|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Alimentazione dischi SATA
Premetto che non ho alcuna esperienza di dischi SATA.
Ho comperato oggi i miei primi due dischi Maxtor SATA per farmi un bel RAID. Insieme ai dischi, la tipa del negozio (una bella gnocca in verità ) mi ha venduto due adatattori per l'alimentazione, in quanto lei sosteneva (convintissima!) che tali adattatori - necessari a trasformare il classico connettore Molex in connettore per dischi SATA - erano assolutamente indispensabili Essendo poco esperto di tecnologia SATA, ho comperato gli adattatori. Io ho poi guardato bene i dischi e ho visto che hanno comunque il Molex....... ma che cavolo ho pensato, possibile che ci vogliono sia il molex sia il connettore di alimentazione SATA???? La cosa mi sembra molto strana, e la tipa mi sa che ha toppato. Che dite? Torno al negozio per riportarle indietro i connettori, e con l'occasione le dò una anche bella lezione di ..... informatica (visto che è una donna piacente...Sarò grato di un vostro parere..... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Alimentazione dischi SATA
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Avevo pochi dubbi in merito... la perdono solo perché è bona.... anche se però domani gli adattatori glieli riporto indietro...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per quanto ne so lei ha ragione per tutti i dischi SATA, escluso i Maxtor che hanno il doppio connettore
Vai a spiegarglielo... ma con gentilezza, mi raccomando |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Ciao Cris |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Neanche io sono esperto di HD Sata. da quello che h capito, l'alimentazione si porende direttamente da cavo sata? o c'è un'altro attacco apposta?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

) mi ha venduto due adatattori per l'alimentazione, in quanto lei sosteneva (convintissima!) che tali adattatori - necessari a trasformare il classico connettore Molex in connettore per dischi SATA - erano assolutamente indispensabili