|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
quale hd prendo?
ragà scusate vado di fretta xkè sto usando un hd bacato ke si blocca spesso!
devo prendere uno nuovo e devo scegliere tra un 80 gb ata133 maxtor con 2 mb di cache e uno con 8 mb di cache quale dei due mi conviene di più? lo devo montare su una abit kt7a e mi serve per arkiviare file importanti quindi deve essere affidabile grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: quale hd prendo?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
e magari prenditi un wd o un seagate
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
ok vada x il maxtor con 8mb di cache.. sono costretto a prendere un ata133 xkè la mia mobo nn ha il controller sata
grazie mille
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me sono molto migliori , soprattutto i seagate.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi spiegate in due parole che cambia tra U-Ata e Sata?
@opendoor Ho visto che i wd costano un pò di più, la qualità si paga?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
tra serial ata (S-ATA) e parallel ata (P-ATA) cambiano un bel pò di cose , in primis il tipo di connessione fisica alla mobo ed all'alimentatore
la velocità di trasferimento massima teorica per questi tipi di connessioni sono : ata 66 : 66 mb/s u-ata 100 : 100 mb/s u-ata133 : 133 mb/s s-ata : 150 mb/s I dischi ata ed u-ata normalmente si connettono tramite le porte eide ed in ogni porta ce ne vanno 2 al max I dischi s-ata si connetono ai connettori s-ata della mobo e se ne possono mettere 1 solo per ogni connettore. Per me i migliori hd in circolazione sono i segate, anche perchè la serie 7200.7 non scalda veramente per nulla di maxtor ne ho avuti parecchi ed ho deciso di evitarli come la peste Visto che le differenze di prezzo si sono molto assottigliate, io mi sono preso due s-ata, anche se come dimostrano molte prove eseguite , per prima quella pubblicata da hwupgrade, la differenza di prestazioni tra ata133 e s-ata sono molto piccole. ti mando un pvt dove vedere i prezzi degli hd.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per le info, vado a leggere il pvt
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Potete mandare lo stesso pvt anche a me?
Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.