|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
HD esterno USB2
Ciao a tutti.
Ho un problema non tanto grave quanto fastidioso, per puntiglio. Ho un HD esterno IDE montato su box USB2 della q-tek. Il disco funziona ma quello che mi chiedo è: per quale cavolo di motivo ogni volta che riavvio è un terno al lotto sapere se il disco verrà riconosciuto o meno? Sia che io lo accenda prima o dopo l'avvio di Win (XP Pro) non fa differenza, alle volte lo riconosce subito, altre devo star li a connettere e sconnettere il cavo dalla porta, altre volte non va nemmeno così e devo spegnere il box e riaccenderlo ![]() Ma perchè? P.S. il tutto su note asus serie L5 P.P.S in un box identico tengo master DVD SONY DRU510a e non mi da assolutamente questoproblema ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Allora, se e' lo stesso modello che ho io della QTEC ( 750H ) ti posso dire che con windows 2000 va bene, nessunissimo problema, me lo riconosce subito all'accensione, sia quando tolgo e riattacco cavo usb/alimentazione
Potrebbe essere un problema di winzXP, hai provato su un PC con winz2K ? Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Magari prova ad aggiornare con tutte le pacth del caso il Win XP e scariche gli ultimi FW della scheda madre !
inoltre scarica i driver aggioranti per USB 2.0 !!! verifica anche per completezza i collegamenti dell'HD con i connettori del BOX ! PS: Molto probabilmente hai già provato ! te lo dico perchè magari ti è scappato qualcosa ! non perchè ti considero un incapace ! ![]()
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Hai fatto bene a dirlo invece... non che sia ignorante ma nemmeno una cima...
dove li becco i drivers aggiornati USB? TNX ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Prova a scrivere USB DRIVER nei motori di ricerca !
Oppure sul sito della tua scheda madre !! CIAO CIAO ![]()
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Lo hai provato su un altro computer?
Per caso il tuo computer ha come chipset un nForce2?
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Win Xp non ha bisogno di driver aggiunti per usb 2, come pure win 2000 sp4 (forse anche dalla sp3).
Tutto questo lo trovi nella knowledge di Microsoft.... Piuttosto, verifica i collegamenti ed il cavo... ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho note asus serie L5, chissà che mobo monta, sul sito asus è un incubocapire qualcosa...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anch'io ho il QTEC ( 750H ) ...
Io l'ho collegato al mio pc con WINXP e USB 1.1 (Abit KT7A): il mio problemino è invece che ogni tanto (circa ogni mezz'ora) si "sveglia" e mi dice "Periferica USB2 collegata ecc ecc " e praticamente me lo sconnette e riconnette, con la scocciatura che se stava copiando qualche file va in errore. Ripensandoci me lo fa da quando ho messo i 4in1 v4.51... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Nessuno ha un idea di come risolvere questo problemino??
Potrebbe essere colpa dei 4in1 4.51 o è solo una coincidenza?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho notato che quando accendo il box e viene riconosciuto regolare fa due suoni veloci, quando non lo riconosce ne fe tre ma non capisco dove sia la discriminante, basta che io accenda e spenga 3-4 volte e poi viene riconosciuto.
Poi mi fa arrabiare perchè pare andare a giorni, certe volte lo becca sempre al primo colpo, altre mi fa impazzire... e senza cambiare porta!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.