|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Processore Sostituito a 75 euro ?!?!?
Salve....stavo pulendo all'interno il mio pc e ho inavvertitamente rotto una pala della ventola dell'alimentatore....
Ho cercato di riincollare la pala e ho riavviato il pc....tutto funzionava bene ma si sentiva un rumore insistente di sicuro provenire dalla pala rotta... Il giorno dopo ho comprato una ventola nuova e l'ho sostituita lasciando il vecchio dissipatore e mettendo un pò di pasta su quest'ultimo.... Al riavvio il pc non si riaccendeva !!!!! Si fermava all'inizio senza neanche caricare il BIOS... La diagnosi, a mio avviso, era lampante: Tipico sintomo di processore o scheda madre rotta... Comunque l'ho portato all'assistenza e mi hanno confermato il processore rotto... Non avevano però nulla per sostituire il mio PIII 866. Ho girato i negozi della mia città e ho trovato un PIII 933 dopo estenuante ricerca a 75 euro... Ora vi chiedo: 1) Cosa ha provocato la rottura del processore? ovvero cosa ho sbagliato? Può essere stata la pasta? O perchè ha girato con la ventola rotta? 2) Vale 75 euro un processore usato ?!?! 3) Il vecchio dissipatore reggerà il nuovo 933? 4) dove trovo su internet un processore PIII a buon prezzo? è urgente .... Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
Kikk@ il processore a 75 euro e' una ladrata... guarda sul forum di hwupgrade
quando hai messo la nuova ventola, questa girava o e' rimasta ferma? di dove sei? qua c'e' uno di milano che vende un p3 800 a 40 euro http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=piii
I'm sorry... you met me at a very strange time in my life. Ultima modifica di Slipknot78 : 16-02-2004 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
la ventola girava
vivo lontano da milano
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
potresti aver scheggiato il core mentre rimontavi la cpu...
o magari non hai montato il dissipatore perfettamente e la cpu si è bruciata... per il resto fai un giro nel mercatino.... mi sembrano tanti 75 € per un Piii 933...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
non e' mica un amd
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.