Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 15:13   #1
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
meccanici e appassionati aiutatemi!!!

Ciao a tutti,
volevo un consiglio circa l' acquisto di un automobile;
volevo sapere tra tutte le auto ke citerò qual è quella ke con piccole modifike riesce a darti prestazioni maggiori.
Cioè ad esempio facendo una riconfigurazione della centralina e altre piccole cose ( sempre in numero limitato e con spese contenute) riesce ad avere un notevole incremento prestazionale.
Le auto di cui parlo devono avere un prezzo di listino ke nn superi i 12 mila euro se nn di poco e cmq si parla di motori sui 1400cc, nn di più, ovviemente viene prima il prezzo.
Avevo in lista alcuni modelli, soprattutto per l' estetica:
Lancia Ypsilon(qlla nuova naturalmente); Citroen C2 o C3; Toyota Yaris, Peugeot 206.
Ditemi la vostra opinione e soprattutto ditemi, a prescindere,ke ne pensate della nuova Lancia Ypsilon.
Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 15:24   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
se vuoi cavalli facili con centralina devi puntare ad un diesel, le benza non salgono se non ci metti altra roba sotto...

ah, la ypsilon a 12k scordatela, costa una cifra se ne vuoi una minimamente presentabile!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 15:32   #3
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
prenditi direttamente una macchina con i cavalli che vuoi e vai sul sicuro
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 15:34   #4
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
esatto.
cercati un buon usato per contenere i costi
Old 15-02-2004, 15:42   #5
Marcolino4d
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
sono filo citreoniano quindi....
saxo vts 1.6 16V? 208km/h dichiarati dalla casa madre, piccola ma non troppo, leggerissima e scattante
altrimenti c'è la vts 1.4 da 75cv 175 orari
Marcolino4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 16:16   #6
tavanic
Senior Member

Grazie a tutti per le risposte, spero di cogliere ancora suggerimenti.
Si lo sapevo ke con la rimappatura della centralina ki è + a godere di incrementi prestazionali sn i motori diesel; ma io volevo sapere seppur minimamente c è un incremento modificando piccole cose, qle auto ne gode di + in termini prestazionali.
Puntualizzo un' altra cosa, la centralina era solo un esempio e caxxo, lo sapevo ke c era qlkuno ke mi avrebbe detto solo con qlla nn fai niente ma qsto già lo sò; nn posso descrivervi una lista delle cose ke intendo fare, anke xkè al momento sn indeciso anke io sul da farsi. Sicuramente nn lascerò solo il monoblocco per cambiare tutto il resto volevo solo fare piccoli ritokki tipo centralina,scarico, filtro e qlke altra cosa di costo contenuto.
Ritornando sulla nuova Ypsilon qnto dovrei spendere x averne una decente anke se mi accontento di poco, consigli?
Grazie ancora a tutti.
Ciao.
Old 15-02-2004, 16:28   #7
tavanic
Senior Member

Inoltre vorrei kiarire alcune cose:
l' acquisto di qsta auto è da intendersi il + basso possibile, ma nel limite, cioè spendere il giusto ma bene soprattutto andando a scegliere un auto il cui costo di mantenimento è relativamante basso(perciò niente numero di cavalli esagerati) e soprattutto il cui prezzo nn venga svalutato in poco tempo.

Se avete da parte qlke link di siti dove si trovano grosse occasioni di automobili a Km zero postatemeli o inviatemeli in pvt ve ne sarei molto grato.
Ancora grazie a tutti qlli ke mi consiglieranno ulteriormente.
Ciao.
Old 15-02-2004, 16:51   #8
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

ti posso dire che alcuni dichiarano cavalli facili, ma dimenticati di spendere poco, per elaborazioni serie bisogna sganciare a preparatori seri, altrimenti l'affidabilita' ne risente!

per i benza per cominciare puoi ritoccare scarico, centralina, filtro dell'aria, alberi a camme e iniezione ma cmq la cifra non sarebbe bassissima... ti converrebbe prima scegliere la macchina e a seconda del motore dovresti chiedere a qualche professionista per vedere con maggior precisione il guadagno effettivo e il prezzo da pagare!
Old 15-02-2004, 16:58   #9
tavanic
Senior Member

Ma nn c è dubbio su tutto qllo ke dici, le sò le parti ke dovrei o nn dovrei cambiare x avere un minimo e un massimo, per qllo ke si deve e ke si può fare soldi permettendo nn c è problema in qlla materia sono esperto.
Volevo solo qlke parere diretto di qlkuno(magari un meccanico) ke mi dicesse sai con qlla macchina già cambiando scarico e rimappando la centralina il motore è molto + brillante anzike le stesse cose fatta su un' altra macchina.
Il resto ke volevo kiedervi è su qlle macchine ke ho citato prima a ql prezzo qle sarebbe la migliore.
Ciao.
Old 15-02-2004, 17:01   #10
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
consenso
Old 15-02-2004, 17:09   #11
tavanic
Senior Member

Diciamo ke economicamente nn mi è possibile.
E poi sn un appassionato di motori e mi piacerebbe avere una piccola macchina e farla diventare grande o cmq estrarre da qsta il meglio ke può dare.
Diciamo qllo ke si fà con l' overclock sui computer, è + bello se fatto a partire da poco; cercare all' esasperazione il meglio dalla qlità di ql poco ke si ha.
Ciao.
Old 15-02-2004, 17:16   #12
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Quote:
Originariamente inviato da tavanic

Diciamo qllo ke si fà con l' overclock sui computer, è + bello se fatto a partire da poco; cercare all' esasperazione il meglio dalla qlità di ql poco ke si ha.
Ciao.
io se ho una cpu a 1600mhz, la setto a 2200 e va (come nel mio caso) benissimo tanto di quadagnato

se ho una macchina da 12.000€ e devo spenderne 3000€ per portarla alla cavalleria di una da 15k....beh spendo anche 16k ma ne prendo una di classe più alta, superiore in tutto.....prestazioni dotazione comfort ecc ecc...
Old 16-02-2004, 00:41   #13
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
io se ho una cpu a 1600mhz, la setto a 2200 e va (come nel mio caso) benissimo tanto di quadagnato

se ho una macchina da 12.000€ e devo spenderne 3000€ per portarla alla cavalleria di una da 15k....beh spendo anche 16k ma ne prendo una di classe più alta, superiore in tutto.....prestazioni dotazione comfort ecc ecc...
ehhhh non e' uguale caro mio! la passione e' la passione, se avessi i soldi io spenderei 30k +10k di modifiche piuttosto che 40 per una macchina stock!
Old 16-02-2004, 01:09   #14
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
ehhhh non e' uguale caro mio! la passione e' la passione, se avessi i soldi io spenderei 30k +10k di modifiche piuttosto che 40 per una macchina stock!

quoto e riquoto...

non lo faccio x questioni di €, ma avere il proprio mezzo personalizzato, diverso da tutti gli altri (motore-assetto-carrozzeria) x me è semplicemente il top!!
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:53   #15
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
de gustibus
io al massimo spenderei per la personalizzazione-tuning il 10% circa del valore dell'auto...oltre non ne vale la pena
Old 17-02-2004, 01:34   #16
tavanic
Senior Member

Ci siamo capiti, la passione è passione.
Ciao.
Old 17-02-2004, 02:42   #17
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
personalmente nelle macchine guardo molto l'estetica, mi deve piacere e me ne devo innamorare, altrimenti non la compro

fra quelle che hai citato, la ypsilon e' la piu' bella (secondo i miei gusti, cmq di sicuro la piu' elegante, e ha interni stupendi di livello superiore), ma ho visto di sfuggita anche la C2 e sembra molto bella, ma se ho ben capito e' molto piccola
un'altra piccola (ma nemmeno molto piccola) che non mi sembra niente male come estetica (anzi), la mazda 3, uscita pochi mesi fa

yaris e 206 ormai son un po' troppo stagionate x i mie gusti

poi ognuno ha i suoi gusti...

non sono x nulla patito di tuning o robaccie del genere, l'auto non la toccherei x queste cose, cmq ad es. la ypsilon ha anche l'ottimo motore diesel 1.3 della fiat, comeprestazioni tenendo conto la massa della ypsilon non dovrebbe essere male... (soprattutto in relazione ai consumi molto ridotti)
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 02:46   #18
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Ma nn c è dubbio su tutto qllo ke dici, le sò le parti ke dovrei o nn dovrei cambiare x avere un minimo e un massimo, per qllo ke si deve e ke si può fare soldi permettendo nn c è problema in qlla materia sono esperto.
Volevo solo qlke parere diretto di qlkuno(magari un meccanico) ke mi dicesse sai con qlla macchina già cambiando scarico e rimappando la centralina il motore è molto + brillante anzike le stesse cose fatta su un' altra macchina.
Il resto ke volevo kiedervi è su qlle macchine ke ho citato prima a ql prezzo qle sarebbe la migliore.
Ciao.
modificare un' auto, inoltre, comporta se non erro a una riomologazione obbligatoria, in quanto si tratta di modifiche che portano ad un aumento della potenza del motore

queste operazioni (modifiche di varia natura, estetiche o sul motore/elettronica), inoltre, penso proprio che vadano ad invalidare la garanzia dell' auto...
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 18:04   #19
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
allora...anche secondo me non vale la spesa prendere un auto da 12k e spenderne 3k per sistemarla un po'....te ne pigli direttamente una da 15k

ad ogni modo visto che ti piace elaborare mi scorderei la lancia Y e pure la C3...al max la c2...anche se quella che vedo meglio e più sportiveggiante è la 206...a quel punto puoi piazzarci scarico + filtro. Non pensare di guadagnare chissà che comunque soprattutto se metti solo il finale dello scarico...per avere un buon cambiamento dovresti partire dai collettori fino al finale....con la centralina come ti dicevano su un motore a benzina aspirato non ci fai tanto....ottieni molto di più da motori diesel o cmq a benzina sovraalimentati.Sostituire gli alberi a camme scordatelo....costa na cifra.
Per quel che riguarda le omologazioni non devi riomologare niente...le marmitte sono già omologate (penso tu ne voglia una omologata ...non roba da Gruppo A )...il filto chi te lo vede ????E la centralina pure....al max avresti caxxi se ti fermano che combini qualche MEGA caxxata e ti mandano in revisione...ma dubito che ti sgamino.....

Ad ogni modo prima di spendere 12k + eventuali elaborazioni in una makkina nuova valuterei l'usato un po' più sportivo e delle preparazioni fatte bene assetto compreso...cmq i soldi sono tuoi

cmq io farei un bel pensierino ad una M3 2.300cc

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 18:25   #20
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Città: World
secondo me ti conviene prendere la y con il fire 1.4 16v. E'un ottimo motore (io con il 1000 ci ho fatto + di 250k km) e ha una discreta cavalleria (mi sembra siano 95cv). Viceversa il motore 1.4 PSA è abbastanza morto (l'8V ha 70 cv) e beve come una spugna.
CIAO

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian