|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
PROBLEMA URGENTE!
Scusate ma ho un problema che nn mi era mai capitato prima...
Ho formattato il PC di mio padre e proprio sul più bello di installare Win98 mi da il seguente errore quando cerco di installare da CD ROM: ERROR: Unable to control A20 line! Driver XMS not installed! Qualcuno ha una più vaga idea di cosa possa essere? Ringrazio tutti! Aloha |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
installa tutto di nuovo... e questa volta copia il contenuto del cd sul pc... sicuramente il cd sarà graffiato e non riesce ad accedere a qualke file...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Uhm...ok, faccio questo tentativo...vi farò sapere...
grazie mille intanto! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
come ti è andato?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ho aggirato il rpoblema usando l'avvio da floppy con CD...ho lanciato il setup da CD ed è andato...una volta installato tutto su HD ho dovuto fare il primo riavvio...una volta riavviato ho fatto il boot da HD mi è uscita la solita schermata di Win 98 con scritto "Preparazione al primo avvio di Windows" a quel punto ho sentito un BIP e l'avvio si è bloccato, è uscito di nuovo l'errore di XMS che non riesce a controllare la linea A20....in più mi diceva che probabilmente himem.sys non era in C:\windows e invece c'era!
L'ho anche sostituito con quello del floppy di avvio ma niente...non vuole funzionare... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
installa tutto da capo... il sistema è sputtanato...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ah..lanciando il setup da HD dopo aver copiato l'inetro CD mi dava lo stesso l'errore...quindi nn è il CD...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai formattato prima?
quanti banki di memoria ram hai? può darsi che sia la ram... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
prima avevo formattato si...ho due banchi da 64 Mb di RAm PC 100 se nn sbaglio...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova ad alternare le ram o ne metti una nuova e vedi se ti da lo stesso problema |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Si ci avevo pensato anche io...grazie mille, sei stato molto gentile, veramente!
Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.