Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2004, 12:10   #1
cavimb76
Member

L'Avatar di cavimb76

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Cosa comprare?

Ciao. Il mio bussolotto è un po' vecchiotto e vorrei aggiornarlo un pochino...in particolare la scelta che mi si presenta è di questo tipo:

Abit NF7-S con Athlon XP 2500 Barton

o

Asus P4PE-X con Celly 2.4GHz

Leggendo qua e là mi è sembrato di capire che tra i due processori è indiscutibilmente più veloce e affidabile l'Athlon, ma forse la prima configurazione è sovradimensionata per le mie esigenze (DVD/DivX, creazione di DivX, giochi...) visto anche la scheda video che non è di ultima generazione e che non intendo cambiarla.

Non so invece quale sia il confronto tra le due MoBo.

Tenete presente che più di 150-200 euri non voglio assolutamente spendere!

Saluti e grazie.
Old 13-02-2004, 12:17   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Vai sicuramente sulla prima scelta e divertiti!!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 13:20   #3
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Costa meno la prima soluzione, quindi vai su quella...
Old 13-02-2004, 14:17   #4
cavimb76
Member

L'Avatar di cavimb76

grazie a tutti per le risposte...
Old 13-02-2004, 15:04   #5
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Nn te la prendere, ma ste cose nn dovrebbero nemmeno chiedersi

Se la prima è sovradimensionata prendi la prima mobo con un duron 1600... io ne ho portato uno a 2200-2300 ed è stabilissimo fidati! Poi se nn sei pratico di overclock, il duron lo porti a 1800 senza alcuna esperienza e ti va quanto il 2,4 celly!!! Oppure prendi il 1800 direttamente che sta sulle 50€ mi pare.

Risparmi ancora di più!

Alex.
Old 13-02-2004, 15:15   #6
cavimb76
Member

L'Avatar di cavimb76

denkiu...
Old 13-02-2004, 16:07   #7
pinok
Senior Member

Città: Alessandria (provincia)
Interessa anche a me
A stabilità, silenziosità e "calore" come stiamo con la prima soluzione ?
Il Celly 2.4 dovrebbe scaldare ancora meno del P4 2.4 con FSB 533, visto che ha meno cache e fsb più basso; o sbaglio ?
E posso dire che il mio P4 non scalda niente (max 37 d'estate) => meno ventole => più silenzio

Per lo stesso obbiettivo di cavimb76 io sto considerando il celly, per la scheda madre sto ancora guardando.

IMHO
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 16:18   #8
cavimb76
Member

L'Avatar di cavimb76

Adesso che ci penso...ma Mobo e Procio non dovrebbero avere FSB compatibile? La Abit parte da 200MHz, mentre un Duron 1800 arriva a 133...o no???

Probabilmente sono domande banali, ma piuttosto che buttar via dei soldini, meglio chiedere no?

Nel caso siano davvero domande del cazzo non esitate a farmelo notare...magari dandomi anche la spiegazione così me ne sto buono...

Denkiu a tutti...e buon w-e!!!
Old 13-02-2004, 20:04   #9
Firedraw
Senior Member

Città: Catania
La abit va da 100 a 200 Mhz di bus e il 1800 duron lo puoi montare, tranquilo che altrimenti nn te lo avrei detto ;-)

Alex.

Cmq che io sappia tutte le mobo per amd xp partono da 100.. poi si fermano a 133(orami fuori comemrcio), 166 e 200 mhz a secondo del modello.

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Google Pixel 10 Pro 256GB a 794€ in 3 co...
Battlefield pronto al debutto al cinema ...
Samsung Exynos 2700 promette un enorme s...
L'AI non sarà un problema per App...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL