Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2004, 17:03   #1
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Hd Maxtor DiamondMax Plus 9 - 160 GB - SATA150... com'è?

Salve... vorrei acquistare una coppia di questi hard disk da mettere in raid0... li trovo entrambi per la cifra totale di 200€

Come sono qualitativamente? Sicuri, affidabili, veloci, sileziosi? Possono competere con gli IBM con i quali mi sono sempre trovato molto bene?
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 17:07   #2
Abit@HHC-001
Senior Member

L'Avatar di Abit@HHC-001

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Re: Hd Maxtor DiamondMax Plus 9 - 160 GB - SATA150... com'è?

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
Salve... vorrei acquistare una coppia di questi hard disk da mettere in raid0... li trovo entrambi per la cifra totale di 200€

Come sono qualitativamente? Sicuri, affidabili, veloci, sileziosi? Possono competere con gli IBM con i quali mi sono sempre trovato molto bene?
Quoto

Con l'unica differenza che io li ho già ordinati da sd
Abit@HHC-001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 17:10   #3
Dadocom
Senior Member

Re: Re: Hd Maxtor DiamondMax Plus 9 - 160 GB - SATA150... com'è?

Quote:
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
Quoto

Con l'unica differenza che io li ho già ordinati da sd
quanto li hai pagati?
Old 13-02-2004, 17:17   #4
Abit@HHC-001
Senior Member

L'Avatar di Abit@HHC-001

Re: Re: Re: Hd Maxtor DiamondMax Plus 9 - 160 GB - SATA150... com'è?

Quote:
quanto li hai pagati?
135€ a disco

Era il prezzo migliore che ho trovato...
Aspetto solo che mi arrivino
Sd ha problemi di spedizioni ultimamente....
Old 13-02-2004, 17:58   #5
Dadocom
Senior Member

UP!!! Nessuno ha dei consigli o delle opinioni?
Old 16-02-2004, 17:09   #6
Dadocom
Senior Member

UP!
Old 16-02-2004, 18:24   #7
Abit@HHC-001
Senior Member

L'Avatar di Abit@HHC-001

Non c'è proprio nessuno che ci voglia aiutare

Chiediamo poco
Old 16-02-2004, 18:51   #8
Dadocom
Senior Member

Eh già... ma mi piacerebbe anche sapere la differenza con i MaxLineII.... meglio? Peggio? Mah... tutto un gran mistero.. ;-)
Fra l'altro ho anche perso l'offerta
Old 16-02-2004, 18:59   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Leggere la sezione FAQ avrebbe accelerato i tempi e permesso di non perdere l'offerta....

In ogni caso quante persone credete che abbiano ancora voglia di rispondere alla milionesima domanda uguale?
Purtroppo tutti i giorni ci sono domande del tipo: "Questo disco com'è?"
Che tipo di risposta si può dare?
Nessuna ad essere onesti:
- le prestazioni le potete leggere sui siti che fanno recensioni (compreso questo)
- l'affidabilità è una scommessa
- quello che è successo ad altri non è detto che debba succedere con un altro disco, nel bene o nel male....
- le prestazioni possono essere influenzate anche dalla configurazione del sistema e dal SO....

Insomma... credo di essermi spiegato...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:09   #10
Dadocom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Leggere la sezione FAQ avrebbe accelerato i tempi e permesso di non perdere l'offerta....

In ogni caso quante persone credete che abbiano ancora voglia di rispondere alla milionesima domanda uguale?
Purtroppo tutti i giorni ci sono domande del tipo: "Questo disco com'è?"
Che tipo di risposta si può dare?
Nessuna ad essere onesti:
- le prestazioni le potete leggere sui siti che fanno recensioni (compreso questo)
- l'affidabilità è una scommessa
- quello che è successo ad altri non è detto che debba succedere con un altro disco, nel bene o nel male....
- le prestazioni possono essere influenzate anche dalla configurazione del sistema e dal SO....

Insomma... credo di essermi spiegato...
La sezione FAQ la conosco piuttosto bene.. ma prima di comprare una qualsiasi cosa mi piace sentire le opinioni di chi possiede già quell'oggetto... non dire che non è corretto come comportamento.

Se qualcuno già possedeva gli Hard-Disk dei quali chiedevo opinioni, avrebbe potuto darmi una sua opinione.

Non è che un disco lento per costruzione possa magicamente avere super-sprint su un sistema solo per la maggiore o minore pulizia dell'OS, piuttosto che per il controller RAID su cui è montato.
Certamente questi fattori influenzano... ma non sono tutto!

Non credo che la gente sia stufa di rispondere... in quanto solo i possessori di quest'articolo sono chiamati a dare una loro opinione...

Io sono sempre ben felice di farlo per aiutare miei amici o utenti del forum... non credo che la pensino tutti diversamente da me...

Ciao ciao...
Old 16-02-2004, 19:35   #11
magixsaro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Belpasso
CALDO CALDISSIMO!!!

Un Consiglio...

Stai attento con i maxtor perchè riscaldono troppo e se nn hanno la giusta ventilazione rischi di mandarli in fumo.

Io per nn aver messo delle ventoline dirette mi si è rovinato un HD da 120gb pieno di roba

nn puoi immaginare il dolore!!!

Acquista anche un bel paio di dissipatori e matienili puliti per la dissiapazione.

Un saluto
SARO
magixsaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 20:40   #12
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Re: CALDO CALDISSIMO!!!

Quote:
Originariamente inviato da magixsaro
Un Consiglio...

Stai attento con i maxtor perchè riscaldono troppo e se nn hanno la giusta ventilazione rischi di mandarli in fumo.

Io per nn aver messo delle ventoline dirette mi si è rovinato un HD da 120gb pieno di roba

nn puoi immaginare il dolore!!!

Acquista anche un bel paio di dissipatori e matienili puliti per la dissiapazione.

Un saluto
SARO
Verissimo!!Sti maxotr non capisco propio perchè debbano scaldare così tanto!!Io li tengo nei casettini collermaster in alluminio,che fino a qualche giorno fà erano senza ventolina.Ne possiedo 2 di cassettini di cui uno con il maxtor e uno con il Western Digital Jb.Mentre quello del Wd era freddo,quello del maxtor era caldissimo!!Il pc era acceso da 5 ore con il solo seti al lavoro,quindi dischi inutilizzati!
WD rulez!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:19   #13
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:

Non credo che la gente sia stufa di rispondere... in quanto solo i possessori di quest'articolo sono chiamati a dare una loro opinione...

Io sono sempre ben felice di farlo per aiutare miei amici o utenti del forum... non credo che la pensino tutti diversamente da me...

Ciao ciao...
Il numero di interventi credo che sia abbastanza indicativo

Comunque fai pure: io volevo solo far notare che domande così generiche , possono avere solo risposte generiche e poco indicative (secondo me)
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian