|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Nuovo Pc
Ho appena ordinato il mio nuovo pc. Eccolo:
King Plus MidiTower ATX con alim.400W Gigab. 8IK1100 i875P 2chDR400 SataRaid Lan Pentium 4 2.8 Ghz Fsb800Mhz 2 x DIMM 256 MB DDR 400 Mhz Sapphire ATI Radeon 9800XT 256 MB Maxtor 80GB 7.2 RPM 2MB Liteon LTD 163 166 DVD-ROM 16x 48x Liteon LTR52327S 52x 32x 52x Windows XP Home Che ne pensate?? Avete qualche consiglio, critica, commento da darmi? Io ho due domande: 1) 400W sono sufficienti ad alimentare tutto il Pc correttamente?Se alimento il monitor direttamente alla corrente invece che al pc è meglio? 2) Visto che le due memorie di ram sono piuttosto economiche, sono meglio due da 256 o una sola da 512 MB? Salvo questi dubbi, mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, visto che il prezzo finale non è stato eccessivo. Ogni commento è gradito. Grazie. Ultima modifica di Andrea15 : 14-02-2004 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
io opterei per due moduli di Ram identici perchè la scheda ( http://tw.giga-byte.com/Motherboard/...GA-8IK1100.htm ) supporta il dual channel e poi se malauguratamente dovesse saltarti un banco ....resterebbe sempre l'altro e potresti continuare ad usare il computer.
Ah...non sò quanto convenga comprare Ram molto economiche. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per il tuo interessamento.
Infatti ho ordinato due da 256MB che valgono 36.4 euro iva esclusa. Non sono il top, ma non penso che facciano proprio schifo. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
mi sembra manchi qualcosa che si misura in GB......
mai sentito parlare di Hard DISK
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ora va meglio?
Me lo ero completamente dimenticato... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
l'hai preso da SD vero (lo si nota dal case
Anch'io a poco devo farmene uno nuovo ed è molto molto simile al tuo solo non voglio spendere una fortuna per la scheda video, io avevo pensato ad una 9600xt oppure visto il prezzo molto allettante anche 5900xt e 9800pro 128MB. |
|
|
|
#7 | |
|
|
Re: Nuovo Pc
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sì l'ho preso dall'essedi. Per ora mi tengo queste di memorie, poi in futuro posso sempre fare un upgrade, anche se credo e spero che sarà tra un bel po' di tempo. Tocco ferro!!!(e non solo...)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
36€ l'una?
spero che tu non voglia metterle in dual a 200 di bus eheh
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente spendere qualche decina di € in + e prendere ram di marca gioverebbe al sistema. nn 100€ a banco, ma già prendere ram twinmos (una a caso) che viene circa 50€ è meglio che prendere ram sconosciuta. poi se ho scritto ca@@ate nn lapidatemi..... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non lo so devo indagare su come si comporti il clock nel dual channel
a intuito credo che giochi sul fatto che sono 2 e le legge come fossero una unica raddoppiando il clock separandolo tra i due banchi, ma se le specifiche sono DDR400 dovrebbero reggere. Molto probabilmente a 201 non ci arrivi e il monitor? anche se tieni quello vecchio dicci che modello è, siamo curiosi
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il monitor è un AOC a 19 pollici, che supporta fino a 1600x1200
ormai ce l'ho da tempo e non ho mai avuto problemi. tranne che qualche volta a 1600x1200 il pc mi si bloccava, per il resto a 1280x1024 non ho mai avuto nessun tipo di problema. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se il PC si bloccava non era certo colpa del monitor
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Beh sicuramente un bel pc cmq nn voglio aggiungere altro sul discorso ram solo io avrei preso invece del 400w "finto" almeno un 350 ma fatto come si deve tipo enermax....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.