Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2004, 10:00   #1
The Joker 2k
Senior Member
 
L'Avatar di The Joker 2k
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1279
Convertire un PDF protetto in DOC, RTF o HTML ... come???

Ho un PDF protetto che vorrei modificare, ingrandire il testo e cagate di questo tipo ... ma mi sto inc@z#and0 di brutto xchè tra tutti i programmi che ho sottomano, nn ce ne è uno che faccia un lavoretto come si deva!!!

ABC Amber File COnverter 1.03:
se lo estraggo come plain text, mi estrae il testo ma nn considera le formattazioni
se lo estraggo come preview pictures, viene uno schifo

Advanced PDF to HTML Converter 1.4.9.9:
estrae quasi tutto (dico quasi xchè alcune pagine le estrae praticamente come immagini ... va un pò a culo), tiene conto della formattazione anche se in alcuni punti scrive della robaccia

PDF Grabber:
nn mi converte i PDF con password!
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 10:01   #2
The Joker 2k
Senior Member
 
L'Avatar di The Joker 2k
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1279
PDF 2 HTML v1.6:
crea un ipertesto x pagina del PDF, converte in maniera PERFETTA: ... ma avrei bisogno che mi convertisse tutte le pagine in un unico file

PDF2HTM 2.0:
mi salva 1 html x pagina ... e mi salva il tutto sottoforma di immagine! bleah!

PDF2Word 1.1:
mi crea un file RTF unico ... ma aprendolo con Word, le scritte sono contenute dentro le caselle di testo ... una riga x casella di testo!!! che schifo!

Adobe Acrobat 6 PRO:
nn mi converte il PDF in DOC xchè è protetto!!!

Scansoft Omnipage 14 PRO:
siccome il PDF è protetto da password, Omnipage tratta le pagine del PDF come se fossero delle immagini (1 immagine x pagina) e lavora come lavorerebbe un OCR ... la scansione è molto lunga ma abbastanza accurata ... c'è giusto qualche carattere strano ma nulla di +. Se xò riuscissi a scovare la password, penso proprio che il riconoscimento sarebbe perfetto e molto + veloce.

Advanced PDF Password Recovery Pro:
nn ho capito proprio come funziona ... apro sto maledetto PDF alla ricerca di password (ho scelto il metodo della Forza Bruta)... mi viene fuori sta finestra:


faccio Start Attack e viene fuori questo:



e dire che ho scelto le opzioni così:





come azzo si usa???

ho provato anche a fare decrypt now ... lo salvo come UnEncrypted.pdf dentro c:\documenti ... faccio OK ... ma quando vado dentro Documenti il file nn c'è!!!! ....... x dire, ho provato anche a metterlo in C:\ e salvarlo come 1.pdf ma continua a nn esserci! ... ma che caz!


in definitiva, le soluzioni migliori sono:

- usare PDF 2 HTML v1.6 e magari creare un unico HTML unendo il testo dei vari HTML (magari usando un paio di semplici comandi in Visual Basic, anche se ho paura che dovrò fare i conti coi TAG HTML all' inizio e fine di ogni ipertesto, quindi la faccenda nn è poi così tanto bionda come sembra)

- usare l' Omnipage e correggere gli errori di scansione

- trovare la password e usare o Acrobat 6 o Omnipage ... solo che se la password è un pò lunghina e "strana", mi ci vuole un casino di tempo!!!

Avete qualche suggerimento? Qualche altro programma/operazione da consigliarmi?

Ultima modifica di The Joker 2k : 12-02-2004 alle 10:05.
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 10:09   #3
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4698
Intanto comlplimenti per tutti i programmi che hai provato...
ti saranno costati parecchio
sai se uno di questi che hai citato è free???
dev assolutamente portare in word un solo file pdf...
ma la versione demo di pdf2html.. non me ne fa fare neanche uno..
(e ragistrarmi per un doc.. mi sembra esagerato!!
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 10:38   #4
The Joker 2k
Senior Member
 
L'Avatar di The Joker 2k
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da Pippox
Intanto comlplimenti per tutti i programmi che hai provato...
ti saranno costati parecchio
sai se uno di questi che hai citato è free???
ehm...

Quote:
Originariamente inviato da Pippox dev assolutamente portare in word un solo file pdf...
ma la versione demo di pdf2html.. non me ne fa fare neanche uno..
(e ragistrarmi per un doc.. mi sembra esagerato!!
x il momento ti consiglio dio usare pdf 2 html v1.6 (magari registrandola nel modo che + ti piace) ... ti crea un html x pagina del pdf ... gli html li puoi poi aprire con word e salvarli in doc ... l' unica rottura è che nn ti crea un unico html!!!
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 10:57   #5
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4698
grazie ho risolto con ABC Amber PDF COnverter 1.03:
non mi interessava la formattazione...
(e a chi interessasse la demo funziona 30 giorni..con il limite delle 5 pagine!... ma vi potete sempre registrare )
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 11:35   #6
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16135
complimentiu, pratikamente n hai chiesto un aiuto bensi hai fatto una guida eh eh
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 11:45   #7
The Joker 2k
Senior Member
 
L'Avatar di The Joker 2k
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1279
aggiornamento:

ho scaricato l' ultima v. di Advanced PDF Password Recovery Pro ... è la 2.12 ... stavolta il file unencrypted.pdf me lo crea!

ho riprovato Omnipage, ma stessa manfrina.
ho provato stavolta PDF Grabber, ma me lo converte male.
ho riprovato Acrobat 6, ma mi converte male anche questo (sia in DOC, sia in HTML con CSS)
ho provato a copiare da Acrobat e incollare in Word, ma viene male la formattazione.

poi ho provato un altro prog. ... ScanSoft PDF Converter (è un plugin di Word): apre i PDF dentro Word e poi li salvi nel formato che ti pare (bisogna sempre prima decriptare il PD eventualmente protetto) ... è un buon prodotto ... me l' ha convertito senza particolari cambiamenti! finalmente ho risolto il problema ... anche se a un certo punto il prog. mi dice che "il PDF è stato creato con una codifica nn standard ... aprire Omnipage?" ... io ho scelto no ... ma cmq il PDF me l' ha inserito tutto, dalla prima parola all' ultima e la formattazione me l' ha mantenuta.


ora sì che ho fatto la guida, visto che ho risolto il problema!

Ultima modifica di The Joker 2k : 13-02-2004 alle 17:30.
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 17:23   #8
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16135
uao, sei grande, se testi tutti i programmi cosi io ti metto subito in preferiti eh eh
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 18:37   #9
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2495
di freeware c'e' PDF TO HTML

sono necessari 3 files

- la gui
- pdftohtml binary
- ghostscript


si trova tutto qui (link e download gui)

http://guiguy.wminds.com/downloads/p...lgui/down.html
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 14:51   #10
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2886
grazie all'autore di questo thread molto utile
__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 11:51   #11
Gringone
Member
 
L'Avatar di Gringone
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
Messaggi: 250
Prova così con PDFencrypt (Demo per 14 gg) lo sproteggi visto che ti sei scordato la password
poi con Acrobat 6 pro lo apri e cancelli quella brutta scrittta che ti crea PDFencrypt e lo converti in rtf
Ovviamente spero non ci siano immagini/tabelle altrimenti non viene molto bene...
__________________
"Al mondo esistono due tipi di persone: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio."
Processore AMD Athlon XP 2400+ Mobo Asus A7V8X-X RAM1024 DDR 400 GPU ATI Radeon 9000 128 Mb DDR
Gringone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 13:27   #12
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Quote:
Originariamente inviato da Gringone
Prova così con PDFencrypt (Demo per 14 gg) lo sproteggi visto che ti sei scordato la password
io ho dei file protetti, sto programma me li apre oppure devo per forza cercare la password con forza bruta?

ciao ciao e grazie
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 19:10   #13
Gringone
Member
 
L'Avatar di Gringone
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
Messaggi: 250
Io avevo un PDF protetto con password che aveva impostato colui il quale ho sostituito al lavoro e con PDFencrypt lo ho sprotetto tranquillamente....
Si arrangia lui a sproteggerlo e chiede dove salvare il nuovo file sprotetto
L'unica cosa è che aggiunge a inizio documento una scritta che sovrasta metà della prima pagina ma come detto in precedenza con un Acrobat Writer si può facilmente eliminare
__________________
"Al mondo esistono due tipi di persone: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio."
Processore AMD Athlon XP 2400+ Mobo Asus A7V8X-X RAM1024 DDR 400 GPU ATI Radeon 9000 128 Mb DDR
Gringone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 20:57   #14
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Quote:
Originariamente inviato da Gringone
Io avevo un PDF protetto con password che aveva impostato colui il quale ho sostituito al lavoro e con PDFencrypt lo ho sprotetto tranquillamente....
Si arrangia lui a sproteggerlo e chiede dove salvare il nuovo file sprotetto
L'unica cosa è che aggiunge a inizio documento una scritta che sovrasta metà della prima pagina ma come detto in precedenza con un Acrobat Writer si può facilmente eliminare
lo hai sprotetto perche' conoscevi la password!
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 14:09   #15
Gringone
Member
 
L'Avatar di Gringone
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
Messaggi: 250
No la password non la sapevo!!!
Me lo ha sprotetto comunque
__________________
"Al mondo esistono due tipi di persone: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio."
Processore AMD Athlon XP 2400+ Mobo Asus A7V8X-X RAM1024 DDR 400 GPU ATI Radeon 9000 128 Mb DDR
Gringone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 14:50   #16
The Joker 2k
Senior Member
 
L'Avatar di The Joker 2k
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da Poix81
lo hai sprotetto perche' conoscevi la password!
scusa, ma ancora ti meravigli?
dopo tutta la manfrina che ho scritto io!
io ho usato Adv. PDF Pwd Recovery e vai tranquillo che la pwd nn la conoscevo ... ho decriptato il PDF!!!
io consiglio di usare quel programma che ho usato io, anche xchè si può registrare () facilmente, mentre x PDF Encrypt ancora nn ho trovato nulla (nn so se mi spiego! )
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 14:54   #17
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
scusa, ma ancora ti meravigli?
dopo tutta la manfrina che ho scritto io!
io ho usato Adv. PDF Pwd Recovery e vai tranquillo che la pwd nn la conoscevo ... ho decriptato il PDF!!!
io consiglio di usare quel programma che ho usato io, anche xchè si può registrare () facilmente, mentre x PDF Encrypt ancora nn ho trovato nulla (nn so se mi spiego! )
allora vuol dire che sono veramente DOWN, controllo meglio
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 14:55   #18
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
il mio file ha la pwd in lettura, quando gli dico di decriptarlo me la chiede...
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 15:00   #19
The Joker 2k
Senior Member
 
L'Avatar di The Joker 2k
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1279
hai usato Advanced PDF Password Recovery Pro v2.12 (ultimissima versione) opportunamente "registrato" ???
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 15:02   #20
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
no, allora lo cerco
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v