|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
|
Quante volte cambiate l'acqua al vostro sistema a liquido?
Quante volte cambiate l'acqua al vostro sistema a liquido?
(sia in inverno che in estate,se c'è una differenza) vi faccio questa domanda perchè sto pensando di costruirmi un sistema a liquido, e vorrei capire i pro e i contro di questo sistema. ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: HeLLaS
|
guarda , teoricamente se tu usi acqua puramente distillata , puoi tranqullamente immeregere tutto il computer nell'acqua , compreso alimentatore scheda madra e tutto il resto
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
in 2 nanosecondi l'acqua anche se distillata si inquinerebbe per le particelle dei materiali con cui viene a contatto e che erode e tutti i componenti morirebbero. per l'impiantuccio a liquido io non cambio da settembre, ma nei prossimi giorni provvedo per l'aggiornamento dell'impianto. la volta precedente cambiai dopo 3 mesi circa e avevo usato acqua demineralizzata e un po' d'alcol ed ho rinvenuto diverse skifezze, niente alghe però. il fatto è che bisogna cercare di lasciare meno aria possibile all'interno del circuito sia per un fattore acustico e prestazionale ma anche per evitare che si formino strani esseri ora ho acqua distillatissima i produttori consigliano comunque l'uso di additivi specifici o amuchina. ciaos
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
io uso acqua normale pulita da un depuratore, la cambio 1 volta al mese, talvolta anche più spesso, considera che cmq ho un recipiente da 45litri
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
La cambio abbastanza raramente.....ho notato che con una tanica nera, dove non passi luce l'acqua tende a inviscidirsi moooolto meno!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
|
ok,
era proprio quello che volevo sapere grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.

-