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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
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meccanici e appassionati aiutatemi!!!
Ciao a tutti,
volevo un consiglio circa l' acquisto di un automobile; volevo sapere tra tutte le auto ke citerò qual è quella ke con piccole modifike riesce a darti prestazioni maggiori. Cioè ad esempio facendo una riconfigurazione della centralina e altre piccole cose ( sempre in numero limitato e con spese contenute) riesce ad avere un notevole incremento prestazionale. Le auto di cui parlo devono avere un prezzo di listino ke nn superi i 12 mila euro se nn di poco e cmq si parla di motori sui 1400cc, nn di più, ovviemente viene prima il prezzo. Avevo in lista alcuni modelli, soprattutto per l' estetica: Lancia Ypsilon(qlla nuova naturalmente); Citroen C2 o C3; Toyota Yaris, Peugeot 206. Ditemi la vostra opinione e soprattutto ditemi, a prescindere,ke ne pensate della nuova Lancia Ypsilon. Grazie a tutti anticipatamente. Ciao. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1752
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se vuoi cavalli facili con centralina devi puntare ad un diesel, le benza non salgono se non ci metti altra roba sotto...
ah, la ypsilon a 12k scordatela, costa una cifra se ne vuoi una minimamente presentabile!
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W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
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#3 |
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Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
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prenditi direttamente una macchina con i cavalli che vuoi e vai sul sicuro
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4148
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Quote:
cercati un buon usato per contenere i costi
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Happiness is a warm gun |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 292
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sono filo citreoniano quindi....
saxo vts 1.6 16V? 208km/h dichiarati dalla casa madre, piccola ma non troppo, leggerissima e scattante altrimenti c'è la vts 1.4 da 75cv 175 orari |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
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Grazie a tutti per le risposte, spero di cogliere ancora suggerimenti.
Si lo sapevo ke con la rimappatura della centralina ki è + a godere di incrementi prestazionali sn i motori diesel; ma io volevo sapere seppur minimamente c è un incremento modificando piccole cose, qle auto ne gode di + in termini prestazionali. Puntualizzo un' altra cosa, la centralina era solo un esempio e caxxo, lo sapevo ke c era qlkuno ke mi avrebbe detto solo con qlla nn fai niente ma qsto già lo sò; nn posso descrivervi una lista delle cose ke intendo fare, anke xkè al momento sn indeciso anke io sul da farsi. Sicuramente nn lascerò solo il monoblocco per cambiare tutto il resto volevo solo fare piccoli ritokki tipo centralina,scarico, filtro e qlke altra cosa di costo contenuto. Ritornando sulla nuova Ypsilon qnto dovrei spendere x averne una decente anke se mi accontento di poco, consigli? Grazie ancora a tutti. Ciao. |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
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Inoltre vorrei kiarire alcune cose:
l' acquisto di qsta auto è da intendersi il + basso possibile, ma nel limite, cioè spendere il giusto ma bene soprattutto andando a scegliere un auto il cui costo di mantenimento è relativamante basso(perciò niente numero di cavalli esagerati) e soprattutto il cui prezzo nn venga svalutato in poco tempo. Se avete da parte qlke link di siti dove si trovano grosse occasioni di automobili a Km zero postatemeli o inviatemeli in pvt ve ne sarei molto grato. Ancora grazie a tutti qlli ke mi consiglieranno ulteriormente. Ciao. |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1752
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ti posso dire che alcuni dichiarano cavalli facili, ma dimenticati di spendere poco, per elaborazioni serie bisogna sganciare a preparatori seri, altrimenti l'affidabilita' ne risente!
per i benza per cominciare puoi ritoccare scarico, centralina, filtro dell'aria, alberi a camme e iniezione ma cmq la cifra non sarebbe bassissima... ti converrebbe prima scegliere la macchina e a seconda del motore dovresti chiedere a qualche professionista per vedere con maggior precisione il guadagno effettivo e il prezzo da pagare!
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W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
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Ma nn c è dubbio su tutto qllo ke dici, le sò le parti ke dovrei o nn dovrei cambiare x avere un minimo e un massimo, per qllo ke si deve e ke si può fare soldi permettendo nn c è problema in qlla materia sono esperto.
Volevo solo qlke parere diretto di qlkuno(magari un meccanico) ke mi dicesse sai con qlla macchina già cambiando scarico e rimappando la centralina il motore è molto + brillante anzike le stesse cose fatta su un' altra macchina. Il resto ke volevo kiedervi è su qlle macchine ke ho citato prima a ql prezzo qle sarebbe la migliore. Ciao. |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 634
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Quote:
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Però, va forte quest'auto! |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
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Diciamo ke economicamente nn mi è possibile.
E poi sn un appassionato di motori e mi piacerebbe avere una piccola macchina e farla diventare grande o cmq estrarre da qsta il meglio ke può dare. Diciamo qllo ke si fà con l' overclock sui computer, è + bello se fatto a partire da poco; cercare all' esasperazione il meglio dalla qlità di ql poco ke si ha. Ciao. |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 634
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Quote:
se ho una macchina da 12.000€ e devo spenderne 3000€ per portarla alla cavalleria di una da 15k....beh spendo anche 16k ma ne prendo una di classe più alta, superiore in tutto.....prestazioni dotazione comfort ecc ecc...
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Però, va forte quest'auto! |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1752
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
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quoto e riquoto... non lo faccio x questioni di €, ma avere il proprio mezzo personalizzato, diverso da tutti gli altri (motore-assetto-carrozzeria) x me è semplicemente il top!! |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 634
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Quote:
io al massimo spenderei per la personalizzazione-tuning il 10% circa del valore dell'auto...oltre non ne vale la pena
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Però, va forte quest'auto! |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
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Ci siamo capiti, la passione è passione.
Ciao. |
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#17 |
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Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2495
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personalmente nelle macchine guardo molto l'estetica, mi deve piacere e me ne devo innamorare, altrimenti non la compro
fra quelle che hai citato, la ypsilon e' la piu' bella (secondo i miei gusti, cmq di sicuro la piu' elegante, e ha interni stupendi di livello superiore), ma ho visto di sfuggita anche la C2 e sembra molto bella, ma se ho ben capito e' molto piccola un'altra piccola (ma nemmeno molto piccola) che non mi sembra niente male come estetica (anzi), la mazda 3, uscita pochi mesi fa yaris e 206 ormai son un po' troppo stagionate x i mie gusti poi ognuno ha i suoi gusti... non sono x nulla patito di tuning o robaccie del genere, l'auto non la toccherei x queste cose, cmq ad es. la ypsilon ha anche l'ottimo motore diesel 1.3 della fiat, comeprestazioni tenendo conto la massa della ypsilon non dovrebbe essere male... (soprattutto in relazione ai consumi molto ridotti) |
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#18 | |
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Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2495
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Quote:
queste operazioni (modifiche di varia natura, estetiche o sul motore/elettronica), inoltre, penso proprio che vadano ad invalidare la garanzia dell' auto... |
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 772
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allora...anche secondo me non vale la spesa prendere un auto da 12k e spenderne 3k per sistemarla un po'....te ne pigli direttamente una da 15k
ad ogni modo visto che ti piace elaborare Per quel che riguarda le omologazioni non devi riomologare niente...le marmitte sono già omologate (penso tu ne voglia una omologata ...non roba da Gruppo A Ad ogni modo prima di spendere 12k + eventuali elaborazioni in una makkina nuova valuterei l'usato un po' più sportivo e delle preparazioni fatte bene assetto compreso...cmq i soldi sono tuoi cmq io farei un bel pensierino ad una M3 2.300cc ciauz |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
Messaggi: 668
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secondo me ti conviene prendere la y con il fire 1.4 16v. E'un ottimo motore (io con il 1000 ci ho fatto + di 250k km) e ha una discreta cavalleria (mi sembra siano 95cv). Viceversa il motore 1.4 PSA è abbastanza morto (l'8V ha 70 cv) e beve come una spugna.
CIAO
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Core2 DUO [email protected]; ASUS p5bdeluxe; hd 160 Gb Maxtor; Radeon XT1600; Monitor 19 Acer |
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