|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
condensatore
ciao,un mio amico ha staccato un condensatore su una A7S333,la scheda parte e funziona correttamente,come è possibile???può continuare ad utilizzarla così o è meglio rimetterglielo??
il condensatore è questo: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Non saprei, comunque la scheda funziona lo stesso perchè gli elettrolitici di solito fanno solo da filtro e livellazione di tensione....però magari se lo ci si rimette sarebbe meglio....stai attento però che la mobo è a doppia faccia come circuito stampato, controlla se sta saldato solo sotto oppure da entrambi i lati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se non sbaglio servono solo a dare una scarica per il boot della scheda.. magari non e' cosi necessario ... cmq al max se non si accende per un eventuale cold-boot tieni pigiato il reset per un poi e poi mollalo .. dovrebbe partire.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() ![]() quindi mi assicurate che può utilizzarla senza rischi di cortocircuito?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
si ... digli che continui fino alla sua fusione.. se va adesso c'e un alta percentuale di possibilita' che vada per i prossimi 3 anni
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
ma i condensatori sono una cosa importantissima che oltre a dare stabilita alle tensioni(e quindi alla scheda in generale) filtrano eventuali tensioni oscillanti e picchi che posso con facilita danneggiare le componenti a semiconduttore. a parte questo visto che i costruttori di schede cercano sempre ad economizzare al massimo sui condensatori visti i loro costi non penso che asus lo avrebbe messo se non era poi cosi utile. io ti consiglio di rimpiazzarlo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
i condensatori posti vicino agli soket servono a livellare la tensione evitando di avere sbalzi tensioni alla cpu ke ne potrebbe causare instbilita . un condesatore nn costa quasi nulla ed e una cazzata metterlo . cambialo ke e meglio
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pisa
|
ma sopratutto... perchè lo ha staccato???
![]() Io ti consiglio di rimettercelo... non so quante prove tu possa aver fatto ma magari finora non ti è mai capitato di doverlo sfruttare... come diceva qualcuno prima nell'elettronica niente viene mai messo per niente in quanto tutto ha un costo... E te lo dico io che son quasi ignegnere ![]()
Asus P4P800 dual channel - P4 3 Ghz @ 3905 (full AIR)- 512 x 2 Mb Ram 400 mhz - Terratec Aureon 7.1 Universe- Creative Inspire P580- gForce 4 Mx 440 128 Mb DDR - case Chieftec Matrix Black + Aerogate II + Cooldrive (tot 6 PCFAN) - Maxtor SATA 160 Gb - IBM UATA 40 Gb - LG 52/24/52 - Pioneer DVD- Samsung SyncMaster 710v- NEC ND3520 DVD±RW Dual Layer- Raptor-Gaming M1 limited edition- Ultima modifica di 5upreme : 16-02-2004 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Re: condensatore
Quote:
se puoi è meglio rimetterlo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.