|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
collegare la ps2 o l'xbox al monitor lcd conviene??
ciao...conviene comperare un adattatore x collegare le nostre amate console ad un monitor lcd??si hanno miglioramenti che giustificano la spesa? x cortesia ......elencatatemi pro e contro...
ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno lo ha mai fatto?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
dipende dasl tempo di latenza dello schermo lcd......se è basso ti viene da vomitare giocando.....vedrai scie ovunque.....
xò se lo schermo è buono..... vivrai un sogno! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho un samtron 71 s
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho da poco un LCD 17" x il mio pc con la radeon 8500 e devo dire che ho notato dei grandi miglioramenti persino sul 3dmark2001 (non dico di punteggio
Cmq dipende da che tele hai, io preferisco la mia tv da 25" che il monitor da 17". Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi....volevo sentire qualcuno che avesse preso l'adattatore e che magari lo avesse utilizzato x collegare la console al monitor lcd.......
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Caserta
|
Io ho attaccato l'xbox su un televisore LCD 17" 16:9.....
e si vede perfetto!!!!!!! Ti viene da tirare le capate sul tuo pc xkè nn si vede così bene!!! ( Se nn hai una scheda video da 500 euroz come me
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quale adattatore hai preso??lcd 16\9??cosa intendi??
Ultima modifica di ztop : 18-02-2004 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
Io invece vorrei collegare una ps-2 a un monitor,va bene?mi conviene? e come si farebbe?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
è quello che vorrei fare io
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
guarda...ti dico subito che non si riesce...!ci sono stato dietro un mese a scevellarmi per capire come collegare la mia ps2 a un monitor lcd...devi sapere innanzitutto che i vga box non funzionano...funzionano solo con i veccchi monitor tubo catodico....eliminata questa opzione ti resta quella che ho fatto io:comprarti un aceral1731 che ha la presa ingresso composito...se non fosse che....per problemi di risoluzione che mi aveva spiegato un bravissimo tecnico al mediaworld....SI VEDE DI MERDA!!!e' giocabile,ma vedi tutto a quadrettoni.....insomma per farla breve ora uso il monitor con il pc e ho attaccato la play al caro buon vecchio tv....in attesa di comprare un tv lcd per il quale il discorso cambia....insomma consolepiu monitor e infattibile,fidati che mi sono scervellato per un mese....
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
eheh lo sapevo bene.La risoluzione dei monitor per pc è piu alta quindi l'immagine si vede sgranata se viene da una ps2 perchè non si può portare la risoluzione a valori alti.
Mo vado a prendere il mio vecchio 28 pollici a gasolio,che tengo in cantina,ci attacco le crative 4400 alla ps2 e senti che bello.... Azz non ho ancora la ps2... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Io ho acquistato una scheda tv da 30eurozzi, ho collegato la xbox e la play all'ingresso video della scheda tv e gioco tranquillamente con l'lcd...certo non si vede di sicuro meglio della tv, però si riesce a giocare abbastanza bene!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Caserta
|
Nn ho usato nessun adattatore..... presa scart normalissima!!!!
La ps2 nn so se si può attaccare... Xbox si ed acquista una qualità di immagine MOOOOOOOOOOOOLTO superiore a quella di un televisore normale! 16:9 sarebbe la forma dello schermo!!! un televisore normale è 4:3 ed è quasi quadrato.... il 16:9 è rettangolare
|Athlon XP 2100|asus a7v8x sata|2x256 DDR 2700|maxtor 60gb|Geforce 2 MX400 32mb|LG 48/24/48|dvd 16/40| WWW.PHOENIX-ITALIA.TK Ultima modifica di Archangel : 19-02-2004 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si ok....ma qui si parlava di collegare le console ad un monitor lcd.........
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Proprio oggi ho letto su PSmania 2.0, che la logitech ha fatto un adattatore che permette di collegare la propria PS2
ad un monitor LCD. E non è tutto, ci si può attaccare anche il lettore DVD o altro contemporaneamente... Dato che avrei intenzione anche io di mettere la PS2 al mio monitor Lcd, volevo sapere se in giro per internet si trovava un adattatore a poco prezzo ( quello della logitech costa 70 eurozzi ). CIAO!!!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
bisogna vedere se son compatibili con lcd.....
il segnale in uscita delle console....parlando in hertz...è troppo alto x alcuni monitor lcd......infatti col mio samtron 71s....non funziona l'adattatore x monitor universale che ho provato....oggi.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.