|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
network rendering: mi chiarite un paio di cosucce?
hola,
vorrei capire come funziona il network rendering.. o meglio, vorrei capire se lanciando i rendering tutte le macchine coinvolte nel processo lavorano CONTEMPORANEAMENTE oppure a staffetta... Nel caso la risposta fosse la seconda ipotesi, che senso avrebbe fare il network rendering!??! Non sarebbe meglio montare le mo.bo. in rack?!?! Fatemi capire please
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Visto che non risponde nessuno la sparo...
So che alcuni software ti permettono di spezzare la scena da renderizzare in più parti, cosi ogni PC renderizza la sua parte e poi il tutto viene unito. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esempio, per vedere se ho capito: 3 postazioni dual in network= 10 minuti rendering spezzettato 1 postazione dual = 10 minuti rendering unico? ovviamente tutte con identica configurazione... non si può renderizzare CONTEMPORANEAMENTE su tutte le postazioni!?! in modo che i 10 minuti scendano matematicamente ad 1/3 del tempo necessario!??!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se cerchi qui nella sezione CG se ne è parlato tempo fa con le possibili soluzioni.
Io avevo scavato un software fatto appositamente per Maya per quanto riguarda il calcolo distribuito. Se te hai per esempio hai un filmato da 90 frame e 3 macchine a disposizione, lui si occupava di dividere il filmato in 3 parti da 30 frame e mandare il rispettivo pezzo ad ogni macchina, cosi il tempo scendeva ad 1/3 del tempo che avresti impiegato su un'unica macchina. Mi pare che funzionasse cosi. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
col max si fa eccome!
vai tranquillo c'è un pannello apposta saluti, GreG
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Re: network rendering: mi chiarite un paio di cosucce?
Quote:
ciao, mik |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: network rendering: mi chiarite un paio di cosucce?
Quote:
3ds max 5.1 e forse 6... con vray e finalrender... combustion premiere aftereffects
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io poco tempo fa avevo aperto una discussione per il netrender con vray.
Sicuramente con questa soluzione avrai dei vantaggi, magari non proporzionali (es: 2 pc dual 1/2 del tempo di un singolo pc dual) ma comunque avrai il vantaggio di poter renderizzare con 2 pc e con il terzo lavorarci oppure di occupare tutte e tre le macchine per un animazione. Con max 6 poi hanno implementato la modalità render distribuito su un unico fotogramma,il che mi sembra un nuovo passo avanti per la relase di max no. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Re: Re: Re: network rendering: mi chiarite un paio di cosucce?
Quote:
allora con final render non so, ma vray, se non ricordo male, fa il calcolo della global illumination usando un solo pc se usi l'opzione che salva in modo incrementale la mappa della gi. Questo è ovviamente legato al fatto che nelle animazioni hai bisogno dei render precedenti per aggiornare la mappa gi. Un trucco, per ovviare a questo limite, consiste nel effettuare dei render ogni tot fotogrammi (con l'antialiasing settato al minimo) per crearsi la mappa gi da condividere poi con gli altri pc. ciao, mik |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: network rendering: mi chiarite un paio di cosucce?
ke bordello...
ma se monto 2 dual in rack (mobo permettendo) ho un 4 vie no? oppure devo prendere OBBLIGATORIAMENTE un sistema natio a 4 vie!? come cazzo fanno le Software House a renderizzare su sistemi a 18 cpu intel????
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.