Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2004, 19:21   #1
kingpicus
Member

L'Avatar di kingpicus

Iscritto dal: Jan 2001
P4C800 Deluxe BIOS1015

fxx://fxx.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/sock478/P4C800/P4C81015.zip

quali differenze o miglioramenti ???
kingpicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 19:46   #2
CharlieManson
Senior Member

L'Avatar di CharlieManson

Iscritto dal: Feb 2003
lo provo subito
CharlieManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 19:49   #3
CharlieManson
Senior Member

non lo trovo sul sito della asus sei sicuro sia la p4c800deluxe? o p4c800 E deluxe?
Old 12-02-2004, 20:23   #5
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Io l'ho messo oggi...sembra ok, però i canali audio del frontale sono sempre invertiti...
Avete la 2.00 o la 2.00a?
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 20:25   #6
kingpicus
Member

L'Avatar di kingpicus

Iscritto dal: Jan 2001
io non noto nulla.
Unica cosa WinXP mi ha trovato un nuovo hardware (e lo ha configurato in auto) dopo aggiornato il bios, ma non ho fatto in tempo a vedere cosa fosse, ho letto solo "intel controller..." o una cosa simile, non ho visto bene.
kingpicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 11:28   #7
CharlieManson
Senior Member

ci sarà stato soltanto qualche bugfix... non vedo grossi cambiamenti
Old 13-02-2004, 11:28   #8
CharlieManson
Senior Member

e forse una miglior compatibilità con prescott socket 478
Old 13-02-2004, 12:02   #9
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Re: link diretto

ragazzi il file da scaricare è lo stesso in tutti i link oppure cambia? sicuro che è per P4C800 Delux Rev2?
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 12:22   #10
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Se non ne sei sicuro fai come ho fatto io: nella barra degli indirizzi di Explorer metti ftp.asuscom.de e entri nell'FTP.
Poi scegli Bios, il socket, il chipset e il modello...copia e incolla e hai finito!
Old 13-02-2004, 12:53   #11
CharlieManson
Senior Member

sicuro sicuro.... a me funziona bene

ma sul sito della asus come mai quando si va nella sezione p4c800deluxe esce la p4p800deluxe?
ormai uso solo ftp
Old 13-02-2004, 13:12   #12
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
l'ho messo su oggi e mi sembra che il v-core sballi un po meno.
prima col bios 1014 quando impostavo 1.625 da bios in windows mi segnava 1,765 mentre ora con questo mi segna 1.710
maxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 13:32   #13
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Se non ne sei sicuro fai come ho fatto io: nella barra degli indirizzi di Explorer metti ftp.asuscom.de e entri nell'FTP.
Poi scegli Bios, il socket, il chipset e il modello...copia e incolla e hai finito!

non mi fa entrare nella cartella ftp, mi dice che non sono autorizzato.....vabbè comunque se mi dite che è effettivamente per la P4C800 DELUX REV2 senza problemi vado sicuro e lo provo, approposito posso scaricarlo da qualsiasi deei quattro link sopra? sono tutti uguali vero?
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 15:25   #14
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
si shark2 sono tutti uguali
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 15:46   #15
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Quote:
Originariamente inviato da shark2
non mi fa entrare nella cartella ftp, mi dice che non sono autorizzato.....vabbè comunque se mi dite che è effettivamente per la P4C800 DELUX REV2 senza problemi vado sicuro e lo provo, approposito posso scaricarlo da qualsiasi deei quattro link sopra? sono tutti uguali vero?
Strano...a me lo faceva solo con ftp.asus.de che qualcuno mi ha dato...poi ho provato ftp.asuscom.de e sono entrato.
Poi finalmente sono riuscito a installare Asusupdate che inspiegabilmente non rilevava alcuna MB Asus e non si installava e ho fatto la "flashata"

OT: ragazzi per cortesia chi di voi usa l'audio integrato e ha avuto problemi mi manda un PM? Oppure chi non l'ha mai provato se ha voglia/tempo lo proverebbe e mi direbbe se funziona correttamente (canali dx e sx corretti)? Non riesco a venirne a capo...me ne hanno cambiate già 2, una è morta inspiegabilmente dopo 10 giorni (non si è più avviata) e questa ha problemi audio...thx

PS:scusate se rompo ma è da più di un mese che praticamente non ho il pc tra un controllo, una prova,un cambio e un corriere che non consegna...e intanto la mobo è calata di prezzo!!!
Old 13-02-2004, 15:50   #16
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Strano...a me lo faceva solo con ftp.asus.de che qualcuno mi ha dato...poi ho provato ftp.asuscom.de e sono entrato.
Poi finalmente sono riuscito a installare Asusupdate che inspiegabilmente non rilevava alcuna MB Asus e non si installava e ho fatto la "flashata"

OT: ragazzi per cortesia chi di voi usa l'audio integrato e ha avuto problemi mi manda un PM? Oppure chi non l'ha mai provato se ha voglia/tempo lo proverebbe e mi direbbe se funziona correttamente (canali dx e sx corretti)? Non riesco a venirne a capo...me ne hanno cambiate già 2, una è morta inspiegabilmente dopo 10 giorni (non si è più avviata) e questa ha problemi audio...thx

PS:scusate se rompo ma è da più di un mese che praticamente non ho il pc tra un controllo, una prova,un cambio e un corriere che non consegna...e intanto la mobo è calata di prezzo!!!
questa si che si chiama sfiga nera...
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 16:01   #17
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Quote:
Originariamente inviato da Ganesh74
questa si che si chiama sfiga nera...
La cosa bella è che 2 settimane fa sono tornato in negozio e il commesso (che ormai mi conosce ) mi ha detto "nessun problema, te la cambio DI NUOVO".
Quando è tornato dal magazzino con la faccia triste ho capito tutto...erano finite!
Allora lui "nessun problema, tra 2 o 3 giorni arrivano"...e da allora passo ogni 2 o 3 giorni ma non c'è ancora!!!
Ogni volta smonta e rimonta...ormai lo faccio a occhi chiusi!
Le ho provate tutte dal Bios ai driver...nulla.
La prima di botto si è spenta e non dava più segni di vita, dopo 10 giorni mi telefonano e mi dicono che era "andata".
Cambiata.
Io tutto contento arrivo a casa, monto tutto come prima...audio invertito!!!
E così va avanti la mia odissea...:tris:
Senza contare appunto che l'Asus Update non riconosceva la mobo e senza contare che a volte sento dei beep in accensione (non sempre)...con il vocal post attivato 2 volte ho sentito qualcosa che finiva per memory (stasera controllo) e le successive 5 o 6 diceva solo che partiva con l'OS...
IMHO anche questa è andata...o sta per andare!
Sento puzza di "partita" fallata...speriamo che le nuove (quando e se arriveranno) saranno valide.
Old 13-02-2004, 18:35   #18
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
messo il 1015 nessun problema
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 18:47   #19
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

Iscritto dal: Nov 2001
io l'ho messo sulla mia p4p800 .. pare tutto ok..
Old 13-02-2004, 23:52   #20
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Ogni volta smonta e rimonta...ormai lo faccio a occhi chiusi!
Le ho provate tutte dal Bios ai driver...nulla.
La prima di botto si è spenta e non dava più segni di vita, dopo 10 giorni mi telefonano e mi dicono che era "andata".
Cambiata.
Io tutto contento arrivo a casa, monto tutto come prima...audio invertito!!!
E così va avanti la mia odissea...:tris:
Non e' che il cavetto stereo che usi ha l'attacco Giapponese che ha i canali sx e dx invertiti? Cmq anche a me la prima volta mi ha piantata in asso lo stesso giorno che l'ho installata ma l'audio invertito non mi si presenta.

Quote:
Senza contare appunto che l'Asus Update non riconosceva la mobo
Hai scaricato l'ultima versione di Asus Update?

Quote:
e senza contare che a volte sento dei beep in accensione (non sempre)...
Questa scheda emette un beep per ogni periferica usb collegata al PC sulle relative porte.

Quote:
con il vocal post attivato 2 volte ho sentito qualcosa che finiva per memory (stasera controllo) e le successive 5 o 6 diceva solo che partiva con l'OS...
IMHO anche questa è andata...o sta per andare!
Sento puzza di "partita" fallata...speriamo che le nuove (quando e se arriveranno) saranno valide.
Potrebbero essere guaste le memorie e non la scheda madre...

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Anche T-Mobile abbandona VMware e migra ...
In Italia crescono gli investimenti nell...
Samsung combina IA e quantum computing p...
Anthropic ammette: Claude Code usa un ap...
L'IA costa sempre di più: AWS aum...
Google prepara il blocco delle app non v...
Amazfit aggiorna il Cheetah 2 Ultra: ric...
L'FAA apre ai voli commerciali supersoni...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Visa, Mastercard e Coinbase lanciano Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian