|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Messina
|
Problemi di buffer
Salve a tutti!!!
Devo sistemare il pc di un cliente ma ho problemi con il buffer dei masterizzatori. Il pc è un Athlon Xp 240012 Mb DDR 333mhz, HD Samsung da 40 GB a 7200 rpm, Lettore DVD LG, Masterizzatore Cd S+ montato su Motherboard QDI Kudoz con Chipset SIS, 5amsung 52X con 8 Mb di buffer ed un masterizzatore DVD Nec 8X. Io li ho collegati come ho sempre fatto e come mi hanno insegnato da manuale: Hd in PRIMARY MASTER, MASTERIZZATORE CD IN PRIMARY SLAVE MASTERIZZATORE DVD IN SECONDARY MASTER E LETTORE IN SECONDARY SLAVE. Sia usando il masterizzatore Cd che quello dvd il livello del buffer fa su e giù in continuazione durante la masterizzazione... ho provato allora a cambiare le impostazioni mettendo i due masterizzatori a cascata tra di loro, ma il problema persiste, leggermente di meno ma persiste. Qualcuno potrebbe suggerirmi qualcosa? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io suggerirei di mettere i due masterizzatori sul canale ide secondario
Per quanto riguarda il buffer.......beh poterbbero essere varie cose, la più stupida potrebbe essere che HD è mooolto frammentato (troppo) quindi una deframmentazione potrebbe servire.............................................anche se personalmente dubito che sia questo! Penso più ad un problema di software e di DRIVERS...........prova a: 1 - installare i drivers per windows dei chipset SIS 2 - installare i drivers ASPI, consiglio i 4.60!! punterei su queste due cose! Poi magari cambia programma di masterizzazione....non so quale usi ma prova con Nero, EasyCd Creator, BlindWrite, Alcohol 120%..........non so trova quello che per letue esigenze è il migliore!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.