|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
TESI DI LAUREA
Ragazzi, conoscete qualche sito dove recuperare un po di materiale per la tesi?
Grazie, ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Italia-Cina
|
dipende dall'argomento della tesi....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
SOCIOLOGIA
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
mi hanno parlato di un certo www.tesionline.it
Ciao!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
bel sito, realizzato veramente bene, pieno di contenuti....
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
ehm, ma intendi la tesi di 5^ elementare????
teoricamente una tesi dovrebbe essere una cosa seria: ricerca libri in biblioteca, lettura, ricerca sul campo, sintesi e stesura. no?? Ultima modifica di Espinado : 12-02-2004 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Molti sono disposti anche a comprarla Cmq il sito che ho linkato me l'hanno consigliato, dicono vada molto bene per prendere spunti...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma, io ho dato un'occhiata al campo su cui scrivero' (software patents) e il materiale presente pare proprio di basso livello.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se non altro perche' dalle bibliografie le tesi da me visionate sembrano essersi fermate ai confini italiani, quando invece e' proprio al di fuori dei confini nazionali che tutto accade.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La ricerca del materiale per documentarsi e per prendere spunti e idee è secondo me la più complessa di tutta la tesi, insieme alla preparazione della presentazione ed alle incomprensioni con il/la relatore/trice...
Io l'ho fatta da marzo a ottobre 2003, e l'ho scritta praticamente tutta a settembre, un grande errore!!!!! Inizia a scrivere mentre fai le cose, magari scriverai tante ca@@ate, però quando dovrai stendere il lavoro ti sarà mooolto più facile...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
vero, io ho letto moltissimo nelle vacanze di natale ma ho scritto poco, ora mi sa che dovro' rileggere tutto per riprendere a scrivere.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Re: TESI DI LAUREA
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il punto è che ancora non decido precisamente l'argomento, e quindi il relatore.
Gli argomenti proposti non mi piacciono per niente.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
vai in biblio di facolta' e sfogliati le riviste accademiche sul tema e cercati un articolo sul un argomento che ti interessa, normalemente funziona. oppure ci sono le tesi esotiche, c'era un utente che si era laureato con la tesi sul forum.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
xl'Argomento e' importante sapere quello che vuoi fare dopo la laurea, 1) se vuoi fare il dottorando e' naturale prendere un argomento con un alto tasso teorico...
2) se invece vuoi andare a lavorare e' un altro caso... 3) se invece NON te ne sbatte un tubo, non te lo dico xche' e' vietato a norma di legge.... c*p*a....almeno quello. x la scrittura della tesi: mentre leggi documenti etcetc prendi spunti, fai scaletta e soprattutto scrivi scrivi scrivi...anche se ti sembra poco...pero' in 6 mesi qualcosa scriverai... e soprattutto avrai bozze da far leggere al professore se invece scrivi tutto all'ultimo mese rischi parecchio di perdere tanti "spunti" che ti son venuti nel periodo della tua tesi e rischi di fare la fine dell' esaurito io ho seguito questi consigli da un dottorando..e devo dire che han funzionato sul serio...mi son laureato con meno di 6 mesi di tesi effettiva .. (laureato in 9 mesi per via di un incidente in mezzo) Salut e in bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e se ti vedi le preview molte di quelle tesi non valgono neanche 1 euro...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
grazie per i consigli.
Comunque su tesineonline.it puoi vedere solo pezzi di tesi, non serve a granchè. Cercando su google invece ne ho trovate molte complete, anche se di qualche anno fà. Per quanto riguarda la lunghezza minimo deve essere di 200.000 caratteri: un'infinità nonostante riguardi la nuova riforma.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.