|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: [RM]
|
Xp non riconosce Raid Intel P4c800-e dlx
domanda più stupida corretta in domanda più intelligente
| | V
rotto Ultima modifica di bs_ramin : 12-02-2004 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
allora, ho messo gli hd con il raid intel, metto in Raid 0 configuro il tutto e riavvio col cd di xp... ma arriva ad un certo punto nell'installazione che mi dice che non è stato riconosciuto nessuno hard disk!!
come mai ? Devo caricare prima qualche driver nell'installazione di xp (dove mi chiede il disk di driver per RAID e compagnia bella.. ?!?!?) aiutatemi... non so che fare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up! vi prego .. non so dove sbattere la testa... xp continua a non installarsi perché non trova gli hd (settati in raid intel sul p4c800-e deluxe!!!)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi sa che ho capito
http://downloadfinder.intel.com/scri...3&DwnldID=6364 scusate .... solo sul manuale non veniva fatta minimo menzionamento di ciò
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
esatto
in caso di RAID0/1 occorre inserire il disketto dei driver trami F6 BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
....e nel caso in cui volessi spostare i 2 HD U-ATA 133 sul raid senza formattare...come devo procedere???
TnX
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non è possibile non formattare, perlomeno se pensi di fare un Raid 0 non è possibile. Nel caso di Raid 1 credo sia fattibile, ma non sono certo.
Comunque se hai una P4C800 non puoi mettere 2 HD ATA-133 in Raid 0... dove li colleghi? La -E Deluxe ha un controller Raid Serial ATA 150 integrato nell'ICH5, e un controller Raid Promise con 2 canali Serial ATA ed uno Parallel ATA 133. Se hai almeno un altro disco Serial ATA potresti fare una combinazione SATA-PATA con uno dei dischi PATA che hai, utilizzando il controller Promise, che supporta il Raid misto appunto. Oppure... comperi degli adattatori PATA->SATA, tipo quello della Asus, e colleghi i tuoi HD attuali ad uno dei due controller. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
però prima devi formattare gli hd , almeno io ho dovuto , altrimenti il setup di win xp nn funzionava(nn voleva formattare/installare).
quando hai installato xp devi impostare una opzione che si chiama più o meno sata boot rom altrimenti nn parte dal raid |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.