartella da cui caricare l'allegato
- il taskmanager non si apre ma rimane in esecuzione nella tray
- mi blocca alcuni download
- sembra che furbescamente blocchi (o comunque rallenti) alcuni siti come quello della symantec per lo scan online e quello di windows per l'update.
- oggi nel tentativo di aprire un rar non mi ha fatto nulla, poi chiudendo windows ho scoperto che il processo c'era ma era rimasto in sospeso

qualcuno sa di quale virus si tratta e quale sia una cura efficace?!

GRAZIE IN ANTICIPO ALL'ANIMA PIA CHE SAPRA' AIUTARMI!!
Old 16-02-2004, 18:16   #2
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Potrebbe essere il worm lovegate:

http://www.antivir.de/vireninfo/lovegate.htm
http://[email protected]

Scaricati HijackThis e posta qui 1 log.

Prova a fare 1 scansione con altri scanner online http://forum.forgeek.it/showthread.php?s=&threadid=25

Ciao.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 18:24   #3
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
PS: se fosse proprio lovegate, qui trovi anke 1 tool di rimozione http://securityresponse.symantec.com...oval.tool.html
Old 16-02-2004, 18:33   #4
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Oppure potrebbe essere anke lovsan (cioè il classico blaster e varianti)

http://www.antivir.de/vireninfo/lovsan_e.htm

allora dovresti guardare qui x eventuali soluzioni http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=526212
Old 16-02-2004, 18:40   #5
silver teardrop
Member

cavoli... grazie mille per tutte le dritte!!

Ora non ho tempo ma domani mattina provo subito!!

Grazie ancora! Poi vi farò sapere..

Ciauz
Old 16-02-2004, 22:44   #6
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
se non risolvi posta un log del programma HiJackThis così troviamo la causa

Ciao

Eraser
Old 17-02-2004, 16:30   #7
silver teardrop
Member

intanto grazie per l'aiuto!

Ho avuto poco tempo per cercare di sistemare il problema, ma nel frattempo guardando il report dell'altro giorno di AntiVir ho notato che mi aveva trovato un paio di volte proprio il virus lovasan!
Però non so se sia quello il virus che ho preso perchè il mio pc non si riavvia (come invece succedeva per via di lovesan).. ma forse è dovuto al fatto che io ho installato la patch che risolve il problema del buffer underrun...mah....

Comunque il problema a quanto pare si verifica quando mi collego ad internet.. infatti appena accendo il pc tutto funziona, mentre non appena mi connetto si ripresentano i soliti casini (mi si inchioda un po' tutto..)
Il fatto è che quando mi connetto poi ho parecchi problemi anche solo a scaricare files o anche solo a fare scan online quindi per ora mi sa che proverò a mettere un firewall sperando che possa arginare il problema....
Stasera spero di avere + tempo per cercare di cavare sto virus

Ciauz!

ps: non sono riuscito a scaricare neanche HiJackThis.. ora riprovo
Old 17-02-2004, 18:44   #8
silver teardrop
Member

Ok.. ho installato ZoneAlarm e ora non mi si presentano tutti i problemi di prima.. non è una vera e propria soluzione ma almeno il pc funziona a dovere..

volevo anche provare a usare HiJackThis ma... ma come funziona la cosa? Cos'è che dovrei postare?

Ciauz!

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian