Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2004, 17:11   #1
slutri79
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
masterizzazione file di 30 minuti da 8 giga??????

allora....ho un filmatino di circa 33 minuti che ho buttato dalla mia telecamera mini dv direttamente sull"hd con pinnacle istant cd-dvd ....non vorrei perdere assolutamente qualità....quindi l"ho riversato cosi" come era e non l"ho toccato.... come è possibile che questo filmato di 33 minuti sia di 8 giga e passa???

come faccio a farlo entrare in un dvd senza perdere qualità???

e poi perchè quando vado a masterizzare come " dvd video " con NERO mi dice: il file supera i 2 gb non può essere memorizzato in un file sistem iso,utilizzare il file system udf....ciò può essere fatto scegliendo un altro tipo di compilation.....(ho scelto l"opzione "crea dvd video)

che signifika??

scusate l"ignoranza....
slutri79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 17:52   #2
typher
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Perchè tu non puoi masterizzare il filmato in formato DV nativo, cioè come lo acquisisci dalla vidocamera. Infatti un'ora di filmato in questo formato occupa circa 14 GB, dal momento che è di massima qualità.
Il formato DV nativo viene utilizzato per editare il video: una volta terminato l'editing viene renderizzato in formato mpg2 per essere messo su dvd.

Se tu non devi modificare il filmato, esportalo in MPG2 (720*576 Pal) usando anche il sw che già hai...sennò usa Canopus Pro Coder. E' un ottimo codec...

Ciau
typher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 19:03   #3
slutri79
Bannato

capisco....praticamente sono obbligato a trasformarlo diciamo...in mpeg2..... che penso peggiorerà la qualità d"immagine,giusto?? ma poi tale formato non può essere letto dai normali lettori dvd di casa,giusto??
Old 13-02-2004, 20:51   #4
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Una volta compresso in MPEG2 puoi scrivere il CD come VideoCD o SuperVideo CD, normalmente letti dai lettori DVD da tavolo.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 00:36   #5
typher
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Una volta compresso in MPEG2 puoi scrivere il CD come VideoCD o SuperVideo CD, normalmente letti dai lettori DVD da tavolo.

Paolo
Non esattamente....per masterizzare il filmato su videocd o supervideocd, devi convertirlo in MPG1.

Il formato del dvd è MPG2, che ha il formato 720*576. La qualità è ottima: quello che perdi nella compressione praticamente non si vede neppure nella tv.
E' utile lavorare sul DV nativo solo per applicare dissolvenze o effetti speciali.

Visto che il filmato dura poco (30 minuti circa), e un dvd contiene circa 2 ore di video a 6000-6500 di bitrate, esporta l'MPG2 magari a 8000 di bitrate, per ottenere il massimo della qualità, visto che non hai problemi di spazio.

CIAO
Old 14-02-2004, 04:42   #6
slutri79
Bannato

ottimo,grazie.....e sperizmo in una veloce espansione del doppia faccia...
Old 14-02-2004, 10:21   #7
slutri79
Bannato

ho"reperito" adobe premiere pro 7.0....

ma dove stà l"opzione per trasformare il file in mpeg2???

una volta acquisito me lo dà direttamente in avi.......
Old 14-02-2004, 15:29   #8
typher
Member

Io non uso premiere, uso vegas....comunque dovrebbe esserci un comando tipo "Render As" oppure "Export" oppure "Save as..."

sennò cerca nella guida di premiere mpg2...

Cmq se non hai esperienze di videoediting, ti consiglio Pinnacle Studio...è molto semplice e intuitivo. Premiere è un sw professionale...

CIao
Old 14-02-2004, 18:34   #9
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Originariamente inviato da typher
Non esattamente....per masterizzare il filmato su videocd o supervideocd, devi convertirlo in MPG1.
Attenzione! Il VCD usa l'Mpeg 1 ma il SVCD usa l'Mpeg2.
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 18:56   #10
typher
Member

Quote:
Originariamente inviato da matiaij
Attenzione! Il VCD usa l'Mpeg 1 ma il SVCD usa l'Mpeg2.

Hai ragione...

VCD --> Mpg1
SVCD--> Mpg 2 480 x 576
DVD--> Mpg 2 720 X 576
Old 14-02-2004, 19:06   #11
slutri79
Bannato

ok .ho rimediato vegas 4.0.

mi diresti dove stà l"opzione per l"mpeg2,che stò esaurito e non vedo nemmeno più le cose???
Old 14-02-2004, 19:57   #12
typher
Member

RENDER AS...
e poi sul menu a tendina, scegli mpg2 PAL 720*576
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian