Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 12:16   #1
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
Ingiustizia?!?:Gita scolastica annullata!!

ciao raga...ho 17 anni e mezzo e faccio il IV liceo scientifico...la mia è una classe di 27 xsone e quest'anno la meta x la gita è firenze con durata di 5 giorni e 4 pernottamenti... adesso nella mia classe con il primo quadrimestre i prof in consiglio si son tirati i conti e hanno visto che se l'anno di dovesse chiudere adesso 17persone rischierebbero la bocciatura...allora ci hanno comunicato 2 gg fà che hanno deciso di non mandarci in gita a causa delle gravi insufficenze che ha la maggiorparte della classe.....poi ci hanno comunicato che forse manderanno in gita solo i + meritevoli...penso sia un ingiustizia...la gita si fà 1 sola volta nella vita e nn penso sia giusto negarcela solo xchè ci sono ragazzi che nn hanno molta voglia di studiare...e poi nn penso sia giusta negarla neppure a loro...se vanno male a scuola e tutto a loro discapito...

adesso secondo voi....nn è un ingiustizia????
caxxo volevo andarci anke xchè ci và la mia morosa....ma penso che noi 6/7/8 ragazzi meritevoli nn ci vada giù la cosa di andarcene da soli e lasciare gli altri a scuola....che dobbiamo fare??? vi prego dateci tutti i consigli necessari x risolvere questo grande atto di bastardaggine!!!!! saluti!!!!!
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:19   #2
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Per me è una decisione sacrosanta
Old 15-02-2004, 12:20   #3
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ma non sono d'accordo, vanelder suppongo che tu in gita ci sia già andato quando andavi a scuola quindi perchè ora negare questa esperienza? Non saranno 4 giorni a rimettere in sesto una classe
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:22   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Beh, i professori non hanno poi torto, la gita scolastica non è un diritto sacrosanto, da nessuna parte sta scritto che vada fatta per forza. Se ai meritevoli la decisione non pare giusta, semplicemente non ci vadano nemmeno loro e restino a scuola con i meno meritevoli...
Old 15-02-2004, 12:22   #5
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Se ai meritevoli la decisione non pare giusta, semplicemente non ci vadano nemmeno loro e restino a scuola con i meno meritevoli...
Se ti sembra ragionevole...
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:23   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
boicottateli

cmq la gita non si tocca...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:27   #7
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
fatevela per i cavoli vostri che e' la mejo cosa!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:28   #8
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
non credo che possano fare una gita per 7/8 persone...

in pratica o vi date una mossa e provate a migliorare, oppure niente gita... (che non è obbligatoria, ma decisa dal consiglio di istituto...)
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:31   #9
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
A noi ci boicottarono una gita ad Amsterdam perchè la prof che la organizzava stava antipatica a tutti gli altri, fai un pò te.......
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:42   #10
SteR9
Senior Member

L'Avatar di SteR9

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
beato te...!io devo andare a Roma dove sono stato 3000 volte e non ci voglio andare...però mi tocca perchè quest'anno ho gli esami e se non vado la prof di italiano mi incul@
SteR9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:52   #11
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
ma non sono d'accordo, vanelder suppongo che tu in gita ci sia già andato quando andavi a scuola quindi perchè ora negare questa esperienza? Non saranno 4 giorni a rimettere in sesto una classe
Perchè per come la concepisco io la gita è un premio non un diritto e se l'andamento della classe è catastrofico cosa premiamo? Già ormai non si boccia quasi più perchè questo crea turbe piscologiche...
Non credo affatto che 4 giorni risistemino le cose, è il principio che è inaccettabile
Old 15-02-2004, 12:52   #12
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

ehi raga...caxxo stiamo impazzendo tutti quanti e 27!!! nn vedevamo l'ora di andarci a rilassarci 1 pò e invece!!!!!!! cmq la cosa di organizzarcela x i fatto nostri penso sia un'ottima idea....e può darsi che risparmiamo anke qualcosa, anke se nn verrano certo 20xsone ma solo un 12/13...
pensate che organizzare una gita del genere al di fuori della scuola sia una cosa difficile? qualcuno di voi è in grado di aiutarmi? siamo della prov di reggio calabria...basterebbe un alberghetto normale dove fare 2/3 xnottamenti e ridurre la gita a 3/4 gg..... pensavo alla puglia o alla campania che ne dite?
oppure un'altro colpo di genio che mi era venuto in mente era quello di partire x i fatto nostri e fare la stessa gita delle classi che ci andranno del nostro istituto e fargli capire che nn possono sempre vincerla loro ...... che ne dite? quanto andremmo a spendere a persona x fare una gitozza di 4 gg prenotando un pullmann oppure prendendo il treno x muoverci e fare 2/3 pernottamenti? vi ringrazio anticipatamente...saluti
p.s. wwwwwwwww le gite!!!!!!!!
Old 15-02-2004, 12:55   #13
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
ehi raga...caxxo stiamo impazzendo tutti quanti e 27!!! nn vedevamo l'ora di andarci a rilassarci
CVD... appunto è puro cazzeggio, ergo visto che le scuole non sono ancora agenzie viaggi tanto vale arrangiarsi da soli.
Old 15-02-2004, 13:01   #14
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
è un po' quello che si meritano anche quelli che studiano !!
Così imparate a non far copiare gli altri!

A parte gli scherzi: è comprensibile e come vedi la gita non verrà negata a quelli che se la meritano.
Old 15-02-2004, 13:01   #15
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
CVD... appunto è puro cazzeggio, ergo visto che le scuole non sono ancora agenzie viaggi tanto vale arrangiarsi da soli.
pensia sia una cosa facile? come possiamo fare? qualche suggerimento please....
Old 15-02-2004, 13:03   #16
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Anche la nostra gita della quinta liceo saltò ...
[ah, quanti ricordi ... ]
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 13:20   #17
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

up
Old 15-02-2004, 13:21   #18
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
pensia sia una cosa facile? come possiamo fare? qualche suggerimento please....
Definite budget (pensando a chi pò spendere meno) date precise (ovviamente dovrete per forza di cose o limitarla nel tempo o farla in periodo di vacanza) e luogo (se non volete mantenere firenze)Trovate due persone che si facciano carico di tutto e speditele in tre agenzie viaggi diverse. Verificate i preventivi e ...buon viaggio
Old 15-02-2004, 13:25   #19
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Città: Bologna
Re: Ingiustizia?!?:Gita scolastica annullata!!

Quote:
ciao raga...ho 17 anni e mezzo e faccio il IV liceo scientifico...la mia è una classe di 27 xsone e quest'anno la meta x la gita è firenze con durata di 5 giorni e 4 pernottamenti... adesso nella mia classe con il primo quadrimestre i prof in consiglio si son tirati i conti e hanno visto che se l'anno di dovesse chiudere adesso 17persone rischierebbero la bocciatura...allora ci hanno comunicato 2 gg fà che hanno deciso di non mandarci in gita a causa delle gravi insufficenze che ha la maggiorparte della classe.....poi ci hanno comunicato che forse manderanno in gita solo i + meritevoli...penso sia un ingiustizia...la gita si fà 1 sola volta nella vita e nn penso sia giusto negarcela solo xchè ci sono ragazzi che nn hanno molta voglia di studiare...e poi nn penso sia giusta negarla neppure a loro...se vanno male a scuola e tutto a loro discapito...

adesso secondo voi....nn è un ingiustizia????
caxxo volevo andarci anke xchè ci và la mia morosa....ma penso che noi 6/7/8 ragazzi meritevoli nn ci vada giù la cosa di andarcene da soli e lasciare gli altri a scuola....che dobbiamo fare??? vi prego dateci tutti i consigli necessari x risolvere questo grande atto di bastardaggine!!!!! saluti!!!!!
secondo me una saggia decisione.
Old 15-02-2004, 13:28   #20
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Città: Bologna
Quote:
ehi raga...caxxo stiamo impazzendo tutti quanti e 27!!! nn vedevamo l'ora di andarci a rilassarci 1 pò e invece!!!!!!!

Sicuramente non sei tra le 17 persone però.....non credi che loro si siano rilassati abbastanza?Se tu hai una buona situazione scolastica mal che vada stai a casa per quei 5 giorni.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian