|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Errore di scrittura liteon.811
Quando cerco di masterizzare un dvd mi dà un errore di scrittura, nero mi interrompe la masterizzazione e basta mentre easy-cd mi dice che è causato dalla svuotamento del bufer.
Per ora questo errore si è verificato con i princo che però in precedenza andavano. Per sicurezza ho provato con un dvd rw e và tutto Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai help please
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Ti dico la prima cosa che mi viene in mente !
Prova a fare il Defrag sull'unità che usi come appoggio per le immagini dei DVD inoltre controlla la quantità di RAM allocata con un programmino tipo RAM Booster ! In effetti è strano perchè l'811S dovrebbe avere la protezione contro il Buffer Underrun ! Cmq prova ! Prova con altri supporti ! Magari non riesce a scrivere su quei DVD (Partita difettosa) con i Princo non è difficile ! ![]()
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli, quante devono essere le ram allocate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Controlla anche che il DMA sia attivato. Paolo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La quantità di RAM allocata dipende naturalmente da quanta ne hai installata sul sistema !
Ad esempio se hai 512 MB di RAM anche se ne hai già allocata 200 MB non è un problema, ma se hai ad esempio 400 MB allocata forse è il caso di controllare che tutti i Prog. (verificare in task Manager sotto PROCESSI) si chiudano correttamente e non rimangano appesi occupandoti inutilmente RAM ! Cmq penso che deframmentando il disco un po' di problemi li risolvi ! Ciao ciao ![]() PS: Naturalmente il DMA è importante ! Verifica nelle proprietà del masterizzatore che la casellina DMA si con la "V"
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In gestione periferiche non riesco a trovare il dma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
I Princo sono davvero di qualità mooooolto bassa... basta che computer non sia al top dell'efficenza per incorrere in errori.. dico x esperienza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao !
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=429745 oppure anche http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=423937 che presto saranno spostati nel forum delle FAQ che vedete visualizzato all'inizio della pagina ![]() Paolo
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che sistema operativo usi ???? Win XP ???
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quando selezione nvidia controller non trovo Proprietà Canale Primario/Secondario IDE !
Cavolo........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
a proposito di princo
ho acquistato una serie incriminata di princo e non riesco a masterizzarli a 4x ed anche a 2x spesso mi si interrompe la masterizzazione.
ciao mariano
AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
devi andare inpannello di controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione Periferiche !
A questo punto clicchi sul "+" del Controller IDE ATA/ATAPI ! ti compariranno vari elementi ad esempio : _ Canale IDE Primario _ Canale IDE Secondario e i canali del S-ATA ! Clicca su questi elementi con il tasto destro del Mouse e vai in proprietà ! in alto a questa finestra dovrebbe esserci "OPZIONI AVANZATE" Sui canali dove hai DISCHI e Lettori collegati verifica che ci sia l'impostazione Ultra DMA Attivo sotto la voce modalità corrente di trasferimento !! CIAO CIAO ![]() PS : fammi sapere !
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
In Windows XP, a meno che l'hardware non sia molto obsoleto e il BIOS impostato parecchio male, la Modalità UltraDMA per i canali IDE si attiva in automatico, selezionando come seconda scelta, in caso la scheda madre non lo supportasse, la modalità PIO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao !
Non è detto. Una controllata serve sempre ![]() Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.