Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2004, 18:08   #1
51078
Senior Member

L'Avatar di 51078

Iscritto dal: Oct 2000
Simpatia Telecom...

Ecco un altro bel regalo di TELECOM ITALIA.
Dopo avermi respinto 3 volte la richiesta della linea ADSL (nonostante il numero sia coperto dal servizio), con la scusa che la posa di un nuovo cavo (ho una ISDN e non voglio toglierla), pur essendo possibile, ha un costo che loro non si vogliono accollare, ha ben pensato di negare l'autorizzazione a NGI che me lo avrebbe fatto a spese sue.

Morale, adesso pur avendo lo possibilità teorica di aver l'ADSL, non ho possibilità pratica di ottenere la connessione perchè TELECOM non vuole posare un cavo e non vuole che lo faccia qualcun altro.

Ma il monopolio non dovrebbe essere finito?

W l'Italia.
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 01:05   #2
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
io avevo isdn e mi sono venuti ad aggiungere un cavo a casa.... senza fare nessun problema... e non ho nemmeno aspettato tanto!

Invece mi è sembrato assurdo il costo di disattivazione dell'isdn.... mi sembra 50€........
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 01:25   #3
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Chiedi consiglio ad un legale, magari puoi fare qualche denuncia...non mi sembra tanto normale questo comportamento
Old 15-02-2004, 02:00   #4
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Re: Simpatia Telecom...

sorry errore

Ultima modifica di Giatar : 15-02-2004 alle 02:04.
Giatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 03:25   #5
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Re: Simpatia Telecom...

Quote:
Originariamente inviato da 51078
Ecco un altro bel regalo di TELECOM ITALIA.
Dopo avermi respinto 3 volte la richiesta della linea ADSL (nonostante il numero sia coperto dal servizio), con la scusa che la posa di un nuovo cavo (ho una ISDN e non voglio toglierla), pur essendo possibile, ha un costo che loro non si vogliono accollare, ha ben pensato di negare l'autorizzazione a NGI che me lo avrebbe fatto a spese sue.

Morale, adesso pur avendo lo possibilità teorica di aver l'ADSL, non ho possibilità pratica di ottenere la connessione perchè TELECOM non vuole posare un cavo e non vuole che lo faccia qualcun altro.

Ma il monopolio non dovrebbe essere finito?

W l'Italia.
la conosci la canzoncina delle IENE "questa è proprio una c*****a"?
stessa tua situazione sia per me in ufficio che per un utenza privata al mio vicino di casa.. e in 4 giorni son venuti in tutte e 2 i casi e hanno messo una linea dedicata per l'adsl... nel mio caso in ufficio per una Smart 10 e nel suo caso una Alice 640
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 05:12   #6
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Infatti, sono praticamente obbligati a portarti il doppino, a me in 16 giorni hanno fatto tutto, cavo + attivazione.
La scusa del costo mi pare troppo idiota, chi ti ha detto così?

Ciao
Old 15-02-2004, 14:19   #7
51078
Senior Member

L'Avatar di 51078

Iscritto dal: Oct 2000
Beh, che volete che vi dica, forse nella vostra zona Telecom si appoggia a ditte che hanno voglia di lavorare. Da me i "tecnici" della ditta esterna che sono venuti per ben 3 volte a casa sono riusciti solo a dire che non sapevano se l'attivazione era possible, che dovevano informarsi alla centrale e che mi avrebbero fatto sapere. Io sto ancora aspettando le notizie della prima uscita risalente a Ottobre...

La storia del costo l'hanno buttata li quelli del call-center naturalmente non i tecnici. In + da subito mi hanno detto che se anche avessi voluto rinuciare all'ISDN, i tempi erano di 30gg per il ripristino della linea normale + 15gg per l'ADSL.
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 14:34   #8
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Inizia a stressare quelli del 187 minacciando azioni legali...il doppino aggiuntivo è un tuo diritto
Old 15-02-2004, 14:36   #9
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gotam
Inizia a stressare quelli del 187 minacciando azioni legali...il doppino aggiuntivo è un tuo diritto

Mah in che mondo viviamo negare un servizio per 15 minuti di lavoro
Old 15-02-2004, 14:48   #10
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Mah, strano, perchè addirittura un mio amico che a chiesto l'adsl alla Tin... Una mattina si è ritrovato i tecnici fuori la porta per installare il doppino aggiuntivo. Peccato che il mio amico non avesse mai avuto l'ISDN e quindi non aveva bisogno di nessun cavo!
ScreamingFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 16:04   #11
M4X_PaYn3
Member

L'Avatar di M4X_PaYn3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: [email protected]
la stessa cosa identica (quasi) è capitata a me.

Faccio abbonamento con NGI. Sto aspettando dal 15 di gennaio che mi attivino l'abbonamento sul cavo dedicato che ho GIA' da quando avevo Tiscazzi che poi ho disdetto...A me poi non devono fare proprio niente, se vengono a casa li devo pure rimandare indietro dato che non devono fare alcun lavoro...

Cosa c'è che non va...

Voglio ADSL!
M4X_PaYn3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian