Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2004, 11:24   #1
wolfwood11
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Sirena!!!!!

Buongiorno,
ho da qualche giorno un pc nuovo, la scheda madre è una Abit An7, stamattina quando sono andato ad accenderlo ha iniziato a suonare una strana sirena, come se fosse un allarme da gioielleria od una sirena dei pompieri

Ho controllato la temperatura della cpu ed'è intorno ai 50 gradi, ho una coolermaster regolabile come ventola settata sui 4800 rpm.

Cosa potrebbe essere secondo voi?
wolfwood11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 13:54   #2
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
Ciao

controlla da bios che temperature hai,e guarda se e' abilitato
otes fan,magari per la ventola del chipset,prova al limite a disabilitare le funzioni di monitoraggio,poi comunque assicurati che sia tutto nella norma,cioe' che le ventole del chipset e del dissy del processore siano collegate(magari controlla gli attacchi che hanno sulla scheda madre,es. quella del dissy del procesore
sul cpu fan ecc) e girino correttamente,sicuramente e' un problema relativo a queste impostazioni,perche' a quanto ho capito il pc si avvia tranquillamente giusto?

ciao
Old 29-04-2004, 09:12   #3
IoMe
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Io ho lo stesso problema, come avvio il PC mi parte la sirena e il computer non si avvia. Le ventole funzionano funzionano correttamente. MA CHE DEVO FA'?!?!?!?
IoMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 09:21   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il tuo è un problema totalmente diverso.
Conta il numero e la lunghezza dei beep per cortesia... magari apri un altro thread.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 09:37   #5
IoMe
Member

Un altro trhead l'ho già aperto ("Il mio PC suona"), ma cercavo lumi anche qui perché quello di cui parlo non sono i bip classici generati dalle ram o dalla scheda video, ma una vera e prorpria sirena bitonale (simile a quella di un'ambulanza, per capirci) e mi sembrava ci fosse una similitudine.
Old 29-04-2004, 13:19   #6
...:::Cla:::...
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
Re: Sirena!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da wolfwood11
Buongiorno,
ho da qualche giorno un pc nuovo, la scheda madre è una Abit An7, stamattina quando sono andato ad accenderlo ha iniziato a suonare una strana sirena, come se fosse un allarme da gioielleria od una sirena dei pompieri

Ho controllato la temperatura della cpu ed'è intorno ai 50 gradi, ho una coolermaster regolabile come ventola settata sui 4800 rpm.

Cosa potrebbe essere secondo voi?

Ciao, anche a me è capitato il tuo stesso problema.... hai ragione, il rumore è una sirena, non i soliti bip del pc.
Questo capita quando il dissipatore non è posizionato in modo corretto sulla cpu.... è storto o non appoggia bene, infatti se non c'è sufficente pressione sulla cpu da parte del dissipatore, inizia a suonarti la sirena....

prova a smontare e rimontare il dissipatore (ricordati la pasta)

ciao
Claudio
...:::Cla:::... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 13:41   #7
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Con il mio vecchio pc mi è successo una volta,il negoziante mi disse che questo accade quando non c' è sufficiente tensione nella linea,magari anche solo per un momento
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 13:59   #8
marco984
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
su schede madri asus è l'alimentatore che non va
su schede madri abit non so cosa possa essere in quanto non ho mai avuto una abit sotto mano
marco984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 15:36   #9
Rusticola
Senior Member

L'Avatar di Rusticola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Re: Re: Sirena!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da ...:::Cla:::...
Ciao, anche a me è capitato il tuo stesso problema.... hai ragione, il rumore è una sirena, non i soliti bip del pc.
Questo capita quando il dissipatore non è posizionato in modo corretto sulla cpu.... è storto o non appoggia bene, infatti se non c'è sufficente pressione sulla cpu da parte del dissipatore, inizia a suonarti la sirena....

prova a smontare e rimontare il dissipatore (ricordati la pasta)

ciao
Claudio
Quoto alla grande ma attento di aver messo il dissi nella posizione corretta probabilmente non hai rispettato il montaggio dello zoccolo del soket (praticamente basta ruotare di 180° il dissi).
Old 29-04-2004, 19:53   #10
IoMe
Member

Come faccio a controllare quanta tensione c'è se il pc non si avvia proprio? Solo la sirena ce sento co' 'sto coso.....
Ciao.
Old 29-04-2004, 21:47   #11
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da IoMe
Come faccio a controllare quanta tensione c'è se il pc non si avvia proprio? Solo la sirena ce sento co' 'sto coso.....
Ciao.
Ma se monti bene il dissipatore come ti hanno detto la sirena non la senti più e puoi entrare nel bios. Ho avuto una KV7.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian