|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Jaco Pastorius
conoscete il mio dio?
http://www.jacopastorius.com/default.asp cercate l'album heavy'n jazz: è stato registrato live in roma nell'85. non ci sono parole per spiegare, si può solo ascoltare, riascoltare e restare ogni volta sempre più sconvolti e appagati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
....non mi piace....sorry....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che musica ascolti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...di tutto un po'....dalla classica al prog ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cosa conosci di jaco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se ti capita ascolta questa:
The Medley: Purple Haze/Third Stone From The Sun/Teen Town la trovi in questo album: Jaco Pastorius - Heavy'n Jazz with: Bireli Lagrene, Serge Bringolf dura 17 minuti, tutto live in presa diretta, probabilmente ti ricrederai in merito al mio dio, jaco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Grande Pastone!!!
![]() ![]() Brutta fine che ha fatto, un vero dramma per la musica moderna ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
jaco vive ancora dentro di noi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Si fa prima a dire quali musicisti siano mai stati lucidi su un palco, nel jazz più di ogni altro genere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho scaricato parecchi filmati di jaco insieme ai wheater report e poi con tanti strumentisti (sempre diversi, sempre tostissimi) al montreal jazz festival. ho trovato anche alcune sessions giapponesi!
![]() è bella da vedere sta musica: il batterista che c'è nel video di "black market" dei wheater sembra muoversi insieme alla batteria con un dinamismo incredibile. jaco è sempre disinvoltissimo, preso benissimo. muove la musica e si fa "trasportare da essa stessa" zawinul, vola sui tasti del synth con una velocità tale che non sembra neppure faccia in tempo a sfiorarli. ma la cosa più assurda sono le lezioni di basso di jaco ![]() con esercizi step by step e concerto finale in trio ![]() l'unico degno erede di jaco è marcus miller, ascoltatevi questa: Rush Over che libido ![]() Ultima modifica di noxius : 12-02-2004 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Grande Pastorius
![]() ![]() ![]() Mi fa impazzire una sua versione di I shot the sheriff |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io e il mio amico bassista vogliamo proprio farne una cover
![]() ci manca un batterista con gli attributi, e i batteristi seri purtroppo scarseggiano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Presente!
![]() Mi risultano esserci due DVD su Jaco: "Modern Electric Bass, Jaco Pastorius" e "Live in Montreal"
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ora mi scarico qualcosa, grazie per la dritta!
![]() mi piace ascoltare musica Vera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ecco un link: http://www.ejn.it/mus/tribal.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ho anche il video di teentown, in questo video si palesano gli attriti che c'erano tra jaco e zawinul. ma facciamo un passo indietro. le cose andarono così: jaco voleva entrare nei wheater report e manda una registrazione a zawinul che lo scarta. jaco manda un'altro nastro e zawinul, esterefatto, lo vuole nei wheater. jaco, che è molto più giovane degli altri componenti, nelle prime session si comporta in modo molto ordinato, ma poi via via, prende sempre più piede e comincia a "imporsi" sugli altri col suo stile completamente innovativo a zawinul questo non va molto bene, è lui il boss e tale vuole restare e infatti i 2 finiscono pure alle mani. c'è anche una canzone di cui non ricordo il nome, che mi ha fatto sentire un amico, in cui c'è proprio lo scontro "musicale" tra i 2! cmq in questo video di teen town, nel finale, mentre jaco riprende il tema, zawinul, manco fosse il direttore d'orchestra, fa fermare gli altri e jaco ci resta malissimo perchè resta con la battuta spezzata in 2. ma il pubblico applaude lo stesso perchè dopotutto come finale alternativo ci sta bene ![]() cmq è sempre così: quando proponi qualcosa che rompe violentemente gli schemi avrai sempre una buona parte di "reazionari" che non ti capirà e perciò ti darà sempre contro e ti ostacolerà (forse per invidia o paura di essere adombrati) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Che dire... semplicemente un grande...
![]() ![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.