|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
3200+ @ 2690Mhz
Mi è da poco arrivato un 3200+ boxato, con tanto di dissipatore originale AMD (molto carino, con tanto di basetta in rame) che ho prontamente provveduto a sostituire con un slk – 800, tutto acquistato da mio zio che aveva preso i pezzi per un cliente che poi ha preferito un molto più economico e teoricamente overcloccabile 2500+. Non so se vi ricordate che qualche tempo fa nella sezione Overclocking di questo sito pubblicai una breve spiegazione di una particolare tecnica di raffreddamento a “gas liquido ” che mi consentì di portare una Radeon 9800 XT a 515/ 445 (potete trovare il bench aquamark 3 qui , le frequente sono un po’ basse ma ho fatto questo test immediatamente dopo 3dMark03, 8k punti circa
Insomma ho voluto sperimentare il sistema anche su questo procio, avendo notato che aveva il moltiplicatore sbloccato e che reggeva tranquillamente ad aria, se slk + delta si può considerare semplice raffreddamento ad aria Ho impostato l’FSB a 215Mhz, il moltiplicatore a 12.5x e il v-core @ 1.775v e ho avviato il PC, continuando con il gas. Il sistema, con mio grandissimo piacere, era sufficientemente stabile e mi ha consentito di completare 3dmark03 e di ottenere il rispettabilissimo punteggio di 8178 punti (con un amico, io mi sono occupato di “gassare” scheda e chip-set, lui si è occupato della scheda video), purtroppo però non sono riuscito a fare lo screen, la scheda video si è bloccata subito dopo il test, e quindi vi dovete accontentare di quello della frequenza della CPU che pubblicherò appena possibile (perché non ci fate allegare immagini un tantino più grandi, mi basterebbero 45k Aspetto i vostri commenti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
fai un bel superpi da un mega magri overvoltando un po le ram x timings + bassi
cmq ingegnoso il sistema!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
a che cavolo ti serve arrivare a buttare bombolette di gas per un oc che non ti consente di lavorare......non serve a nulla cerca di studiare un sistema intermedio che cmq ti consenta di avere un computer con cui si possa lavorare.....ragazzi e' inutile raggiungere il cielo se poi non si riesce a stare in quota!!!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Meglio un attimo a 2700 che una vita a 2200...
Non sono d'accordo con te, sono dell'idea che vale la pena di raggiungere il cielo anche per un solo istante, cogli l'attimo, meglio un giorno da leone che cento da pecora, non li hai mai sentiti questi detti? E poi non mi interessa avere un sistema con cui lavorare ne spreco bombolette. In totale avrò speso 20 euro e poi cosa dovrei fare con un sistema più potente di un xp3200+ standard con una radeon 9800xt? Io uso il computer per studiare, giocare e ogni tanto mi piace spremerlo al massimo per puro divertimento. Appena posso, comunque, pubblico tutti gli screen e le foro dell'esperimento... A dopo...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io la penso come siogo.anche se cmq l'ebrezza del pericolo nn è da sottovalutare.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.