Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2004, 11:55   #1
enigma_sigla
Member

L'Avatar di enigma_sigla

Iscritto dal: Oct 2003
meglio omega o catalyst?

come da titolo...

quale sono le differenze tra i 2 driver?

in termini di prestazioni.. stabilità.. compatibilità... ecc.
Processore P4 2.00ghz || Scheda Madre asus p4v800-x || Scheda Video ati radeon saphire 9600xt Fireblade 650/500 mhz || Memoria ram pc2700 ddr || Hard disk Ata 15gb+80gb || Masterizzatore/ lettore DVD Samsung cd-r/rw 48x 24x 48x || Alimentatore Allied 400W || Connessione ADSL NGI flat 640/256 kbps || HWU Debian Clan
enigma_sigla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 11:58   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Guarda che gli Omega SONO Catalyst, hanno solo qualche settaggio differente, tutto qui.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 12:22   #3
enigma_sigla
Member

L'Avatar di enigma_sigla

grazie della precisazione, ma cmq ripropongo la domanda....

quale sono le differenze tra i 2 driver?

in termini di prestazioni.. stabilità.. compatibilità... ecc.
Processore P4 2.00ghz || Scheda Madre asus p4v800-x || Scheda Video ati radeon saphire 9600xt Fireblade 650/500 mhz || Memoria ram pc2700 ddr || Hard disk Ata 15gb+80gb || Masterizzatore/ lettore DVD Samsung cd-r/rw 48x 24x 48x || Alimentatore Allied 400W || Connessione ADSL NGI flat 640/256 kbps || HWU Debian Clan
Old 22-02-2004, 21:32   #4
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Credo che sia meritevole di risposta... un UP for you!!
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 22:06   #5
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Differenze sostanziali non ci sono, devi provare quali sono migliori per la tua vga
Old 23-02-2004, 09:52   #6
sider
Bannato

L'Avatar di sider

+ che altro è la millesima discussione su questo argomento...basta usare la funzione
Old 23-02-2004, 10:47   #7
molde
Member

Iscritto dal: Dec 2002
diciamo che gli omega hanno qualche settaggio in più per migliorare la qualità grafica a discapito di qualche frame in meno
io li sto usando e vanno benone..
vedi te..
molde
molde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 17:12   #8
Sir Alderico
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Donà di Piave
Se ti interessa anche io mi sono posto questa domanda (anche se io mi sono chiesto anche quale versione dei catalyst fosse più performante) e per questo ho cominciato questo fine settimana una lunga fase di test che consiste nel testare tutte le versioni di catalyst e omega dalla 3.4 alla 4.2 e eseguire dei test.
I test sono: 3d mark 2001 e timedemo su COD con le varie impostazioni del pannello di controllo ATI(prestazioni elevate, bilanciato, qualità elevata).
Per ora ho completato i test solo sui catalyst.
Tra il prossimo fine settimana (in cui avrò poco tempo) e quello dopo vedrò di finirli e pubblicare sul forum del mio sito i risultati...
Se avrai un pò di pazienza avrai una risposta supportata da dati (valida almeno per il mio pc )
Ciao

Alder
Old 24-02-2004, 12:18   #9
enigma_sigla
Member

L'Avatar di enigma_sigla

alderico, mi manderesti un pvt quando finisci i test e li pubblichi?
Old 24-02-2004, 12:23   #10
Sir Alderico
Senior Member

Li pubblicherò anche su questo forum, basta che lo tieni d'occhio

Alder
Old 24-02-2004, 12:50   #11
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Senza voler minimamente sminuire il valore della discussione, avevo consigliato di fare una ricerca perchè l'argomento è già stato completamente sviscerato.
Il 3dMark , come sottolineato sul sito Omega, non è adatto ad essere utilizzato come termine di paragone dato che gli Omega non sono assolutamente ottimizzati per i benchmarks.
Variare le impostazioni della qualità del pannello di controllo non ha molto senso, ridurre la qualità degli Omega li fa diventare praticamente dei catalyst "normali" e viceversa. Nei numerosi confronti già effettuati dai vari siti si è evidenziata una differenza di pochi fps utilizzando gli uni o gli altri.
Ciao
Old 24-02-2004, 13:15   #12
Sir Alderico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider
Il 3dMark , come sottolineato sul sito Omega, non è adatto ad essere utilizzato come termine di paragone dato che gli Omega non sono assolutamente ottimizzati per i benchmarks.
Me ne ero accorto testando anche solo 2 versioni di driver...Infatti a questo punto sono indeciso se continuare i test solo su COD e magari aggiungere UT2k3 (va in direct3d,vero!?Se no per il d3d che mi consigliate?)

Quote:
Variare le impostazioni della qualità del pannello di controllo non ha molto senso, ridurre la qualità degli Omega li fa diventare praticamente dei catalyst "normali" e viceversa. Nei numerosi confronti già effettuati dai vari siti si è evidenziata una differenza di pochi fps utilizzando gli uni o gli altri.
Ciao
Mi ero accorto pure di questo.
Ma sinceramente non capisco cosa ottimizzino allora, perchè a qualità elevate sono anche peggio dei catalyst ...io a dire il vero per le 2 versioni testate (3.4 e 3.6) vedo che vanno addirittura peggio dei catalyst...
Mah....

Alder
Old 25-02-2004, 08:42   #13
molde
Member

Iscritto dal: Dec 2002
io ho provato entrambi..
a livello prestazionale mi sembra siano equiparabili..
forse con 3dmark 2003 ho fatto qualcosa in più conm i catalist

cmq essendo che ora ho gli omega ti posso dire che vanno alla grande pure questi...

ciao
molde
molde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 11:34   #14
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
mah
io mi trovo benissimo con gli omega sui 4.2.
e cmq devo dire ke avevo dei problemi con i catalyst 4.2

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:50   #15
enigma_sigla
Member

L'Avatar di enigma_sigla

andando un pò OT, non è ke mi direste da dove si disattiva o attiva il v-sync?

grazie
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian