|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Parere su overclock con A-Data Vitesta
Ciao a tutti, sarei intenzionato a provare queste ram sul mio sys Intel però prima vorrei dei pareri su chi ha già avuto modo di provarle o sentire pareri/recensioni interessanti
Il mio obiettivo minimo è di portare 2 banchi da 512Mb in dual su piattaforma intel con timings default a 280Mhz. Non ho problemi di voltaggi erogati dato che ho la modifica. Ovviamente poi mi piacerebbe salire un pochino sino ad un max di 290Mhz o giù di li.......... Dite che reggono o sono senza speranze?? Non vorrei correre rischi dato che dovrei abbandonare le mie fide BH-5.......... Ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Ciao Andrea...prova a vedere QUI se può esserti d'aiuto
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1-Avrebbe avuto più senso provarle su di un sys Intel infatti io vorrei sapere se arrivano almeno a 280Mhz 2-Quella ram mi sembrano un pò "scelte" dato che fin'ora non ho trovato nessuno che abbia raggiunto le stesse performance nelle stesse condizioni di timings e voltaggii........... Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Piccolo OT....delle tue BH-5 poi cosa ne faresti?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
A-Data Pc4000 (non Vitesta...) su Abit IC7 dual channel mode vdimm...risultato in screen 2.90 vdimm
se le trovi ( Y ) prendile...piu' di queste salgono...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bah si spera, ma non vorrei avere brutte sorprese.........
Per shark: le BH-5 le vorrei scambiare con le Vitesta |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
dubito che 2 banchi da 512 arrivino a 290 (forse 280, se fortunelli)
di solito i banchi da 256mb salgono meglio, Ma se l'oc medio di questi ultimi è 270-275.. byez |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Quote:
Quindi non dare per certo che arrivino a 270-275 (come purtroppo ho fatto io).
Utenti OK : Frency - Dadoo - AnacondA_snk - Lord_Crassus - Catan - Savethebest - Aristocrat74 - Maxvanza - Malleus - DDA - SHIVA>>LuR<< - Bimbumbay - Gauss - MarcoPN - ArvMau - Alabamasmith - Argo - Epoc - Cabalist - Slivio - Ciobeddu - |Draven| - Pippinik - Tetractius - ConteSax - Yottabyte - Dinamite2 - Luca.81 - 2fst4rc - Warez - SoulKeeper - Remok - THE MATRIX M+ - ztop - overclokk - devas - Resolo - Etc. Utenti da evitare : Helstar |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
infatti io mi riferivo ai banchi da 256mb, e ho scritto oc medio
quindi ci possono essere banchi che vanno al max a 260 e banchi che magari arrivano a 285 con un po' di overvolt.. ![]() Alla fine hai capito quale è il voltaggio di default di questi moduli? te li fai sostituire? byez! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non me le vogliono sostituire, e pensare che ho perso l'ultimo giorno che avevo a disposizione per il diritto di recesso a chiedergli info su cosa fare con le memorie........
Utenti OK : Frency - Dadoo - AnacondA_snk - Lord_Crassus - Catan - Savethebest - Aristocrat74 - Maxvanza - Malleus - DDA - SHIVA>>LuR<< - Bimbumbay - Gauss - MarcoPN - ArvMau - Alabamasmith - Argo - Epoc - Cabalist - Slivio - Ciobeddu - |Draven| - Pippinik - Tetractius - ConteSax - Yottabyte - Dinamite2 - Luca.81 - 2fst4rc - Warez - SoulKeeper - Remok - THE MATRIX M+ - ztop - overclokk - devas - Resolo - Etc. Utenti da evitare : Helstar |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Questo è quello che gli ho scritto io :
Buongiorno, vi scrivo la presente per chiedere un supporto in merito a 2 moduli A-DATA VITESTA PC4000 acquistati con ordine nr.TC-05699 del 28/01/04. I moduli sono perfettamente funzionanti in dual channel alla frequenza certificata di 250Mhz, ma mi danno errori nel Memtest appena aumento la frequenza anche solo a 260 Mhz. Ho acquistato questi moduli perchè nelle varie recensioni online e nel forum di HWupgrade se ne parlava come ottime memorie che raggiungevano frequenze intorno ai 275-280Mhz. Il mio processore regge tranquillamente i 270Mhz di bus poichè prima lavorava a questa frequenza con delle Corsair CMS3500 messe in 5:4 quindi escludo che il problema sia il processore. La scheda madre è una Asus P4C800 Deluxe, e non mi sono note incompatibilità con i moduli. Sicuramente 1 o entrambi i moduli sono "sfortunati" e questo mi impedisce di fare lavorare il processore alle frequenze alle quali può arrivare, per cui vi chiedo la gentilezza di sostituirmi i moduli con degli altri uguali ma che raggiungano le frequenze alle quali dovrebbero arrivare. Certo di una vostra collaborazione colgo l'occasione per porgervi Cordiali Saluti
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Questa è stata la risposta
Salve, se i prodotti funzionano correttamente a frequenza di 250Mhz di BUS., risultano funzionanti secondo le specifiche del costruttore e secondo quando da Lei ordinato e pagato, non mi sembra certo si possa parlare di prodotti sfortunati o difettosi. Non ci risulta nemmeno una sua precedente richiesta di test fuori specifica dei prodotti in oggetto. Cordiali saluti
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
io ho 2 banki da 512 di adata pc4000 "lisce"(non le vitesta) quindi senza i dissy:
con la chaintech 9cjs stavano rock solid a 280 timings by spd(8-4-4-3) e 2,8v nel bios(in windows l'utility chaintech segnava 2,88v)
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da lancillo1
Questo è quello che gli ho scritto io : Buongiorno, vi scrivo la presente per chiedere un supporto in merito a 2 moduli A-DATA VITESTA PC4000 acquistati con ordine nr.TC-05699 del 28/01/04. /QUOTE] ma tu gli hai detto che a vcore default a 250 timings by spd danno errori? di solito son disponibili quelli di tc (in mail mi rispondono entro 24h), ma come ti avevo detto, se il prodotto funziona nelle sue specifiche, a meno che non ti abbiano garantito l'oc, non te lo cambiano mica.. (io gli avevo chiesto se testano i P4, ma non mi hanno risposto a questa domanda.. dovevi testarli subito appena arrivati, così eventualmente potevi esercitare il recesso.. allora son meglio le a-data pc4000 normali che non le vitesta? ma i chip non sono gli stessi? byez! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
[/quote]
ma tu gli hai detto che a vcore default a 250 timings by spd danno errori? di solito son disponibili quelli di tc (in mail mi rispondono entro 24h), ma come ti avevo detto, se il prodotto funziona nelle sue specifiche, a meno che non ti abbiano garantito l'oc, non te lo cambiano mica.. (io gli avevo chiesto se testano i P4, ma non mi hanno risposto a questa domanda.. dovevi testarli subito appena arrivati, così eventualmente potevi esercitare il recesso.. allora son meglio le a-data pc4000 normali che non le vitesta? ma i chip non sono gli stessi? byez! [/quote] Guarda c'è stato uno scambio di mail poco amichevoli che preferisco dimenticare...... non le cambiano.... se le mando in RMA ci rimetto i soldi della spedizione e me le rimandano indietro...... Ho commesso 2 errori gravi: 1) Non testare a fondo le memorie appena mi sono arrivate (ma purtroppo sono stato ultra impegnato con il lavoro e non ho avuto tempo) 2) Dare retta alla signorina di TecnoComputer che nell'ultimo giorno valido per applicare il diritto di recesso mi ha detto che non ce n'era bisogno e che bastava contattare l'assistenza L'ingenuità a volte si paga cara........
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
azz.. :-/
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Spank
Quote:
io le ho prese sul mercatino quindi avevo poca scelta,nuove avrei preso le vitesta, stavolta mi è andata bene... per lancillo1 provale a 250 timings by spd a 2,5v e vedrai ke non avrai problemi quelli di tecno si sono fatti un po di nome ultimamente ma in precedenza avevano una fama pessima(in estate c'erano vari 3d in proposito)si vede ke sono tornati alle origini cmque se a 250 timings by spd e 2,5v di vdimm(i valori di specifica)hai problemi allora la ram è difettosa e devono cambiartela
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo già preparato il pacco con il nr. di RMA, ma poi per scrupolo ho fatto una ricerca su Internet ed ho visto che queste memorie hanno come voltaggio di specifica 2.8V, e con quel voltaggio a 250 vanno..... Considerato come hanno accolto la mia richiesta di assistenza non me la sento di rischiare le S.S. più la penale per i test che mi farebbero pagare dicendomi che a loro a 250 funzionano........
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alcune mobo a default le overvoltano quindi imposta tu su 2,5v
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo fare un tentativo non costa nulla no?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.

nome di bevuta: papà brikketto!