Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2004, 13:39   #1
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
sostituzione CPU nelle abit IC7 MAX3

Qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa di particolare da fare per sostituire la CPU in una ABIT IC7 MAX3 ??
Io devo togliere un P4 2.4 533 e mettere un P4 3.4 HT 800 ....c'è da fare qualke manovra ,tipo sistemare qualke jumper ,qualke settaggio hardware ......o basta inserirlo e riaccendere il PC???????????? magari prima disistallo in "gestione periferiche " il 2.4 !?
Cmq mi piacerebbe sapere se c'è qualke manovra "fisica" da operare sulla skeda x effettuare la sostituzione !
Grazie ragazzi
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 13:42   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Re: sostituzione CPU nelle abit IC7 MAX3

Quote:
Originariamente inviato da lucaaaa
Qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa di particolare da fare per sostituire la CPU in una ABIT IC7 MAX3 ??
Io devo togliere un P4 2.4 533 e mettere un P4 3.4 HT 800 ....c'è da fare qualke manovra ,tipo sistemare qualke jumper ,qualke settaggio hardware ......o basta inserirlo e riaccendere il PC???????????? magari prima disistallo in "gestione periferiche " il 2.4 !?
Cmq mi piacerebbe sapere se c'è qualke manovra "fisica" da operare sulla skeda x effettuare la sostituzione !
Grazie ragazzi
Tranquillo nulla di "fisico"
Al limite qualche settaggio nel bios tipo abilitare l'HT se non viene fatto in automatico

CIauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 13:43   #3
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

ok grazie andrea
Old 17-02-2004, 00:19   #4
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

posso andare tranquillo allora!?
Old 17-02-2004, 08:13   #5
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
posso andare tranquillo allora!?
Ciao Luca
Tranquillo metti bene la pasta è l'unica avvertenza.
A livello hw non devi fare niente il bios vede tutto in automatico (mi pare che tu abbia un 2,4 no?)
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:22   #6
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Ciao Giva , si si ho un 2.4 ma siccome è un 533 mentre quello nuovo è un 800 allora volevo essere sicuro di non dover "muovere" qualke jumper Per la pasta mi ha avvertito anke un mio amico ke devo stare attento a non farla cadere sui contatti...e di metterne poca!
Il problema principale però è ke ancora non è arrivato...speriamo nei prossimi giorni
Ciao e grazie
Old 20-02-2004, 22:21   #7
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Quote:
Ciao Giva , si si ho un 2.4 ma siccome è un 533 mentre quello nuovo è un 800 allora volevo essere sicuro di non dover "muovere" qualke jumper Per la pasta mi ha avvertito anke un mio amico ke devo stare attento a non farla cadere sui contatti...e di metterne poca!
Il problema principale però è ke ancora non è arrivato...speriamo nei prossimi giorni
Ciao e grazie
Dovrebbe andare senza nessun intervento fisico.....Se ti è arrivato il P4 3.4 mi dici su quali temperature opera io sono sui 60° che mi sembrano tantini ( considerando che siamo in inverno)
Ciao e grazie
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 00:15   #8
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

CAVOLOOOO ma ti è arrivato ????????
a me non è ancora arrivato nulla ...ho telefonato varie volte x spronare quelli di essedi ma nulla x ora
In effetti sono tantini 60 gradi...ma forse è la skeda ke sballa e non rileva bene
hai provato ad overcloccarlo e con il 3DMark 03 sai dirmi qualke punteggio?
Appena mi arriva ti avverto subito e ti dico tutti i dati ke potrò rilevare
Ciao FRENCY..aspetto tue notizie
Old 21-02-2004, 14:38   #9
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Non ho ancora provato ad overcloccarlo (vedi temperature).
con 3D Mark03 faccio, senza alcun overclock 5.800 punti, mala 9800 ha ampi margini di overclock(Catalist 4.1)
Ciao e dammi tu notizie sulle temperature.... appena potrai

Ciao
Old 21-02-2004, 23:54   #10
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

non è tantissimo Frency.... ma avrai sicuramente i filtri attivati
io col 2.4 533 è la 9800XT faccio 6240 senza nulla overcloccare poi portando a 2.8 + overdrive 6420 sempre catalist 4.1 (non molto in +...comunque questo passa il convento)
Ok dai ti faccio sapere quando mi arriva....Ciao a presto
Old 22-02-2004, 10:11   #11
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Lucaaaa, ho un piccolo quesito da porti: non riesco a settare le memorie a 400mhz , cosa che miriusciva con la mia vecchia Gigabyte, c'è qualcosa che mi sfugge ???
potendo settare le memorie a 400mhz, sai benissimo, che ottieni una più ampia larghezza di banda (facilmente verificabile con Sandra benchmark bandwidth memoria) che si traduce in prestazioni più elevate con programmi di rendering e fotoritocco.
Mi dai qualche info sui tuoi settaggi
Ciao
Old 22-02-2004, 18:58   #12
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Risolto....basta leggere quello che c'è scritto nel bios
Ciao e grazie lo stesso
Old 23-02-2004, 02:16   #13
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

non riesco a capire cosa intendi per settare le memorie a 400mhz??? ma non cè nel bios il settaggio con la cpu ? cioè 1:1 5:4 ecc .....è questo ke intendevi???
Old 23-02-2004, 09:15   #14
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
non riesco a capire cosa intendi per settare le memorie a 400mhz??? ma non cè nel bios il settaggio con la cpu ? cioè 1:1 5:4 ecc .....è questo ke intendevi???
Ciao Luca. Prob si. Intende 1:1 200MHz: 800Mhz globali con dual band attivo. Però si sale meno con gli fsb se le memorie non sono di qualità elevata. Piuttosto la tua cpu? ancora niente? Fammi sapere.
Ciao
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 13:32   #15
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Ciao Giva ,purtroppo ancora nulla ho telefonato venerdi' ma niente da fare La cosa mi rompe anke perkè ki ha comprato il mio 2.4 aspetta pure lui
Spero proprio ke arrivi nei prossimi giorni
Ciaooo
Old 23-02-2004, 16:20   #16
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Quote:
Esattamente questo Ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian