Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2004, 23:17   #1
cohiba
Member

L'Avatar di cohiba

Iscritto dal: Jan 2002
LUNGHEZZA DVD CON NERO VISION

Ciao a tutti ragazzi...stò provando a trasformare un Divx in DVD con Nero Vision...ma quasi la totalità dei Divx sembrano essere troppo grandi rispetto alla capacità del disco DVD...sapete dirmi come fare per poterlo ridurre anche di poco per riuscire a farlo stare in 4.8 gb?
Colgo l'occasione per chiedere a chi ha già provato nero vision qual'è la qualità del DVD? Si accquista un pò + di qualità rispetto al divx?
Grazie a quelli che risponderanno...a buon rendere
Old 14-02-2004, 17:59   #2
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

Iscritto dal: Jan 2004
ho lo stesso problema...ho rinunciato a fare DVD da divx
SwissRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 07:54   #3
prisio1
Member

L'Avatar di prisio1

Iscritto dal: Dec 2002
Città: FIRENZE
nero vision io lo uso solo per fare i vob.
io faccio cosi:
prima cosa faccio il file mpeg 2 con tmpeg
poi lo passo a nero vision e con questo creo il menu e i vob
dopo con nero faccio il dvd video, in questo modo riesco ad ottenere un buon dvd
Old 15-02-2004, 18:42   #4
cohiba
Member

L'Avatar di cohiba

nero vision

Io ho provato anche a salvarlo su HD ma con 30 gb di spazio libero una volta mi ha dato spazio insufficiente arrivato quasi alla fine della conversione e un altra volta un altro errore strano.....non so proprio che fare
Old 15-02-2004, 18:43   #5
cohiba
Member

L'Avatar di cohiba

Quanto ci metti Prisio a fare tutto il processo?
Old 15-02-2004, 20:29   #6
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
Quote:
Ciao a tutti ragazzi...stò provando a trasformare un Divx in DVD con Nero Vision...ma quasi la totalità dei Divx sembrano essere troppo grandi rispetto alla capacità del disco DVD...sapete dirmi come fare per poterlo ridurre anche di poco per riuscire a farlo stare in 4.8 gb?
Colgo l'occasione per chiedere a chi ha già provato nero vision qual'è la qualità del DVD? Si accquista un pò + di qualità rispetto al divx?
Grazie a quelli che risponderanno...a buon rendere

secondo me stai sbagliando a settare le impostazioni con cui vuoi fare il dvd.mi spiego: con nero vision express 2, una volta selezionata la sorgente(il divx che vuoi convertire), devi anche settare il bit rate con il quale nero va a convertire il filmato.ci sono varie possibilità e modalitàuoi selezionare bit rate già prefissati, oppure decidere sia bit rate che risoluzone del progetto;c'è poi l'opzione automatica, con la quale si lascia il compito a nero di stabilire i vari settaggi.
probabilmente hai selezionato come bit rate predefinito il massimo possibile offerto da nero, 9716kb/s, con il quale non puoi fare stare su un dvd + di 60 minuti di video.

per quanto riguarda la qualità, dubito che possa essere migliore del divx di partenza, nel senso che i dati perduti nella compressione DVDoriginale>divx nero non credo possa inventarseli..o sbaglio?
in effetti ho fatto 1-2 prove, e almeno sullo schermo del computer mi pare di poter affermare che c'è perdita di nitidezza , contrasto e luminosità.almeno nel mio caso!

spero di essere stato utile
Old 16-02-2004, 06:26   #7
prisio1
Member

L'Avatar di prisio1

Iscritto dal: Dec 2002
Città: FIRENZE
ciao diciamo che per fare tutto ci metto per fare l 'mpeg2 (con un film da 1 ora) 2 ore, per fare i vob con nero vision 30 minuti + 30 minuti per masterizzare il dvd logicamente a 1x o al massimo a 2x( uso dei buoni supporti: tdk,verbatin,sony) per quanto riguarda la qualità è vero dipende dalla compressione in cui è stato fatto il divx
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
AirPods Pro 3 a prezzo record: ANC avanz...
Connettore fuso in diretta: il 12VHPWR c...
Google Pixel 10 Pro XL in offerta: il pi...
Prezzi delle RAM fuori controllo: aument...
Le scope elettriche punto di riferimento...
GTA: San Andreas è stato finito i...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Windows 11 e problemi di avvio: il Patch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian