|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Pulizia interna del pc
Ho sentito dire da gente specializzata che per pulire bene la parte interna del pc dalla polvere (Schede video, ram, ecc.) senza il rischio di provocare danni, bisogna utilizzare delle bombolette ad aria compressa con una cannuccia per indirizzare lo spruzzo dove si vuole. Infatti stando a quanti dicono, soffiando normalmente, la saliva potrebbe corrodere i vari componenti.
Volevo sapere da voi cosa ne pensavate. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Ma vai tranquillo di polmoni e pennello che la polvere viene via tutta e non corrodi niente !
Le bombolette sono utili giusto se devi pulire un sacco di computer velocemente, oppure se non hai voglia di smontare qualcosa per arrivare nei punti più difficili ... ti assicuro che se sapessi come vengono assemblati i computer che vendono normalmente nei negozi o negli ipermercati non ti preoccuperesti di queste piccolezza, garantito ( altro che guanti, mascherina e camice bianco ... e già tanto se non ci mangiano sopra ... anzi, ogni tanto lo fanno ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quoto quello scritto sopra...
Pennello e polmoni e tutto vien via...
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
se non vuoi usare i polmoni fatti una bella pasta e fagioli a pranzo e vedi come soffi di pomeriggio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
soffiare dentro un PC vecchio di anni? giammai.
io uso il bidone aspiratutto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Anche io... quando pulisco il tappeto di già che ci sono dò una passata anche all'interno del case...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
io dicevo sul serio
Piccolo OT dato il tuo avatar ti chiedo: hai visto LA7 questa sera Fine Piccolo OT
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
io inizio col dargli una bella soffiatina con l'asciuga capelli e poi smonto tutti i pezzi e li ripasso con un panno per la polvere
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il compressorece l'ha mio padre in fabbrica... troppo grosso da portare altrimenti lo userei di sicuro
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Scusate se mi intrometto!!!
Ma visto che parlate di compressore: io l'ho usato x pulire il mio vecchio ali, l'avevo aperto e gli avevo dato una soffiatina solo che come l'ho rimontato il pc è partito poi dopo essere arrivato su winzoz mi si era spento lo schermo. Il pc andava ma lo schermo era nero poi ho cominciato a sentire odore di bruciato così ho spento tutto e da li poi non è più partito. Vabbè parlo di un vecchio Celeron 350!!! Ma com'è possibile questa storia? Ho sbagliato io a usare il compressore? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
stive,probabilmente hai toccato qualcosina all'interno dell'ali....
di solito si spegne il pc,e l'ali si apre dopo un paio di ore per permettere che i condensatori si scarichino.... cmq anche io uso il phon ( aria fredda ) e mi aiuto con il pennello per makeup.. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
io la ho letta su un sito di overclock e modding... la avevo letta a proposito di un modding relativo all'alimentatore qtec da 550w dualfan... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
x allmaster
Si che l'ho vista anche se per me sono puntate vecchie lo sto seguendo in inglese e sono gia alla terza serie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.