|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quanto e come ci si può allungare?
Una mia amica sta per partecipare ad un concorso per entrare nella Marina Militare. L'altezza minima è 1,61 ma lei è più bassa di 1-2cm anche se di preciso non lo sa ancora.
Esistono degli esercizi fisici, di stretching o simili, che permettano di aumentare anche di poco la statura? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Quanto e come ci si può allungare?
Quote:
Mi pare che rimanere appesi con le braccia ad una trave lasciando il corpo a peso morto e a penzoloni provochi l'allungamento , ovvio di pochissimo , della colonna vertebrale... fallo oggi , fallo domani.... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se poi ai piedi metti anche dei pesi raggiungi un'allungamento migliore e prima.
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
nella misurazione, tieni i piedi leggermenti incurvati (sulle punte), e inspira un bel po' d'aria senza farti notare... dovrebbe alzare almeno 1 cm
non penso che lo stretching in poco tempo allunghi granche', cmq lo yoga dovrebbe far qualcosa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
credo che si ottengano buoni risultati anche con questo metodo:
ci si sdraia su un tavolo/lettino si chiamano (almeno) 2 tizi di muscolatura robusta si fanno afferrare le gambe e le braccia dai suddetti tizi gli si dice di tirare...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
p.s. questo è il metodo con cui a pozzuoli diversi anni fa hanno misurato la mia altezza durante le visite mediche per entrare in accademia aeronautica... risultato altezza 164,3cm vs altezza minima 165cm. dimenticavo... il giudizio della commissione medica è insindacabile
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
allora sono bast...i dentro
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
essi' non pensavo arrivassero a quello, anche perche' chi lo ha stabilito che l'altezza di misura dopo aver espirato?
cmq in caso se e' cosi' l'unica e' lo yoga (che ha molti esercizi di stretching per la schiena), lo stretching se fatto costantemente per un certo periodo di tempo dovrebbe allungare di un centimetro (forse piu'?), cmq sicuramente di un paio di millimetri. bisogna fare un bel po' di stretching subito prima di farsi misurare (se e' questione di pochi millimetri) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
La cosa mi sta ancora qui... io non avevo spinte e non avevo nessuna possibilità di entrare però almeno avrei voluto entrare in graduatoria... oltretutto io facevo il concorso per gli ingegneri e non per pilota/navigatore qundi l'altezza era devvero ininfluente
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
certo che 7 mm con l'assunzione di un certo tipo di postura, e con un po' di stretching dovrebbero essere colmabili...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Curiosità:di mattina siamo più alti anche di 2 cm!!!Questo a causa del rilassamento della colonna vertebrale durante il sonno
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Di' alla ragazza di dormire per 3 giorni prima della visita
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
se hai 4 cavalli va bene ma funzia anche con 2 automobili.
La attacchi le braccia ad una macchina. Per i piedi all'altra macchina. Fai partire le auto contemporameamente e....... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Veramente le stavo consigliando di farsi spezzare le ossa in tanti pezzettini così quando si rimarginano guadagna lo spessore tra una fessura e l'altra
Grazie per i consigli! Credo che la bastardaggine dei medici non le farà piacere ma saperlo in anticipo le sarà molto utile. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Quanto e come ci si può allungare?
Quote:
a parte gli scherzi...non credo sia salutare sottoporsi ad una "terapia" fatta in casa per stirare la colonna vertebrale...cmq non sono esperto del settore, ma con ste robe è sempre meglio starci attenti ciao
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Forse se ci passi sopra con uno schiacciasassi prende qlc cm
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.