Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 20:55   #1
pioneer-
Member

Iscritto dal: Jan 2004
rumore strano...

ho acquistato da poco un impianto 5.1 dolby digital... L'ho provato e tutto bene... Ma c'è un problema: c'è un continuo rumore di sottofondo che non si nota quando l'impianto è in uso, ma si nota (eccome) quando è spento e c'è silenzio... Sembra quasi di avere un frigorifero... Il rumore viene soprattutto dal subwoofer.. Ma non riesco a capire cosa causi questo rumore.. Ho fatto alcune prove, ma niente da fare...
Qualcuno ha qualche idea?
pioneer- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:48   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
A volte dipende dall'alimentatore. Che sistema è?
Old 16-02-2004, 23:54   #3
pioneer-
Member

L'aloparlante centrale (con decoder incorporato..e suppongo anche alimentatore) ha un collegamento alla rete da 12volt e il subwoofer funziona a 220volt. Quando sono entrambi accesi (e sconnessi tra loro) non vi è nessun "rumore strano" alle casse. Nel momento in cui collego l'altoparlante centrale al subwoofer (con il cavo da 9 pin) comincia a fare un rumore di sottofondo.
Ho controllato che dall'altoparlante centrale al subwoofer porta una corrente di circa 5-6 volt e non 12 volt..è normale?
Anche provando a scollegare i vari altoparlanti e lasciando connesso solo quello centrale e il subwoofer, il rumore non smette. Perchè si fermi, bisogna spegnere il subwoofer.
Il modello che ho acquistato è a questo indirizzo: http://www.geniusnet.com.tw/product/...r/ght_510d.htm .
Hai qualche idea di cosa possa essere?
Old 17-02-2004, 01:39   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Non riesco ad andare al link. Sono le creative 510d? Ho letto di cretive che hanno problemi dovuti proprio all'alimentatore. Tra le altre cose se si tratta delle 510d il fruscio dovrebbe essere praticamente assente. Se trattasi di creative ti consiglio di contattare l'assistenza che è rapida, ed in italiano.
Old 17-02-2004, 11:20   #5
pioneer-
Member

eh, purtroppo non sono le creative... il modello esatto è Genius GHT-510D ..
Per vederle (e farti un'idea) vai su www.geniusnet.co.uk , entri in "Products", clicchi sulla voce "Home Theater" che è sotto al titoletto "Home Theater Systems" e poi clicchi su GHT-510D (che sono le terze dall'alto)...
Non so sinceramente... Ho preso questo modello più di un mese fa... e mi faceva questo problema... Allora l'ho portato in negozio e me l'hanno sostituito... ma è uguale identico al precedente.. nel senso che il rumore c'è ancora... Quindi suppongo che il problema non sia che l'impianto possa essere difettoso, ma qualcos'altro... Forse l'alimentatore... Boh.... Io ho provato ad allontanarlo dal subwoofer, a posizionarli in vari modi, nel caso fosse proprio la vicinanza a fare quel rumore, ma niente da fare...
Magari, se ora riesci a vedere il modello sul sito hai più chiaro anche tu di cosa sto parlando..
Se ti viene in mente qualcosa.. io sono qui...

ps.
L'assistenza? Eh...non c'è un sito in italiano... non c'è un numero di telefono in italiano della genius... non so neanche chi chiamare...
Old 18-02-2004, 11:11   #6
pioneer-
Member

qualche idea?
Old 18-02-2004, 19:02   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Mi spiace non saprei che dirti
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian