|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
LUNGHEZZA DVD CON NERO VISION
Ciao a tutti ragazzi...stò provando a trasformare un Divx in DVD con Nero Vision...ma quasi la totalità dei Divx sembrano essere troppo grandi rispetto alla capacità del disco DVD...sapete dirmi come fare per poterlo ridurre anche di poco per riuscire a farlo stare in 4.8 gb?
Colgo l'occasione per chiedere a chi ha già provato nero vision qual'è la qualità del DVD? Si accquista un pò + di qualità rispetto al divx? Grazie a quelli che risponderanno...a buon rendere
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
ho lo stesso problema...ho rinunciato a fare DVD da divx
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: FIRENZE
|
nero vision io lo uso solo per fare i vob.
io faccio cosi: prima cosa faccio il file mpeg 2 con tmpeg poi lo passo a nero vision e con questo creo il menu e i vob dopo con nero faccio il dvd video, in questo modo riesco ad ottenere un buon dvd
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nero vision
Io ho provato anche a salvarlo su HD ma con 30 gb di spazio libero una volta mi ha dato spazio insufficiente arrivato quasi alla fine della conversione e un altra volta un altro errore strano.....non so proprio che fare
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quanto ci metti Prisio a fare tutto il processo?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
Quote:
probabilmente hai selezionato come bit rate predefinito il massimo possibile offerto da nero, 9716kb/s, con il quale non puoi fare stare su un dvd + di 60 minuti di video. per quanto riguarda la qualità, dubito che possa essere migliore del divx di partenza, nel senso che i dati perduti nella compressione DVDoriginale>divx nero non credo possa inventarseli..o sbaglio? in effetti ho fatto 1-2 prove, e almeno sullo schermo del computer mi pare di poter affermare che c'è perdita di nitidezza , contrasto e luminosità.almeno nel mio caso! spero di essere stato utile
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: FIRENZE
|
ciao diciamo che per fare tutto ci metto per fare l 'mpeg2 (con un film da 1 ora) 2 ore, per fare i vob con nero vision 30 minuti + 30 minuti per masterizzare il dvd logicamente a 1x o al massimo a 2x( uso dei buoni supporti: tdk,verbatin,sony) per quanto riguarda la qualità è vero dipende dalla compressione in cui è stato fatto il divx
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.