|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
|
Quei cavi RCA per la Radeon
Ciao raga' tutto ok??
Dunque piu' che un problema da esporvi è una semplice info che vorrei dai piu' esperti di cavistica e uscite-TV Ieri my brother ha comprato un cavo di oltre 15 m per collegare l'uscita TV della Radeon 9600 al VHS/TV nell'altra stanza ma ci è sorto un dubbio... Il cavo che gli è stato venduto è un doppio con spinotti RCA (in pratica lo stesso che si usa per l'audio) e a detta del negoziante è adatto anche per il segnale video. Cio' che vi chiedo è: se per il video basta un singolo filo dei due, con l'altro che faccio, lo lascio inutilizzato??? O facendoli confluire entrambi su un solo connettore RCA otterrei una miglioria del segnale video?? ES. se con un cavo audio ottengo il mono e con due lo stereo per il video sarebbe la stessa cosa?? Mi sorge inoltre il dubbio se dall'uscita Tv-OUT il segnale per 15 m non si disperda.... voi che ne pensate?? Grazie mille per la pazienza nel leggermi e spero che il post sia utile a qualche altro utente. BB. PS: se siete in procinto di acquistare un ripetitore Wireless per collegare due fonti video pensateci bene! Quello che ho io, nonostante di marca etc. non regge le frequenze alte e con schermate luminose il segnale si distorce! Che spreco di soldi
Barbara forse l'unica donna presente su HU ---- Sul mercatino ho trattato positivamente: direttamente con x4nd3r, indirettamente con stefano_ba, v10_star e gd350turbo. Ultima modifica di Butterfly : 12-02-2004 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Re: Quei cavi RCA per la Radeon
Quote:
nn dovresti a 15m avere nessun problema di dispersione.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ti ha venduto praticamente una prolunga per cavi audio, fisicamente va bene ,collegane uno solo ovviamente (l'altro avanza) , il problema è la schermatura che di solito nei cavi audio è meno efficace e potresti tirare su qualche disturbo. Se la tua tv è una vera SVHS vedi meglio collegando la scheda all'entrata svhs della tv, ovviamente eliminando lo spinotto/adattatore RCA sulla scheda. Il cavo te lo puoi far fare in un negozio di elettronica.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie a entrambi per le risposte.
Per Sider: cos'e' la schermatura? Il discorso di unire entrambi i cavi in un unico spinotto quindi non mi giova alla qualita'? Il negoziante ha gia' saldato i connettori e utilizzando un solo filo si vede bene e il segnale è pulito. Unica pecca la nitidezza che non è il massimo e nonostante l'uscita settata a 80 Hz anche con il wireless c'era lo stesso 'chiamiamolo' problema, suppongo la causa sia l'uscita TV della Radeon giusto? Circa il discorso S-VIDEO la TV del salotto -di produzione recente- ha l'ingresso S-VIDEO, dici che vale la pena tornare dal negoziante? A me basterebbe la qualita' che c'e' ora, a meno che non mi garantisci che con il S-VIDEO le immagini mi appariranno piu' nitide. Quanti dubbi esistenziali eh? Se non era per l'influ non sarei stata qui a bombardarvi. BB.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Se non hai disturbi non preoccuparti della schermatura, è solo il "negativo" fatto a calza messo coassialmente all'esterno del cavo centrale.
Se la tv ha l'entrata SVHS (attenta..proprio il connettorino din svhs), vedi sicuramente meglio , ma cmq non aspettarti niente di lontanamente paragonabile alla qualità del monitor . Se ti fai costruire il cavo , controlla quanti pin ha la presa sulla tv (dovrebbe essere standard a 4 poli) e l'uscita sulla radeon (la mia ha 7 poli) e riferisci al negoziante. Il cavo audio puoi utilizzarlo per portare il suono dalla scheda audio alla tv. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Saresti cosi' gentile da tradurlo in un lessico piu' spicciolo? Ho controllato i poli sia su scheda che TV e corrispondono ai tuoi. Alla scheda è collegato un 'convertitore' da S-VIDEO a RCA. Mi dirai: ma perche' hai preso il convertitore e non direttamente il cavo S-VIDEO? ...beh il ripetitore wireless supportava solo l'ingresso RCA per audio e video... Quello che vorrei sapere senza incasinarci in discorsi tecnici e': la causa dell'immagine in TV non nitidissima come sul monitor è - proprio nella Radeon e della visualizzazione dual monitor? - nella risoluzione del monitor(1024x768) troppo elevata per la TV? - o nell'uso di un cavo RCA video?? Il punto è che non vorremmo spendere ulteriori soldi... l'uso del cavo è per vedere DivX e non chissa' quale proiezione cinematografica grazie mille per la gentilezza nel rispondere. Barbara PS: possibile che nessun utente abbia mai collegato una Radeon 9600 alla TV è mi sappia dare ulteriori info sulla nitidezza???
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Per quanto riguarda la schermatura, vai in un negozio di elettronica e chiedi di farti un cavo con uno spinotto SVHS a 4 poli da una parte e 7 poli dall'altra. Specifica che ti serve per il video, sapranno cosa fare. Vedrai meglio che con il connettore RCA.
L'uscita TV delle radeon è una delle migliori, ma NON aspettarti di vedere bene e nitidamente le scritte e le icone del desktop come sul monitor...anche se hai una TV a 100 Hz .Sai quanto costa un monitor 32 pollici (se esiste)? Però vedrai molto bene i divx, molto meglio che con una video cassetta. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok Sider era quello che volevo sapere.
Ancora grazie per la cortesia. Barbara
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.