Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2004, 15:07   #1
alexking
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rozzano (MI)
Fastweb connessione ADSL a 4 mbit?

Qualcuno sa se passando da 2 mbit a 4 mbit con l'adsl di fastweb è possibile vedere con videolan i canali interattivi (TV) disponibili da fastweb (Sky)?

Saluti da Alex
alexking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 16:50   #2
hylis
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
ciao

non ho fastweb per ora ma so che piu che per l'upgrade il vedere o no la tv dipenda dalla qualita' del doppino telefonico o no

senz'altro non ci dovrebbero essere problemi con la fibra ottica

ciao
hylis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 18:38   #3
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
mi pare da si, ma avendo anche io una 2mega non ti posso dire per certo
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 20:12   #4
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Città: Pogliano M. [MI]
io ti dico si, perchè ho sentito che x avere la tv di fw devi avere almeno la 4 mb...
però, anche io sono un 2mb... aspettiamo una conferma da qualcuno
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 22:06   #5
alexking
Junior Member

Città: Rozzano (MI)
Scusate forse mi sono spiegato male...

Io volevo sapere se avendo fastweb e volendo vedere sky 1 o sky 2 o latri canali di sky (senza fare l'abbonamento a sky ) si potesse usando il VLC Videolan e Smart remote control vedere, visto che sono certo che lo si possa fare avendo fastweb fibra ottica, anche avendo fastweb adsl ma a 4megabit, visto che io ho quella a 2 megabit e non vedo niente....

Scusatemi ancora x la non chiarezza della mia prima domanda....

Saluti da Alex
alexking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 02:31   #6
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Città: Pogliano M. [MI]
... è giusto un argomento un po' piccante....

non si può parlare di queste cose..
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 11:06   #7
hylis
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
la fonte che ho io e' di fastweb stessa

a mi manda raitre in seguito a proteste circa la corretta visualizzazione o no della tv fastweb
loro rispondevano che non garantivano la corretta visualizzazione della tv fastweb sul doppino di rame mentre la garantivano sulla fibra.
fai una ricerca in questo senso

ciao
hylis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 18:32   #8
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Ti dico io, con FW adsl a 4 mbit si possono vedere su pc i canali mandati in UDP all'interno della rete FW.

Quello che forse non sai è che il pacchetto di canali in realtà è ben misero, dato che puoi vedere solo quelli che vedresti se dotato di parabola e decoder senza nessun abbonamento (quindi tutto il pacchetto di mediaset & rai -non i canali extra- bloomberg e qualche altra cag**a).

Se vuoi sottoscrivere 1 abbonamento alla tv di FW allora ti danno la Video Station (in comodato d'uso o in vendita a pochi euro) e i canali in chiaro (gli stessi che vedresti se avessi un abbonamento a sky con parabola e decoder).

La pacchia x noi Fastwebbiani è finita da settembre 2003 ciaaaaaaauz
Old 15-02-2004, 18:54   #9
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
La pacchia x noi Fastwebbiani è finita da settembre 2003 ciaaaaaaauz
ke intendi che è finita la pacchia??? mi metti paura così!!

x la tv di fastweb so di certo che ti fanno loro l'aggiornamento a 4megabit al secondo, però...

se non sbaglio, in realtà la portano a 6megabit al secondo, per consentire alla tv e al pc di sfruttare la banda massima

io ho provato la tv di fw da mio cugino che ha dsl, ma devo dire che non mi è piaciuta molto...i colori tendevano al seppia ed erano molto scuri...a volte le immagini erano poco definite...x quanto riguarda la registrazione, invece, devo dire che era abbastanza scadente...addirittura si vedevano i pixel quadrati sullo schermo!!!

...la comodità è invece che puoi navigare in internet...controllarti la posta dal sito fastweb....ma penso ke sia abbastanza relativo

sempre lo stesso giorno era scattato il contatore della corrente...e mi sono ritrovato a dover selezione la modalità del ricevitore (PAN/SECAM)...però questo è stato sl 1 incidente
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 20:39   #10
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da ozeta
Io parlavo x rispondere alla domanda del topic che da quanto ho capito chiedeva se si poteva, portando la banda a 4 mbit, vedere su pc a sbafo i canali di sky (la risposta è no).

Tu stai parlando della video station (che io non ho ma ho visto a casa di 1 amico). La cosa a favore è che costa davvero poco comprarla (non invece l'abbonamento alla tv di FW che ha 1 costo tipo abbonamento a sky su parabola). In sostanza è 1 pc travestito da decoder che ha 1 ingresso per l'rj45 e le classiche prese scart e stereo. Comodo per navigare? Beh insomma la tv non ha proprio una risoluzione e una profondità di colore adatta alle pagine web. COsa intendi per registrare? Se registri su videocassetta si vedono i pixel?
Old 15-02-2004, 23:20   #11
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

no ha 1 hd da 20 o 40 giga nn ricordo esattamente...se registri su quel disco si vede male
Old 18-02-2004, 12:16   #12
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
no ha 1 hd da 20 o 40 giga nn ricordo esattamente...se registri su quel disco si vede male
E vabbè dai cosa pretendi... dopotutto hai sentito quanto pesa la video station? E la "cura con la quale è assemblata?" Oppure i materiali di fabbricazione? X me resta ancora + comodo e pratico mettere su VHS anche xché ne ho 1a montagnia.
Old 18-02-2004, 13:16   #13
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

x la tv di fastweb so di certo che ti fanno loro l'aggiornamento a 4megabit al secondo, però...

se non sbaglio, in realtà la portano a 6megabit al secondo, per consentire alla tv e al pc di sfruttare la banda massima

io ho provato la tv di fw da mio cugino che ha dsl, ma devo dire che non mi è piaciuta molto...i colori tendevano al seppia ed erano molto scuri...a volte le immagini erano poco definite...x quanto riguarda la registrazione, invece, devo dire che era abbastanza scadente...addirittura si vedevano i pixel quadrati sullo schermo!!!

...la comodità è invece che puoi navigare in internet...controllarti la posta dal sito fastweb....ma penso ke sia abbastanza relativo

sempre lo stesso giorno era scattato il contatore della corrente...e mi sono ritrovato a dover selezione la modalità del ricevitore (PAN/SECAM)...però questo è stato sl 1 incidente
io ho la tv di fw in adsl, e un paio di mesi fa avevo dei problemi, per colpa della linea, adesso, si vede perfettamente...
aggiungo che ho una 1.2Mbit, xke piu di 140kb non vado.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 13:19   #14
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da fritzen
io ho la tv di fw in adsl, e un paio di mesi fa avevo dei problemi, per colpa della linea, adesso, si vede perfettamente...
aggiungo che ho una 1.2Mbit, xke piu di 140kb non vado.
Se hai la TV di FW per forza hai 2 Mb/s
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 13:20   #15
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciborg128
io ti dico si, perchè ho sentito che x avere la tv di fw devi avere almeno la 4 mb...
però, anche io sono un 2mb... aspettiamo una conferma da qualcuno
Non e' vero devi avere un contratto da 2 Mb/s e un doppino telefonico che sia stato "testato" fino a 6
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 14:14   #16
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Beto
Non e' vero devi avere un contratto da 2 Mb/s e un doppino telefonico che sia stato "testato" fino a 6
nin zo, cmq piu di 140k non vado..
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 20:56   #17
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

ho visto la tv d fastweb su fibra in un negozio (x la conaca gf4 )

però guarda i divx ke ho visto io sul pc sono di gran lunga meno pixellosi...nn conosco il vostro metro di giudizio ma tra tv fastweb e tv satellite nn esiste paragone
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian