|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
CHI CONOSCE L'INGLESE?
Secondo voi quante possibilità ci sono di imparare la lingua da soli, da autodidatti? Magari attraverso corsi multimediali, ascoltando e traducendo testi in inglese, vedendo film inglesi etc.
Come organizzarsi al meglio per apprenderla?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
be, un libricino di grammatica facile lo consiglio comunque, poi poi progredire con film e letture in inglese.
Hai buone possibilità.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: CHI CONOSCE L'INGLESE?
Quote:
Hmmm la cosa consigliabile per me e' fare delle lezioni private ecc. Poi cmq non avendo mai provato cassette e riviste apposite, non so quanto possano esserti utili... magari potresti provare con i tipici corsi d'inglese per il PC e se ti trovi bene continuare per questa via...ma dipende anche quanto ci sei portato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho provato con corsi multimediali , ma il problema è che li ho cominciati, ma non li ho mai terminati.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
....
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
secondo me ciò che conta per apprendere una lingua, cosi come le altre cose è la costanza e buona volontà. Se mancano quelle non si arriva mai a niente
![]() |
#7 |
Senior Member
|
voi ,come lo avete imparato?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nessun'altro che conosca la lingua e sappia darmi qualche consiglio?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
io l'ho studiato per 12 anni a scuola, poi vacanze all'estero e soprattutto se hai una base film in lingua, canzoni, interviste (magari dei tuoi cantanti rpeferiti), e poi ascolto virgin radio da qualche anno ed è totalmente in inglese ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Io l'ho studiato a scuola, ma penso che con un buon libro di grammatica e un po' di volontà si può imparare...
Questo per quanto riguarda la comprensione di testi o comunque dialoghi elementari.... Se poi vuoi saper scrivere e parlare correttamente ci vuole un bel po' di pratica, magari all'estero....
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Be`, come per tutte le lingue, il top sarebbe andare in loco...
Dopo questa banalita`, aggiungo che comprarsi una buona grammatica e fare esercizi (direi: "Murphy: Essential Grammar in Use") e` indispensabile, e poi hai un mare di possibilita` tra canzoni, riviste, film e quant'altro. Buon lavoro! Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
stavo per dire le stesse cose di guldo:
andare in loco, e usare English grammar in use, di Raymond Murphy. Quando poi ti impratichirai potrai dedicarti all' ottimo passatempo di leggere in inglese e soprattutto guardare film o altro in inglese... buon lavoro
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.