|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
consiglio jazz
Vorrei iniziare di ascoltare qualcosina di musica jazz. Tenendo conto che del settore non me ne intendo per nulla e che mi piace molto il rock e metal tipo dream theater,angra...mi sapete consigliare qualcosi che ci sia molta chitarra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Adric,Stefano Gianmarco,avanti!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
dipende da che tipo di chitarra preferisci, cmq comincia con un po' di
Hall, Montgomery, Metheny, Carlton, Frisell, Green,, Pass, Scofield , Martino ecc ecc
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Io ti consiglio Kurt Rosenwinkel (chitarrista) anche se è poco conosciuto
E' un poeta |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: consiglio jazz
Quote:
Se tiu butti subito su roba tipo Barney Kessel, Wes Montgomery o altri rischi di non digerirla subito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Jazz per chi inizia:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...postid=1869631 e comunque oltre a tutti quelli citati da kikki2, Tal Farlow, George Benson, Kenny Burrell, Allan Holdsworth, Toninho Horta, Philip Catherine, Mike Stern, Robben Ford, Barney Kessel, Gabor Szabo, Egberto Gismonti, Sonny Sharrock, Ralph Towner, Steve Khan, John McLaughlin e Lee Ritenour sono dei must. Ma la chitarra elettrica inzia con Charlie Christian ala fine degli anni 30. Sono tanti ? Di pianisti importanti nel jazz ce ne sono il quintuplo dei chitarristi ![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 12-02-2004 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Grandio Christian e Robben Ford. Di quest'ultimo ho un metodo in vhs che prima o poi dovrò decidermi a studiare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho ascoltato un cd di pat metheny, non male, rilassante, anche se pensavo fosse qualcosa di diverso, di più movimentato e veloce. Cmq mi è piaciuto. GRAZIE RAGAZZI!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
ascolta il trio Hamm/Gambale/Smith se cerchi movimento, velocità e frenesia chitarristica!!
oppure i Mahavishnu Orchestra di McLaughlin ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
i il trio è veramente fuori di testa.....non pensavo fosse anche questo il jazz. Però forse non sono molto musicali....ma mi sono piaciuti. Anche mike stern non male, con jaco pastourius che al basso è fenomenale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
bill frisell
![]() questo è quello che amo di più: ![]() john mc laughlin que alegria (con chick corea) ![]() se riesci a procurarti "friday night in san francisco" (di meola -mc laughlin - paco de lucia) ti ascolti tre dei migliori chitariisti del mondo assieme.... ![]()
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 04-03-2004 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dublino-Napoli
|
eddie lang
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah, un cd bellissimissimo: Loaded, Like New di Wolfgang Muthspiel
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
altro eroe della chitarra jazz:
john scofield, ("in quiet" o "grace under pressure")
![]() |
#15 |
Senior Member
|
errata corrige:
Que alegria è del John Mc Laughlin Trio composto oltre che da J.McL. anche da Trilok Gurtu (percussioni, un vero campione, non è sardo come il nome farebbe pensare) Dominique di Piazza (bass guitar). Altra bella chitarra jazz è Robert Fripp: in accoppiata perfetta con David Sylvian in first day... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.