|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sirena!!!!!
Buongiorno,
ho da qualche giorno un pc nuovo, la scheda madre è una Abit An7, stamattina quando sono andato ad accenderlo ha iniziato a suonare una strana sirena, come se fosse un allarme da gioielleria od una sirena dei pompieri Ho controllato la temperatura della cpu ed'è intorno ai 50 gradi, ho una coolermaster regolabile come ventola settata sui 4800 rpm. Cosa potrebbe essere secondo voi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
|
Ciao
controlla da bios che temperature hai,e guarda se e' abilitato otes fan,magari per la ventola del chipset,prova al limite a disabilitare le funzioni di monitoraggio,poi comunque assicurati che sia tutto nella norma,cioe' che le ventole del chipset e del dissy del processore siano collegate(magari controlla gli attacchi che hanno sulla scheda madre,es. quella del dissy del procesore sul cpu fan ecc) e girino correttamente,sicuramente e' un problema relativo a queste impostazioni,perche' a quanto ho capito il pc si avvia tranquillamente giusto? ciao
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io ho lo stesso problema, come avvio il PC mi parte la sirena e il computer non si avvia. Le ventole funzionano funzionano correttamente. MA CHE DEVO FA'?!?!?!?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il tuo è un problema totalmente diverso.
Conta il numero e la lunghezza dei beep per cortesia... magari apri un altro thread. Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Un altro trhead l'ho già aperto ("Il mio PC suona"), ma cercavo lumi anche qui perché quello di cui parlo non sono i bip classici generati dalle ram o dalla scheda video, ma una vera e prorpria sirena bitonale (simile a quella di un'ambulanza, per capirci) e mi sembrava ci fosse una similitudine.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Re: Sirena!!!!!
Quote:
Ciao, anche a me è capitato il tuo stesso problema.... hai ragione, il rumore è una sirena, non i soliti bip del pc. Questo capita quando il dissipatore non è posizionato in modo corretto sulla cpu.... è storto o non appoggia bene, infatti se non c'è sufficente pressione sulla cpu da parte del dissipatore, inizia a suonarti la sirena.... prova a smontare e rimontare il dissipatore (ricordati la pasta) ciao Claudio
Case Mercedes con Fortron 400W, Gigabyte 7N400pro2, AMD Athlon XP 3200+ 400Mhz, Gigabyte 3D cooler-pro DDR-433 2x512MB PC3500 Kingmax, MSI Geforce FX5950 Ultra 256MB HD 80GB + 200GB Sata Maxtor DVD Liteon + MasterDVD Liteon 8x |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Con il mio vecchio pc mi è successo una volta,il negoziante mi disse che questo accade quando non c' è sufficiente tensione nella linea,magari anche solo per un momento
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
su schede madri asus è l'alimentatore che non va
su schede madri abit non so cosa possa essere in quanto non ho mai avuto una abit sotto mano |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
Re: Re: Sirena!!!!!
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Come faccio a controllare quanta tensione c'è se il pc non si avvia proprio? Solo la sirena ce sento co' 'sto coso.....
Ciao. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.