Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2004, 10:38   #1
beog
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
da Publisher a Corel Draw

Ciao ragazzi, sapete risolvermi un prob?

Io devo far stampare in tipografica molti libretti fatti con Publisher, però la tipografia accetta solo formati CorelDraw.

Per evitare di copiare pag per pag (che tra l'altro fa sballare la formattaz del testo) posso passarlo in un altro modo?

Mi hanno congiliato di passarlo in PostScript E/O in PDF.
Però poi da Corel riesco ad importare in PS o PDF?

Sembrerebbe di si... parlo del PS.

Però non riesco:

Ho dovuto installare una stampante PostScript (che in verità non ho) in modo che Publisher mi lasciasse salvare in PS. Il Ps sembre essere accettato, infatti se lo apre vedo tutto il mio libretto.

Quando però da Corel provo ad importarlo mi dice:

"Impossibile caricare ... provare ad usare un filtro specifico."

Cosa posso fare?

Grazie
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 17:36   #2
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Dunque, personalmente uso questo sistema:
Creo la pubblicazione con Publisher (gli esperti di publishing ridono al solo sentire il nome di Publisher, ma per me è il programma di publishing più facile e comodo da usare e va benissimo per i miei scopi), poi la salvo in postscript usando il driver di stampa virtuale di Adobe Acrobat (uso Acrobat 6 versione Professional), poi riapro il file salvato con Adobe Acrobat e lo salvo in pdf (eventualmente posso modificarlo direttamente con Acrobat). Il pdf lo puoi poi aprire con CorelDraw e dovrebbe essere praticamente identico al file originale di publisher (ovviamente è fisso e non puoi modificare nulla dell'originale, ma puoi aggiungere cose con Corel Draw).
In genere a me basta il file in pdf che qualsiasi tipografia riesce a trattare senza problemi.
Certo occorre avere Acrobat. Senza quello non saprei come fare a passare un documento da Publisher a Corel Draw.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian